Zap67 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @zagor333 non conosco il tuo ampli, ma leggendo le caratteristiche sembra davvero un bel prodotto, ti consiglierei di collegare le 109 in bilanciato. Eviterei i controlli di tono, almeno all’inizio, per abituarti al suono, alle 109 manca qualcosina sotto i 100hz, quindi eviterei di intervenire con il controllo sui bassi. qualcuno lamenta un leggero picco sugli alti, se dovesse darti fastidio puoi intervenire con il controllo sugli alti o inserendo i dischi in schiuma (da ritagliare) delle AKG 240, costano pochi euro. per il resto ottima gamma media e un ampio headstage. buoni ascolti 1
G.Carlo Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 In merito al cavo bilanciato, visto che quello originale Meze costa uno sproposito, suggerirei questo: https://www.amazon.it/connettore-simmetrico-placcato-compatibile-Classics/dp/B09TTBNZFG Io ho la versione con connettore jack 4,4 mm e mi trovo bene: le finiture in noce si coordinano esteticamente con le Meze.
zagor333 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 @Zap67 @G.Carlo mi sono quasi convinto ad investire di più per prendere questa Meze. Penso di acquistarla direttamente dal sito Meze. Voi avete dei suggerimenti circa dove acquistarla ? Grazie
G.Carlo Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @zagor333 Qui risparmieresti qualche euro: https://www.akustik-projekt.at/en/meze-audio-109-pro/ Il sito è serissimo: ho già acquistato da loro, zero problemi.
G.Carlo Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @zagor333 Qui costa ancora meno: sembra essere un venditore serio, ma non ho esperienze dirette con loro. https://grandemarvin.com/collections/cuffie-e-auricolari/products/meze-cuffia-109-pro 1
Zap67 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 In italia trovi anche Nipper audio, cercalo sui social, il titolare è Massimo Bianchi, persona molto seria, puoi provare anche su https://www.projekt-akustik.de/, forse trovi il cavo Meze in regalo 1
dr Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 In alternativa per il cavo io mi sono trovato molto bene sia con Audiolab1221 (base, rame) che con gli Invictus. Resterei sul modello base, ho provato l'argento e mi trovo molto bene, ma su altre cuffie (a mia sensazione diventa un pelo frizzante in alto con le meze, e non ne hanno bisogno). Sicuramente IMHO in bilanciato, a me il 99% delle volte piacciono di più. In alternativa, ma devi avere un po' di pratica col saldatore o sai da chi farteli fare, il Wireworld Nano Eclipse per me ha un equilibrio molto interessante. Occhio che spellarlo è operazione "delicata"...
zagor333 Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 @dr grazie per i suggerimenti. Conto di acquistare la cuffia entro il prossimo mese. Sto consultando qualche venditore, ho scritto domenica anche alla Meze ma non ho avuto ancora risposta. Era interessante il prezzo per la 109 Pro Performance finitura Total Black (che non vedo più sul sito Meze, quindi penso che non producano più) con incluso cavo xlr proposto dal sito tedesco indicato da @Zap67 , ma è solo in lingua tedesca, e non sono riuscito in nessun modo a trovare una opzione per switcharlo in Inglese. L'equivalente sito in inglese indicato invece da @G.Carlo non ha in vendita questa opzione di cuffia. 🤗
G.Carlo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @zagor333 Con Chrome puoi impostare la traduzione automatica.
zagor333 Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 Ricomincio da 3 😁 Allora, ho fatto un passo indietro e ho deciso di affiancare alla mia attuale Spirit Labs (Grado SR80 moddata) una cuffia chiusa. Rimandendo fisso il requisito di massimo confort, e quello di massima resa con la musica rock, pop, elettronica, che mi suggerite? Io pensavo ad una: - HiFiMan Sundara close back (anche se vorrei evitare prodotti cinesi per principio) - Denon AH-D5200 (che mi intriga molto, anche se costa circa il doppio) Avete altre alternative valide a queste sue cuffie in questo range di costo (150-400€) Grazie per la pazienza Roberto
Zap67 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @zagor333 Hifiman he r10, chi la possiede ne parla benissimo
zagor333 Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 @Zap67 ma le HiFiMAN HE-R10D vendute su Amazon con adattatore Bluetooth possono funzionare anche con i cavi tradizionali? (sia RCA che XLR). Lo chiedo perché non mi è molto chiaro, soprattutto per il cavo bilanciato XLR grazie
Zap67 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @zagor333 si, anche se hanno le polarità invertite, quindi devi usare i cavi in dotazione o farti realizzare dei cavi appositi
zagor333 Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 5 ore fa, Zap67 ha scritto: quindi devi usare i cavi in dotazione Quindi anche questa versione ha in dotazione sia il cavo RCA che XLR (a 4 poli)? Sono indecisissimo se acquistare la Denon 7200 o la HIFIMan R10D, il costo su Amazon è equivalente
mla Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 10 ore fa, zagor333 ha scritto: Sono indecisissimo se acquistare la Denon 7200 o la HIFIMan R10D La Denon 9200 😅
zagor333 Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 33 minuti fa, mla ha scritto: La Denon 9200 Ti piace vincere facile… costa quasi il doppio usata in ottimo stato rispetto alla 7200 nuova…
mla Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @zagor333 Eh lo so ma almeno così non rischi gli attacchi della scimmietta.
zagor333 Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 1 minuto fa, mla ha scritto: attacchi della scimmietta. Con le cuffie la scimmietta sta buona. Se prenderò una 7200, e mi piacerà come suona, in coppia con la mia attuale Grado Spirit Labs starò bene fino a quando morte non ci separerà … 😊
Messaggi raccomandati