Vai al contenuto
Melius Club

Sono stato gentilmente invitato a comprare altro marchio dal responsabile marketing di una nota azienda italiana…

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

non sono tutti frenetici

Il cambio frenetico non è la norma e non mi riferivo tanto a quello 

Il cambio non frenetico ma comunque ogni qualche anno, si eccome 

Per i tanti motivi noti

Se uno che vende in questo settore va contro questa realtà o è FM Acoustics o sta annaspando e dunque minchionando magari per disperazione 

Quindi la verità è diversa da quello che dicono 

Sono alla frutta

Spariranno e lo sanno ma non vogliono ammetterlo pubblicamente

Forse hanno ancora qualche accrocco da piazzare

• Thanks 1
Inviato

E l'azienda che ha bisogno di clienti e non il contrario,quindi non te la prendere....compra altro e vivi felice

speaktome74
Inviato
8 minuti fa, corrado ha scritto:

Ma non ho capito, sei stato gentilmente invitato a rivolgerti altrove o ti hanno detto che non te lo avrebbero venduto.

Entrambe le cose

Inviato

Alcune aziende dovrebbero chiudere

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Quindi la verità è diversa da quello che dicono 

Sono alla frutta

Spariranno e lo sanno ma non vogliono ammetterlo pubblicamente

Forse hanno ancora qualche accrocco da piazzare

Anch'io sono abbastanza convinto che questo sia l'unico motivo ...

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, fabbe ha scritto:

Alcune aziende dovrebbero chiudere

Il paese è piccolo e la gente... mormora! (cit.)

A breve questi spariranno, garantito al pistacchio di Bronte (cit.)

Inviato

@Ggr

non credo proprio.

In fase giudiziale (il giudice da subito ti riderebbe in faccia) andrebbe poi provata, a supporto della tesi difensiva, la presenza di tali dispositivi, riconducibili all’acquirente in questione…

Infattibile

Inviato
17 minuti fa, senek65 ha scritto:

ma tu sei un'azienda?

Dovrebbe identificarsi come tale…

visto che in altri 3d si è fatta la punta agli spilli ad altri.

martin logan
Inviato

Quante Ferrari vi siete comprati per poter dire con certezza quale sia la policy di selezione della clientela ? Che mi pare valga in modo "forte" per i modelli in serie limitata (quindi non per tutte, diciamo per il 10% della produzione) e che abbia subito un inasprimento dalla uscita del modello La Ferrari.

Riporto : L’obiettivo di questa polita è quello di tenere alto il prestigio del marchio consentendo alle sue auto di poter diventare con il tempo delle vere opere d’arte. Ferrari usa una sorta di programma fedeltà per scegliere i suoi clienti. Chi infatti possiede già altri esemplari del cavallino rampante ha molto più chance di poter acquistare un nuovo modello rispetto ad altri clienti.

Tra le altre condizioni per poter acquistare una nuova Ferrari vi sarebbe la fedeltà al marchio, il non aver mai modificato una delle vetture possedute con kit di Tuning e aver conservato le proprie super car in maniera impeccabile. Anche l’aver acquistato Ferrari con una certa frequenza nel corso degli anni rappresenta una dei requisiti che sono tenuti in considerazione da chi è tenuto a selezionare gli acquirenti dei modelli del cavallino rampante.

Quindi mi venite a dire che, se cambio una Ferrari di serie come una 488 perché vorrei una ROMA, non un modello super raro come la SP che ha appena accattato Lecrec, si incavolano e non me la vendono ? Bullshit ...

• Melius 1
Inviato

Il bello è che quando credi di averle sentite tutte spunta @speaktome74 e ci offre qualcosa di nuovo su cui disquisire ;-)

Non so se mi fa sorridere più questa patetica situazione o chi trova argomentazioni a supporto ma per carità tutti hanno ragione...

La legge parla chiaro anche se la sua applicabilità in questo contesto è di difficile (impossibile) applicazione.

Credo che il mercato, vedasi i clienti, saranno in grado di giudicare il contesto e valutare il produttore che però in questo caso non può dire la sua offrendo il suo punto di vista

martin logan
Inviato

Quanto all'invito del produttore non citato ... credo che la vendita sul mercato dell'usato, se non accompagnata da aspre critiche ingiustificate (che anche Ferrari MAL TOLLERA, se avete problemi vi dovete rivolgere a loro, non parlarne male in giro), sia del tutto legittimo per una serie di motivi che avete bene elencato.

Il resto è A - puro snobismo del tutto carente di giustificazione;

B - disperazione. 

Inviato
9 minuti fa, martin logan ha scritto:

Quindi mi venite a dire che, se cambio una Ferrari di serie come una 488 perché vorrei una ROMA, non un modello super raro come la SP che si appena accattato Lecrec, si incavolano e non me la vendono ? Bullshit ...

Ti vengo a dire che quando compri una Ferrari accetti determinate condizioni.  Le sottoscrivi.

Tutto qui. Sai a cosa vai incontro. 

Questo è essere corretti.

Inviato
2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

da chi come me li ha traditi… visto che non sono il solo.

E così hai tradito anche te stesso, su quale è l'azienda in questione. 😁 

Comportamento piuttosto singolare, quello dell'azienda. Ma avranno avuto le loro ragioni... 

Approposito, la storia dei sub poi l'hai accantonata? 

martin logan
Inviato

Sei in grado di produrre un contratto per un modello di produzione standard (non in serie limitata) da dove risultano tali pattuizioni "future" ? Ho sentito che la selezione c'è se vuoi un modello "fuoriserie" che verrà prodotto solo in numero XXX esemplari. Ovvio : ne fanno 500 e ci sarebbero 5000 ricconi e speculatori che la vorrebbero. Devono per forza selezionare. 

Inviato

L’audiofilo medio non sa cosa si mette in casa, oltre alla moglie

• Melius 2
Inviato
31 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

Dovrebbe identificarsi come tale…

visto che in altri 3d si è fatta la punta agli spilli ad altri.

Quando Duffy aprirà partita Iva e presenterà i suoi prodotti alle manifestazioni di settore, faremo le pulci pure a lui. 

Già lo "martelliamo" abbastanza cmq... :classic_biggrin:

Inviato

Il Cliente, cortese ed educato ha il diritto di acquistare ciò che ritiene più  opportuno; Il resto è pura demagogia.  

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione