Vai al contenuto
Melius Club

Sono stato gentilmente invitato a comprare altro marchio dal responsabile marketing di una nota azienda italiana…

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

Il Regolamento per l’esecuzione del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza [1], tutt’oggi in vigore, stabilisce che «gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo»

L’eventuale diniego di vendita un tempo costituiva reato; oggi invece è stato depenalizzato e integra solo un illecito amministrativo. La sanzione è pertanto solo pecuniaria e va da 516 a 3.098 euro.

Lo sputtanamento del marchio può essere un legittimo motivo?

5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Lo sputtanamento del marchio può essere un legittimo motivo?

Ma quale sputtanamento!

Io compro quindi la proprietà è mia. Se non ci sono accordi diversi è l'azienda che si sputtana da sola.

• Melius 1

Vi racconto questo episodio che può  che può avere a che fare con questo caso.

Anni fa mi chiama un tipo proprietario di BW 804 d. Mi dice so che tu hai fatto modifiche su casse di questo genere mi dici cosa hai fatto?

E io beh no sarei un po' restio visto che ci ho speso tempo e risorse per scoprire sta cosa non la vorrei dire a tutti.

Mi chiama diverse altre volte e quasi in ginocchio mi prega di dirglielo io glielo dico e gli spiego tutto quel deve comprare e come farlo.

Insomma lo tratto da amico.

Alla fine vengo a scoprire che subito dopo ha venduto le bw senza fare alcuna prova.

Io mi sono leggermente incavolato e lui mi ha chiesto ma perché te la sei presa?

Mighty Quinn
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

non sono tutti frenetici

Il cambio frenetico non è la norma e non mi riferivo tanto a quello 

Il cambio non frenetico ma comunque ogni qualche anno, si eccome 

Per i tanti motivi noti

Se uno che vende in questo settore va contro questa realtà o è FM Acoustics o sta annaspando e dunque minchionando magari per disperazione 

Quindi la verità è diversa da quello che dicono 

Sono alla frutta

Spariranno e lo sanno ma non vogliono ammetterlo pubblicamente

Forse hanno ancora qualche accrocco da piazzare

• Thanks 1
speaktome74
8 minuti fa, corrado ha scritto:

Ma non ho capito, sei stato gentilmente invitato a rivolgerti altrove o ti hanno detto che non te lo avrebbero venduto.

Entrambe le cose

5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Quindi la verità è diversa da quello che dicono 

Sono alla frutta

Spariranno e lo sanno ma non vogliono ammetterlo pubblicamente

Forse hanno ancora qualche accrocco da piazzare

Anch'io sono abbastanza convinto che questo sia l'unico motivo ...

• Thanks 1
1 minuto fa, fabbe ha scritto:

Alcune aziende dovrebbero chiudere

Il paese è piccolo e la gente... mormora! (cit.)

A breve questi spariranno, garantito al pistacchio di Bronte (cit.)

@Ggr

non credo proprio.

In fase giudiziale (il giudice da subito ti riderebbe in faccia) andrebbe poi provata, a supporto della tesi difensiva, la presenza di tali dispositivi, riconducibili all’acquirente in questione…

Infattibile

martin logan

Quante Ferrari vi siete comprati per poter dire con certezza quale sia la policy di selezione della clientela ? Che mi pare valga in modo "forte" per i modelli in serie limitata (quindi non per tutte, diciamo per il 10% della produzione) e che abbia subito un inasprimento dalla uscita del modello La Ferrari.

Riporto : L’obiettivo di questa polita è quello di tenere alto il prestigio del marchio consentendo alle sue auto di poter diventare con il tempo delle vere opere d’arte. Ferrari usa una sorta di programma fedeltà per scegliere i suoi clienti. Chi infatti possiede già altri esemplari del cavallino rampante ha molto più chance di poter acquistare un nuovo modello rispetto ad altri clienti.

Tra le altre condizioni per poter acquistare una nuova Ferrari vi sarebbe la fedeltà al marchio, il non aver mai modificato una delle vetture possedute con kit di Tuning e aver conservato le proprie super car in maniera impeccabile. Anche l’aver acquistato Ferrari con una certa frequenza nel corso degli anni rappresenta una dei requisiti che sono tenuti in considerazione da chi è tenuto a selezionare gli acquirenti dei modelli del cavallino rampante.

Quindi mi venite a dire che, se cambio una Ferrari di serie come una 488 perché vorrei una ROMA, non un modello super raro come la SP che ha appena accattato Lecrec, si incavolano e non me la vendono ? Bullshit ...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference