Vai al contenuto
Melius Club

Sono stato gentilmente invitato a comprare altro marchio dal responsabile marketing di una nota azienda italiana…

Messaggi raccomandati

Il bello è che quando credi di averle sentite tutte spunta @speaktome74 e ci offre qualcosa di nuovo su cui disquisire ;-)

Non so se mi fa sorridere più questa patetica situazione o chi trova argomentazioni a supporto ma per carità tutti hanno ragione...

La legge parla chiaro anche se la sua applicabilità in questo contesto è di difficile (impossibile) applicazione.

Credo che il mercato, vedasi i clienti, saranno in grado di giudicare il contesto e valutare il produttore che però in questo caso non può dire la sua offrendo il suo punto di vista

martin logan

Quanto all'invito del produttore non citato ... credo che la vendita sul mercato dell'usato, se non accompagnata da aspre critiche ingiustificate (che anche Ferrari MAL TOLLERA, se avete problemi vi dovete rivolgere a loro, non parlarne male in giro), sia del tutto legittimo per una serie di motivi che avete bene elencato.

Il resto è A - puro snobismo del tutto carente di giustificazione;

B - disperazione. 

9 minuti fa, martin logan ha scritto:

Quindi mi venite a dire che, se cambio una Ferrari di serie come una 488 perché vorrei una ROMA, non un modello super raro come la SP che si appena accattato Lecrec, si incavolano e non me la vendono ? Bullshit ...

Ti vengo a dire che quando compri una Ferrari accetti determinate condizioni.  Le sottoscrivi.

Tutto qui. Sai a cosa vai incontro. 

Questo è essere corretti.

2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

da chi come me li ha traditi… visto che non sono il solo.

E così hai tradito anche te stesso, su quale è l'azienda in questione. 😁 

Comportamento piuttosto singolare, quello dell'azienda. Ma avranno avuto le loro ragioni... 

Approposito, la storia dei sub poi l'hai accantonata? 

martin logan

Sei in grado di produrre un contratto per un modello di produzione standard (non in serie limitata) da dove risultano tali pattuizioni "future" ? Ho sentito che la selezione c'è se vuoi un modello "fuoriserie" che verrà prodotto solo in numero XXX esemplari. Ovvio : ne fanno 500 e ci sarebbero 5000 ricconi e speculatori che la vorrebbero. Devono per forza selezionare. 

31 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

Dovrebbe identificarsi come tale…

visto che in altri 3d si è fatta la punta agli spilli ad altri.

Quando Duffy aprirà partita Iva e presenterà i suoi prodotti alle manifestazioni di settore, faremo le pulci pure a lui. 

Già lo "martelliamo" abbastanza cmq... :classic_biggrin:

2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

dal responsabile marketing di una nota azienda italiana…

Da licenziare in tronco. Commercialmente un suicidio. 
La selezione della clientela non si fa invitando a comprare altro, ma lavorando sull’esclusività del brand, la validità dei prodotti, la rigorosa selezione dei rivenditori e l’assistenza post vendita e non ultimo, i listino prezzi. 
Legalmente ha ragione @senek65
Educare? Ma non diciamo sciocchezze. 

martin logan

@senek65 Io sì .. però non ho mai comprato una Ferrari :classic_biggrin: tanto meno presso un concessionario ufficiale e non conosco i loro modelli di contratto. Però la cosa mi interessa, quindi mi informerò per bene.

Se anche fosse tutto vero quello che si sente a proposito (dubito, ma può essere), parliamo della FERRARI il marchio più "forte" del globo terracqueo ... non di un più o meno famoso produttore di apparecchi per riprodurre musica.

Mi chiedo cosa dovrebbero fare Nelson Pass, Dan D'Agostino o Wilson Audio : una firma vergata col sangue alla presenza di due Notai sarebbe il minimo ... :classic_biggrin: 

• Haha 2

Forse delle volte dovete essere più flessibili e meno permalosi, il marchio commerciale punta a vendere il massimo numero di prodotti, molti marchi piccoli sono cari e non fanno sconti rilevanti in quanto puntano a vendere un numero giusto di prodotti a clienti soddisfatti, in quanto, spesso un cliente che cambia o che acquista un prodotto non adatto alle proprie esigenze poi non può parlare bene del prodotto, quindi è meglio vendere ad altri che acquistino in modo mirato e non indecisi così da essere sicuri che apprezzino il marchio e di conseguenza ne parleranno bene.

L’usato recente nei mercatini, inoltre,  fa concorrenza anche al nuovo.

2 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo»

parliamo di aziende non di esercizi commerciali….quello che citi vale solo per questi ultimi….niente obbliga una azienda ad accettare una richiesta di acquisto

• Moderatori
BEST-GROOVE
Il 17/3/2024 at 12:00, Dufay ha scritto:

fatto è che c'è gente che compra e rivende in tempi molto brevi a ogni piè sospinto.

Quello è un problema da  insoddisfazione cronica.... materia da psicologo :classic_sleep:

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference