Vai al contenuto
Melius Club

Cello "rinasce" a Torino...

Messaggi raccomandati

martin logan
Inviato
Il 19/3/2024 at 14:12, pifti ha scritto:

E quindi chi ha le Thiel ... si deve accontentare di un ampli che risponde ai tuoi gusti estetici, pur non potendoci amplificare i propri diffusori.

Mah ... che ci siano casse esigenti, o molto esigenti, verso l'amplificatore non credo si possa smentire. Quando sono andato in negozio per ascoltare le Thiel che volevo acquistare la prima cosa che mi hanno chiesto è stata "Scusa, con quale amplificatore le vorresti pilotare ?" Con questo intendendo - almeno credo - che non TUTTI gli ampli sono adatti a farle rendere al meglio. Chi vende le Apogee (vedi Audio Antiquary che attualmente ha 3 coppie) avvisa sulle difficoltà di pilotaggio e sarebbe poco serio non farlo. Per il resto concordo ... :classic_wink:    

Inviato
8 ore fa, domenico80 ha scritto:

e chi lo dice ?

I diretti interessati, ovvio. Del resto è sempre il solito discorso: se chiedi all'oste com'è il vino che vende cosa ti aspetti che ti risponda?

Inviato
10 ore fa, martin logan ha scritto:

Quindi lo dicono loro

ok , parola di re

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ritengo che un impianto possa anche essere realizzato a step successivi, ma occorre vere in mente cosa si vuole ottenere e cosa ci piace. se sono strgato dal suono di un delizioso valvolare con le 2a3 ho una scelta di diffusori assai limitata (complicata anche dalle difficolta di inserimento in ambiente) ma se quella è la mia scelta devo essere soerente, non posso pensare di pilotarci le martin logan cls. viceversa se prendo un diffusore dal carico ostico (thiel, infinity, apogeè, ecc) devo sapere che presto o tardi dovrò usare un ampli aeguato alle loro necessità. alla fine è l'impianto nella sua globalità che suona. nel mercato c'è di tutto, costoso ed econoico, altissima e bassissima efficienza, carich8 facili e otici, amplificatori che pilotano tutto o poco, ma se si usa il cervello (e l orecchie) la quadra la si trova. Ma ricordiamoci sempre di Marziale "lui è un pessimo marito, le una pessima moglie, hanno lo stesso carattere eppure non vanno d'accordo"