dariob Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Lui è un fotografo/viaggiatore/blogger sposato con una russa e residente (credo) a Mosca. Ma forse l'avete già sentito. Posto questo video, appena visto, che mi sembra quanto mai rivelatore.
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Come giustamente dice: non ci voleva Nostradamus per immaginarlo. Di questo passo, un paio d’anni e saremo noi a scavalcare il muro per andare di là.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Come giustamente dice: non ci voleva Nostradamus per immaginarlo. Quelli non sono negozi dei brand gestiti direttamente che hanno lasciato il paese ma negozi che hanno mantenuto l’immagine precedente e che utilizzano i loghi dei brand occidentali ma con gestione russa e merce diversa quindi non originale o originale ma acquistata tramite triangolazioni con altri paesi. Cosa questo dovrebbe dimostrare è alquanto misterioso…
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Questi erano quei centri commerciali dopo pochi mesi dallo scoppio del conflitto: Ed alcuni brand, come quelli indicati qui sotto, sembra non se ne siano mai andati: Il secondo video è di un anno e mezzo dopo.
UpTo11 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 40 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cosa questo dovrebbe dimostrare è alquanto misterioso… La messa in scena delle micidiali sanzioni. 1
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, UpTo11 ha scritto: micidiali sanzioni. Non ci scherzare, sono state un colpo durissimo: alcuni negozi sono stati costretti a cambiare le insegne.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 20 minuti fa, UpTo11 ha scritto: La messa in scena delle micidiali sanzioni. Le famigerate sanzioni che proibirebbero l’acquisto di mutande italiane? A volte l’eccesso porta a rendersi ridicoli e associare le sanzioni alla presenta di Intimissimi e Calzedonia in quei centri commerciali è ridicolo, come è ridicolo il piagnisteo italiano sulle sanzioni di questo ultimo decennio quando è chiaro che, oltre ad essere percentualmente insignificante rispetto al nostro PIL, la merce arriva comunque in Russia grazie a triangolazioni di paesi “amici”, ora fintanto che questo avviene per le mutande ed i reggiseni è sopportabile per quanto formalmente scorretto, il problema delle sanzioni riguarda la tecnologia con una particolare attenzione a quei settori tecnologici con ricaduta diretta ed indiretta sul conflitto ed il fatto che, ad esempio, gli arei russi non godano di buona salute e che si stiano cannibalizzando alcuni veicoli a favore di altri per ottenere ricambi necessari alla manutenzione dei mezzi che volano regolarmente è un aspetto rilevante, come lo è l’attuale offensiva ucraina contro le raffinerie e che ultimamente colpisce le zone di estrazione perché colpendo quelle strutture si creano maggiori problemi legati alla disponibilità di ricambi tecnologici adatti allo scopo di riparare dette strutture.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non ci scherzare, sono state un colpo durissimo: alcuni negozi sono stati costretti a cambiare le insegne. E vendono mutande non “Made in Italy” ma “Made in Russia”? Un problema serio per i “testiculi” russi e forse non solo. 😉
piergiorgio Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 7 ore fa, dariob ha scritto: Lui è un fotografo/viaggiatore/blogger sposato con una russa e residente (credo) a Mosca. Ma forse l'avete già sentito. Lo seguo da un paio d'anni: molto in gamba, equilibrato e competente per quello che fa e che dice. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2024 Mosca è una capitale, il centro dell’impero. Assorbe risorse da tutta la Russia, ed esiste per quello. I moscoviti sono dei privilegiati. Scambiare il loro tenore di vita con quello di tutto il paese fa dimenticare le intercettazioni dei soldati che rubavano le lavatrici da spedire a casa. Detto questo, che si siano rivolti altrove per gli approvigionamenti non è un mistero, e che le sanzioni non abbiano mai frenato nessun paese pure. Resta sempre il punto di principio, se lo si ritenesse tale. 5
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2024 Questo significa che andrebbero rafforzate le sanzioni anche contro chi triangola. E soprattutto aumentare le spese militari e dare molte più armi agli ucraini. Per fortuna in Europa abbiamo gente come Macron e Von Der Layen e non ridicoli personaggi come Tajani, che è rimasto ancora al filoputinismo russo, o Crosetto, che si lascia condizionare dal clima da campagna elettorale e dalla nefasta cultura catto pacifista italiana, che ha portato e porterà infinite sciagure. 2 2
Jack Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Sfugge il punto. Le sanzioni è evidente ormai, non hanno sortito effetti tangibili ma non per questo è da biasimare l’idea che con certo letame non si devono fare affari. Non è che siccome la mafia ha un sacco di soldi una persona onesta debba desiderare di depenalizzarne l’attività e farci commerci insieme. A me della gran parte dei marchi mostrati frega zero ma li ho ben memorizzati e mi guarderò il più possibile da acquistarli e cercherò il più possibile di dissuadere la mia cerchia dal farlo. C’è anche l’etica personale e non ho nessun bisogno di sta roba e meno ancora del gas a basso prezzo del malfattore. Del gas non ho bisogno proprio a dire il vero. 2
Jack Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Armatevi e partite, vi aspettano, coraggio! quando era il mio tempo a difendere i deboli - palestinesi dei campi a Beirut- io ci sono andato. Volontario che - inizialmente - non ero nemmeno del corpo che fu inviato. Me ne potevo stare a « soldatare » fintamente in un caserma qualsiasi. Come han fatto quasi tutti
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Questo significa che andrebbero rafforzate le sanzioni anche contro chi triangola. Ahimè non triangola quasi più nessuno: hanno semplicemente abbandonato i nostri prodotti. Per il lusso sfrenato, anziché il giro moda europeo, vanno a Dubai.
loureediano Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Quindi sei adattissimo Parti e porta la tua esperienza
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 7 minuti fa, Jack ha scritto: Non è che siccome la mafia ha un sacco di soldi una persona onesta debba desiderare di depenalizzarne l’attività e farci commerci insieme Esatto. Questo è il paragone giusto. Se un imprenditore fa affari con cosa nostra o la camorra viene ingiustamente ingabbiato, mentre c’è una timidezza incredibile nel sanzionare chi aggira le sanzioni. Secondo me è ora di passare ad un livello successivo, anzi, doveva essere fatto prima.
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 9 minuti fa, Jack ha scritto: C’è anche l’etica personale e non ho nessun bisogno di sta roba e meno ancora del gas a basso prezzo del malfattore. Del gas non ho bisogno proprio a dire il vero. Non tutti sono nelle condizioni di poter scegliere. Generalmente anche io faccio etica (ma direi politica) col portafogli. Certo che non fare affari con la Russia perché è una dittatura, ma poi avere la casa ed il corpo ricoperto da roba Made in China, mi pare una follia.
Messaggi raccomandati