Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 18 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2024 Apro un Thread per condividere con voi la mia terza linea dedicata fatta sull’esperienza delle precedenti in case ormai vendute. L’appartamento è sito al secondo piano di una palazzina. Riceve corrente dal contatore posto in cantina attraverso cavi da 6 mm^2 che la portano al quadro elettrico posto vicino all’ingresso. si parte da un Interruttore Generale ABB che passa la corrente prima ad un Interruttore differenziale della corrente residua Doepke DFS 2 040-2/0,03-F Audio e poi ad un Interruttore GigaWatt G-16A 2P. Da li parte, in canalina separata, uno spezzone unico di cavo SUPRA LoRad 3x2.5 SPC Silver che arriva ad una doppia presa Schuko a muro Gigawatt G-044. A sinistra il Supra proveniente dalla linea dedicata. A destra un Belden SY Schermato sempre in unico spezzone da canalina separata ma sotto differenziale comune al resto della casa (giusto per fare prove) Ora ho amplificatore collegato sul Supra e Lettore su Belden, poi in settimana mi arriva un Lab12 Gordian le prove continuano… 4
giaietto Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 Il sistema in attesa di essere completato 1
ernesto62 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Anch'io ho fatto delle linee separate . Per esattezza tre linee. Ho poi fatto altri interventi, ma restando sulle linee separate fin da subito ho sentito quel pizzico di pulizia nel suono ancora più marcato del solito. Hai fatto una buona cosa che condivido
giaietto Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 Le tre linee le avevo nel secondo sistema. Ma senza Doepke e Gigawatt
Membro_0020 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 4 ore fa, giaietto ha scritto: Il sistema in attesa di essere completato Ve bene tutto, ma tagliare dalla foto le Heritage no!!!
giaietto Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 La prossima foto sarà con il Lab12 e le Heritage
ernesto62 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Certo con i quei magnetoterrmici dai costi così, soprattutto il Doepke dal costo così alto c'è una estrematizzazzione davvero importante. Non so fino a che punto dal punto di vista audio possa fare le differenze . Forse , le proporzioni tra i costi e benefici non saranno per così dire vantaggiosi ,ma non posso che esprimerlo come supposizioni non avendo nessuna controprova.
leosam Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @giaietto Complimenti per la tua stanza e tutto il lavoro che stai facendo con la linea dedicata.🔝🔝 Ma ancor di piu' per le Heritage,le ho sentite una ventina di giorni fa' in una saletta di un negozio e me ne sono innamorato al primo ascolto,un vero colpo di fulmine!!😂😂💘💘
giaietto Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 @ernesto62 ho provato ad inserire l’amplificatore sotto il Doepke e il Gigawatt e il lettore nell’altra presa. E poi ho invertito le prese. nel primo caso ho notato una maggiore vivacità. Ho rimesso tutto come prima ed effettivamente la differenza era evidente, soprattutto alzando il volume sembrava di avere più margine dinamico. Farò sicuramente altre prove ma già così l’utilizzo dei due “super” componenti elettrici pare funzionare. In gergo motoristico mi viene da dire che la differenza è come tra una Euro 1 e la medesima versione senza catalizzatore.
giaietto Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 @leosam Vediamo se nel weekend riesco a riaccendere il tutto sotto il Gordian 🧐 1
Lucasan Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Ma in questo 3D siete tutti elettricisti? lo chiedo solo perché se chiedessi al mio elettricista di inserire dentro le canaline cavi “Audiofili mi prenderebbe x matto . E non scherzo . Buon x voi ! 1
leosam Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Lucasan ciao Nel mio ci ho messo un buonissimo cavo ofc da elettricista da 3X4mm2,molto flessibile con guaina in pet.Io ho la ciabatta a muro senza iec,il cavo ci entra direttamente senza altre connessioni. Ma comunque non vedrei alcun problema neanche a metterci cavi per audio.
corrado Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 L'importante è che il cavo ed eventuali differenziali e magnetotermici abbiano le necessarie certificazioni. Viceversa l'elettricista che li monta sarebbe un pazzo.
giaietto Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 @LucasanÈ stato fatto tutto in fase di ristrutturazione. Io ho solo recuperato i componenti
PietroPDP Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Tutto alla grande, ma se posso permettermi un appunto è il Supra, non conosco l'altro cavo di alimentazione, ma se posso consigliare ci sono buoni cavi elettrici standard che vanno meglio del Supra che su un sistema di alto livello è un tappo, se non si vuole spendere giustamente migliaia di Euro per cavi Hi Fi, ci sono buone alternative in rame rosso ricotto: https://www.alpicavi.it/prodotto/fg16or16/ https://www.elettronew.com/blog/2019/03/18/cavo-fs180r18-performances-maggiori-e-piu-sicurezza/ O anche in rame 5n: https://www.specialcavibaldassari.it/it/prodotti/fg16oh2r16ar16-cca Poi cercando ci sono anche tante altre alternative. Non so quanti metri servono e se è facile farli ripassare. Sperando di aver fatto cosa utile. 2
giaietto Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 Ho quel cavo Supra con terminazioni Viborg e non ho notato nessun collo di bottiglia. Almeno rispetto agli Zavfino che sono ottimi cavi. Non è il Supra Lorad 2.5 ma il SPC Silver, ben altro cavo 😉 P.S. In passato ho avuto anche il Pirelli Sreenflex, alla fine devono essere ben dimensionati e schermati. P.P.S. Non avevo grossi limiti economici, ne ho scelto uno stando alle varie recensioni online. Avevo pensato anche al Gigawatt ma non tutti ne parlavano bene. Idem per Fururech.
Messaggi raccomandati