Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Marzo 2024 Moderatori Inviato 22 Marzo 2024 @giaietto  confido che gli interruttori e differenziali dedicati all'audio abbiano i contatti in rame puro al 99,999999% e poi rodiati altrimenti casca tutto il palco!Â
cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 il lapp l'ho provato ma non è che mi sia piaciuto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Marzo 2024 Moderatori Inviato 22 Marzo 2024 7 ore fa, giaietto ha scritto: Io ho utilizzato le Gigawatt G-044. Fatto 30 ho fatto 31. Non ho idea se ne valga la pena ma mi sembrava giusto completare 😎  sono compatibili con che marche di supporti a muro e mascherine?
giaietto Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 l’elettricista ha solo trovato una scatola a muro compatibile e via…
PietroPDP Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 19 ore fa, giaietto ha scritto: Io ho utilizzato le Gigawatt G-044. Fatto 30 ho fatto 31. Non ho idea se ne valga la pena ma mi sembrava giusto completare 😎  Non conosco le Gigawatt, io uso Furutech, ma mi sembra difficile possano essere peggio delle prese classiche, vai tranquillo, magari saranno costate troppo come per le Furutech, ma anche un 1% di miglioramento ci sta sempre e per me non è solo un 1%.
PietroPDP Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 13 ore fa, audio2 ha scritto: chiedo una cosa che magari è ot, non lo so visto che mi prendo una ciabatta nuova secondo te ha un senso sonoro ricablarla con del cavo decente ( quale cavo ) la audiophonics che ho adocchiato la forniscono montata oppure in kit fai da te, che costa la metà poi il discorso ciabatta a stella o non stella, ho due vimar una di serie pro e suona discreta dentro non l' ho aperta, e una sempre buona però di una serie inferiore, non è clablata a stella ma suona meglio, di poco però si sente. misteri.  Non mi sono mai costruito una ciabatta, quindi so aiutarti poco sotto questo aspetto, ci ho pensato a lungo, poi ho desistito, già la cosa che mi dici che tra 2 Vimar preferisci una ad un'altra è una cosa che ci credo senza problemi, per quello non mi sono mai voluto impazzire a fare prove con i cavi interni che la vedo complessa, ho avuto la fortuna di poter provare qualche ciabatta in passato, prima usavo una System and Magic Derive che ho avuto difficoltà a scalzarla, poi dopo varie ciabatte ho provato la Furutech TP80e e ho trovato la pace, al tempo con prese dorate, l'anno scorso ho fatto l'upgrade con quella in rodio NCF, il primo mese è stata molto dura pensando di aver sbagliato acquisto, onestamente non mi ricodavo un rodaggio così lungo con quella dorata. Ma alla fine si è stabilizzata e seppure ha suonato decente da subito c'era qualcosa che mi faceva storcere il naso, a volte troppo brillante. Comunque senti i consigli di chi ha provato a costruirsela come Ernesto e altri, io dove non ho provato direttamente lascio la palla a chi ha sperimentato sul campo.
PietroPDP Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: @giaietto  confido che gli interruttori e differenziali dedicati all'audio abbiano i contatti in rame puro al 99,999999% e poi rodiati altrimenti casca tutto il palco!  I contatti in rame purissimo non ricordo di preciso in che grado di purezza ci sono, ma sono solo contatti in rame purissimo, né oro e né rodio o altro materiale.
audio2 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Adesso, PietroPDP ha scritto: fare prove con i cavi interni che la vedo complessa quello è, c'è poco spazio a meno che non ne usi una grande e larga.
PietroPDP Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 5 minuti fa, audio2 ha scritto: quello è, c'è poco spazio a meno che non ne usi una grande e larga.  No dicevo nel mio caso che avrei rischiato di spendere di più di cavi interni a forza di fare prove che di tutto il resto e rischiavo di non finirla più. Un po' mi conosco.
audio2 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 li nelle ciabatte non so come si possa fare a misurare le interferenze, ma a differenza di altro secondo me ne salterebbero fuori delle belle. altra cosa che penso è che non necessariamente un cablaggio a stella deve andare meglio di uno normale. poi se potessi qui nel forum c'è uno che lavora l' alluminio dal pieno e allora si che un sarcofago di alluminio con 4 prese shuco fatte e distanziate come si deve, inclusa una iec da 20A invece che le solite 16 e tutto il resto di conseguenza potrebbe avere un senso.
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: li nelle ciabatte non so come si possa fare a misurare le interferenze, ma a differenza di altro secondo me ne salterebbero fuori delle belle. altra cosa che penso è che non necessariamente un cablaggio a stella deve andare meglio di uno normale. poi se potessi qui nel forum c'è uno che lavora l' alluminio dal pieno e allora si che un sarcofago di alluminio con 4 prese shuco fatte e distanziate come si deve, inclusa una iec da 20A invece che le solite 16 e tutto il resto di conseguenza potrebbe avere un senso.  Si volendo ci sono utenti che possono farla tranquillamente, il discorso della presa da 20 invece che da 16 onestamente mi sembra una cosa inutile, non credo si giochino li le differenze in meglio, poi tutto può essere, non ho mai provato, la mia è da 16 e mi va benissimo, non mi devo impazzire per fare prove con i cavi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Marzo 2024 Moderatori Inviato 23 Marzo 2024 11 ore fa, giaietto ha scritto: l’elettricista ha solo trovato una scatola a muro compatibile e via…   oki
ernesto62 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 @giaietto Vorrei domandarti (che tu sappia) se l'interruttore Gigawatt (solo per il Gigawatt quindi ) accetta cavi spellati oppure occorrono dei terminali particolari ? E poi la domanda più importante ; Ovvero,se agisce come interruttore magnetotermico ( se interviene in caso di cortocircuiti )e se poi agisce contemporaneamente anche come differenziale salvavita .  Grazie . Â
lucaz78 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 8 ore fa, PietroPDP ha scritto: la audiophonics che ho adocchiato la forniscono montata oppure in kit fai da te, che costa la metà io ho quella di audiophonics acquistata alcuni anni fa. Ottima costruzione, ma il colore nero col tempo si è "sbiadito" molto. Probabilmente il trattamento di verniciatura dell'alluminio non è stato fatto con prodotti idonei.Â
giaietto Inviato 23 Marzo 2024 Autore Inviato 23 Marzo 2024 Il 20/03/2024 at 08:39, audio2 ha scritto: scusa chiedo una cosa. dietro al tv hai quella specie di bugnato romboidale. bello. che roba è, presa dove. grazie Amazon 😊 Eurodeco Pannelli 3D plastica PVC Pannelli da parete Sala da gioco Soffitto da parete Ottica 3D Mirror 3D in PVC rigido di alta qualità . 1
giaietto Inviato 23 Marzo 2024 Autore Inviato 23 Marzo 2024 @ernesto62 credo svolgano esattamente le stesse funzioni di un normale interruttore. Mi pare accetti filo spellato 6 mm^2 Qua una ottima recensione dettagliata: Â https://www.hifi-advice.com/blog/review/accessories-reviews/gigawatt-part-1/
giaietto Inviato 23 Marzo 2024 Autore Inviato 23 Marzo 2024 5 ore fa, PietroPDP ha scritto: Si volendo ci sono utenti che possono farla tranquillamente, il discorso della presa da 20 invece che da 16 onestamente mi sembra una cosa inutile Il Lab12 (in ritardo di spedizione, arriva mercoledì) monta una 20A. Assieme ho ordinato il suo cavo: https://www.lab12.gr/product/knack-mk2/   Â
Messaggi raccomandati