Vai al contenuto
Melius Club

TOYOTA Yaris Cross: opinioni e commenti.

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

Capitato per caso e per pura curiosità nel concessionario TOYOTA e approfittando di incentivi per "Elettrico e Rottamazione" estesi sino alla fine di questo mese che sono riusciti a garantirmi un bello sconto di quasi 6.000 Euri a parte l'esenzione bollo per 5 anni, vista dal vivo e con tutti i possibili ADAS di 2° Livello di serie già dal modello base, dopo solo una mezz'ora di chiacchierata ho appena acquistato la nuova versione MY24 pur non avendo minimamente mai pensato, prima d'ora, di migrare verso un autovettura di tipo Full Hybrid.

.

Inutile dire che pertanto, ringraziando anticipatamente tutti, sarei curiosissimo di avere le opinioni sia di chi la possiede ma anche di chi semplicemente conosce la vettura.

.

808549-16x9-lg.thumb.jpg.f18908124a73f4440d8f9f9d43d49346.jpg

Inviato

Nel mio paese ve ne sono in giro parecchie.

Non conosco bene il marchio,ma prevedo una gran diffusione di questo modello.

Una scelta intelligente in un panorama composto da modelli anonimi o made in china.

Ultima Legione @
Inviato
6 minuti fa, pino ha scritto:

Nel mio paese ve ne sono in giro parecchie.

.

Dove abiti?

.

Inviato

Fa hahare, sempre rotta, consuma uno sproposito ed i ricambi costano una follia

portagliela indietro

😛😝😛😝😛😝😛😁😁😁😁

• Haha 1
Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

l'hai guidata?

.

Rapido giro con quella personale del Commerciale del Concessionario.

.

Stupisce il fatto di muoversi e partire da fermo sempre e totalmente in elettrico (unica Full Hybrid a farlo da quello che ho capito) e a parte il piacevolissimo feeling e il buon handling di guida per essere un B-SUV il piglio, lo spunto e la dinamicità che temevo difettassero troppo in un auto ibrida e ho voluto testare con qualche accelerata, sono molto più che oneste e non deludono affatto.

.

Poi, ben al di là dei consumi medi ufficiali dichiarati dei 25 Km/l., sta storia dei consumi reali di 26/28 Km/l. in città e percorsi extra-ubani dichiarati e vantati da tutti i suoi possessori, è cosa veramente straordinaria.

.

Inviato

@Ultima Legione @ tornando seri… hai fatto un ottimo acquisto. Se non fossimo ormai totalmente convinti dall’elettrico puro, avremmo preso questa per sostituire la 500x di mia moglie. Anzi fosse stato per me, a suo tempo avrei preso la H-CR ma la signora non era pronta per un design molto avanti… sapete che le donne comprano le auto come comprano le scarpe no?

• Haha 1
Ultima Legione @
Inviato

@captainsensible

.

La versione 115 che in realtà sono per l'esatezza 116 CV di Potenza combinata (92 CV e 120 Nm di motore Endotermico + 80 CV e 141 Nm di motore elettrico).

.

Nella versione da 130 CV di Potenza combinata il motore endotermico di tipo aspirato a corsa lunga da  1.500 cc a Ciclo Atkinson/Miller, rimane identico e cambia solo la perfomance del motore elettrico capace di una coppia massima che passa dai 141 Nm a 185 Nm ma che rimane anch'esso sostanzialmente uguale e dove cambia solo la Tensione di alimentazione fornita dall'Inverter.

.

Inviato

Sicuramente ha fatto il finanziamento ...

captainsensible
Inviato

@Ultima Legione @ ottimo acquisto. Io ho fatto il test drive della corolla cross, molto interessante.

Per i consumi, sembra che sorprendano per quanto siano bassi, detto da alcuni possessori.

CS

Ultima Legione @
Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

una curiosità… ma hai avuto i vecchi o i nuovi incentivi? hai rottamato?

.

Posso confermarTi che gli incentivi sono esattamente quelli che su iniziativa TOYOTA sono stati estesi sino al 31 di questo mese rottamando un auto almeno Euro 5.

.

Al momento della consegna dell'auto acquistata (tempo stimato di consegna tra i 90 e i 120 giorni) nel mio caso darò in permuta per rottamazione la mia attuale seconda auto che è una CITROEN C3 1.1 benzina - Euro 4 immatricolata 2003 (valore commerciale pari a zero e per il quale avrei dovuto pagare almeno 300/400 per rottamarla).

.

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
35 minuti fa, saltato ha scritto:

Sicuramente ha fatto il finanziamento ...

.

Assolutamente NO!!

.

Acconto minimo e pagherò per contanti il totale scontato pari a 23.300,00 Euro per la versione Active di colore Bianco che ho scelto (dopo anni di pene per riprendere graffi e scheggiature con le vernici metallizzate), appena sarà disponibile al ritiro in Concessionaria.

.

E mi piace non fare mistero della circostanza che a parte l'auto che mi è piaciuta veramente tanto, personalmente scoprire che TOYOTA non obbliga a nessun finanziamento capestro, bizantina formula o vincolo di acquisto, è stato il principale motivo e quell'atto commerciale di trasparenza e libertà ormai raro quando si acquista un auto, che mi ha convinto all'acquisto immediato e che sino al mattino non pensavo neanche.

.

Inviato
59 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Stupisce il fatto di muoversi e partire da fermo sempre e totalmente in elettrico (unica Full Hybrid a farlo da quello che ho capito) e a parte il piacevolissimo feeling e il buon handling di guida per essere un B-SUV, il piglio, spunto e dinamicità che temevo un pò e ho voluto testare con qualche accelerata, sono molto più che oneste e non deludono affatto.

E' più che sufficiente, hai fatto bene a prenderla!

• Thanks 1
Inviato
48 minuti fa, Jack ha scritto:

sapete che le donne comprano le auto come comprano le scarpe no?

La mia mi sta facendo letteralmente rimbambire, vuoi cambiare la sua ClasseA 180 CDI... la rosa al momento comprende la nuova ClasseA, la Serie1, la Q3 e la EX30. Le ho detto di andare a provarle, mi ha risposto che non è necessario... Vabbè...

• Haha 1