Angelo Ideo Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Lezioni di Vita ( grandissimo Paul Giamatti, sempre sottovalutato) Perfect Days(commovente) e La zona di interesse( originale nel trattare l'argomento con un risultato" Meraviglioso") 1
mla Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Il 19/3/2024 at 09:04, Angelo Ideo ha scritto: grandissimo Paul Giamatti, sempre sottovalutato Evidentemente non hanno visto la serie Billions. 1
audio_fan Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Il 19/3/2024 at 09:04, Angelo Ideo ha scritto: Perfect Day Film da cineclub, un modo per dire che non è per tutti né (soprattutto) per tutti gli stati d' animo. Almeno i primi 20 minuti, oltre non sono riuscito ad andare. . Il 19/3/2024 at 09:04, Angelo Ideo ha scritto: La zona di interesse E' incredibile il numero infinito di storie diverse che si riescono a cucire sui campi di concentramento, tanto che questi sembrano ormai per (almeno nella nostra cultura) relegati in un universo fantastico. . Se veramente si sente l'urgenza di ricordare si dovrebbe rileggere "Se questo è un uomo", e qualsiasi altro eventuale resoconto di chi nei campi c'é stato sul serio. 1
Partizan Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 4 ore fa, audio_fan ha scritto: Film da cineclub, un modo per dire che non è per tutti né (soprattutto) per tutti gli stati d' animo. Almeno i primi 20 minuti, oltre non sono riuscito ad andare. L'ha visto mia nipotina di 10 anni e le è pure piaciuto! Ciao. Evandro
audio_fan Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Adesso, Partizan ha scritto: mia nipotina di 10 anni Io a 12 anni ho letto Delitto e Castigo... d' altro canto opere "importanti" (e non ho affatto detto che perfect Day non lo sia) possono essere fruite livelli diversi da diversi tipi di pubblico. 1
daniele_g Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Perfect Days visto (e molto apprezzato), la Zona di interesse è nel mirino. 'Lezioni di vita' sarebbe 'The Holdovers" ? non l'ho visto, da quanto ne ho letto mi attira meno (è ovviamente un pregiudizio, in senso letterale).
Guru Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Il 22/3/2024 at 15:53, daniele_g ha scritto: 'Lezioni di vita' sarebbe 'The Holdovers" ? non l'ho visto, da quanto ne ho letto mi attira meno (è ovviamente un pregiudizio, in senso letterale). Guarda, la trama è tutt'altro che originale, ma è uno di quei film che anche grazie all'ottima prova degli attori, scalda il cuore. Per questo avevo scritto che a mio parere potrebbe a pieno titolo prendere il posto di "Una poltrona per due" quale film di Natale per antonomasia. 1
Messaggi raccomandati