ferrocsm Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 con cui sta facendo i conti il Brasile? La notizia l'ho appresa dal giornale radio di Radio Freccia, tongue, dongue non ho capito bene come precisamente si chiamo questo nuovo contagio, esiste già un vaccino o qualcosa di simile e noi in Europa come stiamo messi, è contagiosa e come si trasmette?
Membro_0023 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Si chiama dengue ed è una malattia che esiste da decenni in Sudamerica e in tutti i Paesi tropicali, trasmessa dalla zanzara. In casi di dengue emorragico, ci si può lasciare le penne. Credo esista un vaccino, da un po' di tempo
Roberto M Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Da fonti certe so che bisogna evitare di andare in Brasile, almeno per un pò.
Sognatore Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Partita di nuovo informazione del terrore…altra pandemia altra corsa!!!!! Evvviva!!!!
stefano.s Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Vi sono stati alcuni casi nel Lodigiano (nell'estate 2023). Esiste un vaccino.
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 19 Marzo 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2024 11 minuti fa, Sognatore ha scritto: Partita di nuovo informazione del terrore…altra pandemia altra corsa!!!!! Evvviva!!!! Ma è a me riferita questa tua considerazione? Io non terrorizzo proprio nessuno era solo curiosità e sapere se esistono pericoli pure in Europa, riguardo poi alla precedente pandemia con me tocchi un nervo scoperto dato che ci ho perso qualcuno di cui avevo enorme stima e che se ne è andato proprio nel suo intestardirsi nell'aiutare chi da questa pandemia ne era stato colpito, più un'altra decina di conoscenti compresa Iva una cara persona morta in completa solitudine in una stanza di una terapia intensiva. Evviva un c...o se permetti!!!!! 15
Berico Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Roberto M pure in Veneto, qua da noi c'è l'allarme da 10 anni ormai.
UpTo11 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Anche qui in E-R si è aggiunta al West Nile negli ultimi tempi.
ferrocsm Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 Adesso, UpTo11 ha scritto: Anche qui in E-R Urca era già presente pure da noi, ma che cos'è da dove deriva come la si contrae quali sono i primi sintomi?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 19 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2024 56 minuti fa, ferrocsm ha scritto: tongue, dongue E’ un specie di tuca tuca 4
ferrocsm Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ un specie di tuca tuca Ma va? Io se proprio costretto data l'origine che pare essere sudamericana avrei più detto o cha cha cha o al massimo paso doble.
UpTo11 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 30 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Urca era già presente pure da noi, ma che cos'è da dove deriva come la si contrae quali sono i primi sintomi? Ricordavo un titolo di giornale, ma probabilmente ricordavo male. Casi di persone che l'hanno contratto all'estero credo: https://www.ilrestodelcarlino.it/emilia-romagna/cronaca/dengue-quali-sono-sintomi-147f8f3a . Il West Nile invece sì, ha già fatto vittime tra persone fragili.
LeoCleo Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Non ge n’è dengue, non ge n’è dengue: non ge gniente! Sono due anni che alle donazioni del sangue chiedono di permanenza in zona basso lodigiano fino in Emilia. Credo che abbiano aggiunto un esame specifico, ma non c’è preoccupazione o isterismo (a dire il vero, nemmeno col coviddi: ho sempre donato senza problemi).
Sognatore Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @ferrocsm non era riferita a te ovviamente ma ai media che stanno dando questa notizia, farcita dalla temperatura "percepita" più alta mai registrata??? Sempre in Brasile, 62 gradi, (vai a vedere poi era 40 gradi con umidità al 98%....)....
Martin Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 7 ore fa, ferrocsm ha scritto: da dove deriva come la si contrae quali sono i primi sintomi? Le zanzare, in particolare la zanzara-tigre, hanno la cosiddetta "competenza vettoriale" per diffondere i virus. Non passa per contagio respiratorio tipo influenza. I sintomi sono quelli influenzali + nausea ed eruzioni cutanee per la west-nile, in caso di dengue la febbre è più alta e si aggiungono i forti dolori articolari che le hanno conferito il nome di "febbre spaccaossa". La west-nile è spesso priva di sintomi, e questo la rende particolarmente insidiosa nel diffondersi nelle aree zanzarate... cmq ecco il poker d'assi virali (già presenti in Italia) https://www.epicentro.iss.it/chikungunya/ https://www.epicentro.iss.it/febbre-dengue/ https://www.epicentro.iss.it/westnile/ https://www.epicentro.iss.it/zika/
Akla Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 8 ore fa, mozarteum ha scritto: E’ un specie di tuca tuca Ma la vecchia zia. Jettatore. che dice////. -------_-----------------++++++- mi ricorda mia zia ottantenne che restava delusa la sera se il tg non raccontava di qualche sciagura. Non era cattiveria ma una sorta di scaramanzia: per oggi siamo a posto, la malasorte ha colpito altrove Questo post e allarmismo ingiustificato. Admin intervieni solo bloccando i miei tread,,,,,,,???????????????
Messaggi raccomandati