Dufay Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Adesso, leosam ha scritto: @Dufay Certo che verro' da te,e io ti redimero' sugli Aloia!!!🙊🙊🙊🤣🤣 Ahahahah ahaha bona questa 1
gimmetto Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Ma se lo sanno tutti che i condensatori come del resto i cavi sono tutti uguali. Gimmetto prendi quello che ti pare tanto Basta che funzioni. Eddai! Sii clemente, per una volta che trovo i condensatori fuori specifiche... I cavi sono ovviamente tutti uguali (a parte il colore). I condensatori, a parità di parametri, non credo facciano la differenza; ma avendo 2 coppie di AR 98 LS vi farò sapere...se quella ricappata diventa una Focal!
corrado Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 22 minuti fa, gimmetto ha scritto: , a parità di parametri, Se per parametri prendi tensione di lavoro e capacità, ma ahimè ce ne sono anche altri.
Dufay Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 33 minuti fa, gimmetto ha scritto: Eddai! Sii clemente, per una volta che trovo i condensatori fuori specifiche... I cavi sono ovviamente tutti uguali (a parte il colore). I condensatori, a parità di parametri, non credo facciano la differenza; ma avendo 2 coppie di AR 98 LS vi farò sapere...se quella ricappata diventa una Focal! Vabbè cavi no condensatori sì... Resistenze e bobine ?
Dufay Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 24 minuti fa, gimmetto ha scritto: Attenzione che se metti dei condensatori plastici anche normali il suono cambia parecchio eh. Controlla il vero valore dei condensatori che col tempo può essere cambiato 1
pro61 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @gimmetto Se ti piace come suonano adesso, ti conviene usare gli stessi condensatori, ma nuovi. Ottimo il suggerimento di Dufay di misurarli.
audio2 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @gimmetto se poi decidi di usare degli elettrolitici, da audioselection trovi gli elna silmic ps: quando rifai il cross, fai prima una cassa e se hai l' ampli con il balance provi a sentire la differenza con l' altra. poi completi il lavoro. 1
pro61 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 10 minuti fa, audio2 ha scritto: trovi gli elna silmic Ma non sono polarizzati?
leosam Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @gimmetto Bene,per le bobine lascerei quelle che mi sembrano ok,per le resistenze metterei le Jantzen superes da 10W,mentre se vuoi proprio restare sugli elettrolitici ti suggerirei gli Alcap oppure gli Ecap della Mundorf,oppure un misto,Alcap sulle medio-alte e Ecap sui bassi.Gli Alcap li usa la Falcon Acoustics in alcuni diffusori e per essere degli elettrolitici vanno bene.Li trovi dalla Falcon ma ora sono disponibili anche da Hificollettive.Comunque misura tutto per prima cosa. 1
PietroPDP Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Con qualsiasi condensatore plastico come è già stato detto il suono risulterà molto più pulito e brillante, tra l'altro non di poco. Fai molta attenzione a quello che fai anche se per te i condensatori sono tutti uguali, in realtà non è così. Magari ti ritrovi un diffusore dove hai tolto non un velo, ma 10 coperte, ma poi squilibrato e andrebbe completamente rivisto il filtro soprattutto sulle attenuazioni del TW. Diciamo che è pur vero che magari dopo riuscirai anche a sentire le differenze tra cavi Non mi picchiare, è una battuta bonaria 1
Dufay Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 ore fa, pro61 ha scritto: @gimmetto Se ti piace come suonano adesso, ti conviene usare gli stessi condensatori, ma nuovi. Ottimo il suggerimento di Dufay di misurarli. Io consiglio di mettere buoni plastici anche di base ad esempio jantzen base che costano poco e vanno bene. La spesa sarà molto limitata. Se poi piace è sempre in tempo a mettere qualcosa di meglio.
Dufay Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Con qualsiasi condensatore plastico come è già stato detto il suono risulterà molto più pulito e brillante, tra l'altro non di poco. Fai molta attenzione a quello che fai anche se per te i condensatori sono tutti uguali, in realtà non è così. Magari ti ritrovi un diffusore dove hai tolto non un velo, ma 10 coperte, ma poi squilibrato e andrebbe completamente rivisto il filtro soprattutto sulle attenuazioni del TW. Diciamo che è pur vero che magari dopo riuscirai anche a sentire le differenze tra cavi Non mi picchiare, è una battuta bonaria Sempre per quel che riguarda differenze che non si misurano ma che si sentono...
PietroPDP Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Sempre per quel che riguarda differenze che non si misurano ma che si sentono... Lo so benissimo, non devi dirlo a me
audio2 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 7 ore fa, pro61 ha scritto: non sono polarizzati? bravo, mi sa che hai ragione. quelli np sono gli elna cerafine. @gimmetto poi però facci sapere come va a finire, siamo curiosi.
corrado Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: quelli np sono gli elna cerafine. Mi sa che son polarizzati pure quelli se non ricordo male.
audio2 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 i cerafine sono sicuro che li fanno non polarizzati, ne devo anche avere un paio da qualche parte. i silmic comunque li avevo visti anche np, ma con il senno di poi mi sa che erano tarocchi.
Messaggi raccomandati