Vai al contenuto
Melius Club

Il giovane cretino incravattato

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Che poi c’è da stare attenti a fare certi gesti in giro, puoi sempre trovarti davanti uno che estrae la pistola vera e ti spara….

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Come detto prima ero radicale in quei tempi.

A ben vedere ce n'hai un po' da Negri o da Rutelli, ma che dico: tu c'hai da Capezzone, uguale uguale.:classic_biggrin:

• Haha 1
piergiorgio
Inviato
18 ore fa, lufranz ha scritto:

deve essere impazzito qualcosa nel software del forum... :classic_smile:

A leggere certi commenti...non mi sorprende. Anche i software hanno un' anima.

Inviato

L'anima de li mortacci di chi l'ha programmati.

Discopersempre2
Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

quando ero giovane non mi e’ mai passato neanche nell’anticamera del cervello fare il gesto della pistola mimando un omicidio a chicchessia, ancor meno fare un gesto del genere in un contesto pubblico con la certezza di essere considerato per molto tempo come un colossale cretino olimpionico.

Forse, e sottolineo forse, dipendeva anche dal fatto che un bimbo non "nascesse" con il Cell. In mano e genitori che se ne sbattono altamente...ma al tempo stesso sono pronti a "picchiare" professori per un' insufficienza data o andare ad un pronto soccorso e sfasciare tutto😔.

Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

L'ennesima scemenza detta da uno che non sa neanche cosa  è la politica.

Vi è un bel film che ti calza a pennello: ma cosa ti dice il cervello?.

Ma possibile che chi si reputa di destra(come rimpiango chi era di una destra con un po' piu' di costrutto) ,aveva piu' preparazione e meno populismo.

Magari pensate a chi applaude ai vostri idoli (Putin e Trump) che non sanno neanche cosa sia la democrazia

Capisco travisare una battuta, ma chiedere chiarimenti prima di scrivermi queste cose non sarebbe stato più corretto?

Poi perdonami, ma che film hai citato? Lo conosco e non capisco il nesso con me e le farneticazioni che mi rivolgi.

Buona giornata. 

Inviato

@djansia

Le battute devono essere , se sono fatte con arguzia.

Il resto è solo giustificazione.

Buona giornata 

Inviato
15 ore fa, Roberto M ha scritto:

Veramente quando ero giovane non mi e’ mai passato neanche nell’anticamera del cervello fare il gesto della pistola mimando un omicidio a chicchessia, ancor meno fare un gesto del genere in un contesto pubblico con la certezza di essere considerato per molto tempo come un colossale cretino olimpionico.

Non siamo tutti uguali.

Non mi riferivo precisamente a te ma soprattutto a figure istituzionali.

15 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Vero, ricordo ancora di quando ero "primino" i sanpietrini volare davanti scuola e le mazzate senza quartiere tra i più accesi appartenenti a LC e FdG. Correva il 1978

Però anche io, come @qzndq3,ricordo vari comportamenti assai più impegnativi a destra e sinistra....

Inviato
36 minuti fa, jedi ha scritto:

Le battute devono essere , se sono fatte con arguzia.

Ah, quindi è stata prima vagliata dalla Commissione Arguzia.

Come non detto allora. 

Inviato
2 minuti fa, djansia ha scritto:

Commissione Arguzia

Questa è carina....

Inviato

@Idefix più che altro in molti qui facciamo quella battuta. E allora il PD? È colpa del PD. E Vauro allora? Si perchè il PD invece. E allora Saviano con l'attico a Belfast?

Poi scopro di questa Commissione...

Inviato

Il ragazzo ha fatto un gesto fuori dal tempo. Il questionario dei tre giorni è proprio fuori dal tempo.

Comunque, a parte gli scherzi, fortunatamente non gli è partito il colpo e non c'è scappato il ferito o peggio il morto.

Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi auspichiamo un ritorno al sanpietrino volante e alla gambizzazione del nemico di classe

Ma quando mai....

dico solo che chi ha fatto di molto ma molto di più in altri tempi dovrebbe sminuire e ridurre al "ceffone" di cui sopra la "punizione" per il ragazzo.

Peraltro mi fanno più senso quelle braccia tese NON identificate con richiesta documenti che un ragazzino fuori dalle righe.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

possiamo tranquillamente definirlo un giovane ignorante e privo di strumenti, oppure dobbiamo riconoscergli uno spessore intellettuale?

Senza dubbio. Avrebbe potuto esprimersi in altro modo.

Ammetto però che se le ricostruzioni giornalistiche dei momenti successivi fossero vere, darei lo stereo in cambio della possibilità di vedere la faccia del Gasparri in quei momenti.

• Haha 2
Membro_0022
Inviato
42 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Avrebbe potuto esprimersi in altro modo

Col cervello che si ritrova uno così, la sua massima espressione potrebbe essere una serie di grugniti e squittii.

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

solo che chi ha fatto di molto ma molto di più in altri tempi dovrebbe sminuire e ridurre al "ceffone" di cui sopra la "punizione" per il ragazzo

"chi ha fatto molto di più" in altri tempi è comunque una piccola minoranza di delinquenti, allora ed oggi, corteggiata, allora ed oggi, da altrettanti "cattivi maestri" delinquenti anche loro, specialmente nel mondo accademico.

E la storia rischia di ripetersi.

All'epoca, come scrive Rampini (e leggetelo quell'articolo !) quelli che facevano il "gesto della pistola" anche In contesti meno istituzionali (che farlo in parlamento e verso la Presidente del Consiglio è il colmo) venivano letteralmente presi a calci nel cūlus dalla stragrande maggioranza dei sindacalisti e dei militanti del PCI.

Giustificati solo da una piccola parte di "intellettuali" estremisti (i cd. "cattivi maestri").

Oggi c'è tanta più indulgenza e una tendenza a minimizzare e giustificare che è pericolosa.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

mimando il gesto della pistola dentro alla massima istituzione repubblicana

Roberto ma ti rendi conto che il presidente di quella massima istituzione repubblicana tiene in casa busti mussoliniani e fasci littorici? A 26 anni e non 15 dai un'occhiata cosa fece solo nel 1973 a Milano e da questi noi dovremmo accettare prediche e suggerimenti su che atteggiamenti adottare per le nuove generazioni? Avrà pure fatto una cassata quel cretinetti meritandosi pure una reprimenda o una sospensione, ma dentro a quell'aula espressione come l'hai definita della "massima istituzione repubblicana", io ho un moto di repulsione nel vedere chi ne è il presidente. 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili