damiano Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 10 minuti fa, lufranz ha scritto: QUALE tiranno ? Boh! Io non ne vedo.......ma magari il giovine incravattato la pensa diversamente Ciao D. 10 minuti fa, lufranz ha scritto: QUALE tiranno ? Boh! Io non ne vedo.......ma magari il giovine incravattato la pensa diversamente Ciao D. 10 minuti fa, lufranz ha scritto: QUALE tiranno ? Boh! Io non ne vedo.......ma magari il giovine incravattato la pensa diversamente Ciao D.
damiano Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 12 minuti fa, lufranz ha scritto: QUALE tiranno ? Boh, io non ne vedo. Ma magari il giovane con cravatta si. Ciao D.
ferrocsm Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 12 minuti fa, damiano ha scritto: Boh, io non ne vedo Tranquillo @damiano noi l'abbiamo visto.
Gaetanoalberto Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: sanzionato in un qualche modo Non so, se fosse stato lì con la scuola, da me si beccherebbe un megacazziatone, una bella sospensione con shampoo e capelli, e calcetto simbolico nelle natiche o accompagnamento con presa per l’orecchio simbolica fuori dalla presidenza. 2
Gaetanoalberto Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: pare nessuno lo collochi tra i terroristi. Si si, prevenivo la fucilazione man mano che si riscalda il TD. 2
senek65 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @Gaetanoalberto Roberto è impegnato sott'acqua. Finché non riemerge siam tranquilli 😁 1
Roberto M Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Roberto è impegnato sott'acqua. Finché non riemerge siam tranquilli Ci sono, ci sono. E sono d'accordo proprio con @Gaetanoalberto, mi sa che ti è sfuggito il mio post a pagina 2.
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @damiano deve essere impazzito qualcosa nel software del forum...
gennaro61 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: calcetto simbolico nelle natiche o accompagnamento con presa per l’orecchio simbolica fuori dalla presidenza. Una volta non erano simbolici. E non vi erano nemmeno studenti e genitori che mettevano le mani addosso ai docenti. A volte essere troppo simbolici guasta ma con i tempi che corrono mi rendo conto che se un maestro dà uno scappellotto ad un ragazzo viene denunciato per tortura. 1
Idefix Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 30-31 pesi e e 30-31 misure diverse (e mi sono tenuto basso) per il peso di azioni simboliche... Ok, come dice @Gaetanoalberto convocatelo in Presidenza per cazziatone e sospensione (direi lieve). E per cortesia convocate anche tutti questi vecchi di oggi che quando erano giovani altro che gesto simbolico...(di qualsiasi colore siano).
damiano Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 ore fa, lufranz ha scritto: @damiano deve essere impazzito qualcosa nel software del forum... Essi....... D.
qzndq3 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 7 ore fa, lufranz ha scritto: L'unico rumore che ci starebbe bene è quello di un paio di ceffoni. Più che d'accordo con te!
qzndq3 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 3 ore fa, Idefix ha scritto: questi vecchi di oggi che quando erano giovani altro che gesto simbolico...(di qualsiasi colore siano) Vero, ricordo ancora di quando ero "primino" i sanpietrini volare davanti scuola e le mazzate senza quartiere tra i più accesi appartenenti a LC e FdG. Correva il 1978
Roberto M Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 3 ore fa, Idefix ha scritto: per cortesia convocate anche tutti questi vecchi di oggi che quando erano giovani altro che gesto simbolico...(di qualsiasi colore siano) Veramente quando ero giovane non mi e’ mai passato neanche nell’anticamera del cervello fare il gesto della pistola mimando un omicidio a chicchessia, ancor meno fare un gesto del genere in un contesto pubblico con la certezza di essere considerato per molto tempo come un colossale cretino olimpionico. Non siamo tutti uguali. 1
Velvet Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: Veramente quando ero giovane non mi e’ mai passato neanche nell’anticamera del cervello fare il gesto della pistola mimando un omicidio a chicchessia, ancor meno fare un gesto del genere in un contesto pubblico co Idem. L'equazione giovane=collione non è scontata e per fortuna questo vale anche oggi. 1
Roberto M Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Qui c’è una interessante riflessione di Rampini Il gesto della pistola e la generazione infelice, un fenomeno globale Federico Rampini | 20 marzo 2024 La Generazione Z gode di libertà e privilegi senza precedenti, ma è la più depressa e pessimista. Nessuno ha mai avuto così tanti diritti, eppure si sentono defraudati anche della loro identità, pensando di vivere nella parte "moralmente sbagliata" del mondo. Il «gesto della pistola» di un ragazzo italiano nell’aula del Senato, rivolto contro Giorgia Meloni, s’inserisce in un fenomeno generazionale: la riabilitazione della violenza come strumento di lotta politica, quando la violenza è considerata legittima perché rivolta contro un «oppressore>, o presunto tale. Questo avviene mentre la stessa generazione è la più infelice di tutte quelle viventi, e il suo tasso di depressione tocca dei record storici misurati da molti studi. In America abbiamo avuto proteste violente dopo l’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte di un poliziotto bianco nel maggio 2020: il movimento Black Lives Matter, prevalentemente giovanile, prese d’assalto molte sedi di istituzioni in una versione “di sinistra” dell’assalto trumpiano al Campidoglio: lo spettacolo di saccheggi, vandalismi, commissariati incendiati, ci accompagnò per tutta l’estate. Più di recente negli Stati Uniti abbiamo visto “il gesto della pistola” ripetuto in infinite varianti subito dopo le stragi di Hamas il 7 ottobre 2023. Sottolineo il “subito dopo”. Cioè, molto prima che Israele lanciasse la sua controffensiva su Gaza e si macchiasse a sua volta di orribili crimini contro dei civili palestinesi inermi. Quel 7 ottobre, nelle prime ore dopo la mattanza di ebrei, i massacri di bambini e gli stupri di donne israeliane, era scattata da parte di molte associazioni studentesche qui in America la solidarietà con i carnefici, a conferma che la violenza è legittima se viene esercitata dai presunti oppressi contro gli oppressori designati Segue qui: https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/24_marzo_20/gesto-pistola-generazione-infelice-fenomeno-globale-7b0168e0-e6c2-11ee-81e5-5b2ec9d39229.shtml
ferrocsm Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 31 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non siamo tutti uguali. e già voi di buona famiglia tutti casa e chiesa, invece pensa io che testiculus che ero quando ad esempio andato sulle rive del rio dei tufi poco distante da casa mia mi ero scelto un bel ramo di nocciolo adatto allo scopo e poi con del filo da pesca di diametro adeguato mi ero costruito un arco, poi dopo aver smembrato un ombrello ne avevo ricavato frecce, oh sai che se ti avessi centrato altro che mimare un gesto.
Roberto M Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Adesso, ferrocsm ha scritto: e già tutti casa e chiesa Mica tanto. Come detto prima ero radicale in quei tempi. Marco Pannella, Adelaide Aglietta, Adele Faccio e Gianfranco Spadaccia erano i politici di riferimento, e quel partito, pur essendo di sinistra, detestava la violenza. Era rivoluzionario proprio perché, durante gli anni di piombo, predicava la non violenza.
Messaggi raccomandati