Vai al contenuto
Melius Club

Fotografia Subacquea

Messaggi raccomandati

Ho notato che, con l'avvento del digitale, è diventata molto popolare anche la fotografia subacquea, anche per il diffondersi di custodie per compatte e per telefonini assai economiche, come anche i sistemi di illuminazione. 

Voglio dare il mio contributo, è possibile un approccio "creativo" e non solo "documentaristico" anche nella fotografia subacquea (e cioè non limitarsi solo a "collezionare" foto di pesci e nudibranchi), un po' come nella fotografia tradizionale, anche "rompendo" gli schemi con l'uso dell'ICM (intentional camera moviment), delle luci per il background e della valorizzazione di elementi naturali , normalmente considerati "di disturbo", e quindi cancellati, come il Plancton e la Sospensione, nelle foto in Blackwater. 

Di seguito alcune foto, a disposizione per chi vuole consigli o comunque discutere sulle tecniche per realizzarle.

Link al commento
https://melius.club/topic/19240-fotografia-subacquea/
Condividi su altri siti

analogico_09
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

Di seguito alcune foto, a disposizione per chi vuole consigli o comunque discutere sulle tecniche per realizzarle.

Magari.., ma so nuotare a malapena e purtroppo nella bagnarola non trovo mai persci esotici ne' c'ho disponibilità economiche per andare nelle Filippine, in Nuova Guinea e in altre parti del mondo a fotografare le meraviglie ittiche, boschive e terrigne. Potrei fare qualche scatto in immersione a Torvajanica con pinne fucile ed occhiali e poi in post produzione cercare di dare un look esotico-astratto a sardine e sgombri oppure a qualche cefalo o medusa disposti a mettersi in posa per un ritratto ambientato... :classic_laugh:

Barttute a parte, belle le tue immagini, sembrano acquari di gran prestigio, l'ultima specialmente, la più stilizzata. La prima fa un po' impressione, mi ricorda Alien... :classic_ninja:

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/19240-fotografia-subacquea/#findComment-1147208
Condividi su altri siti