bargeld Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Ciao a tutti, possiedo un Rega Planar 6 con testina mc Goldring Ethos. È collegato a un prephono Lector Phono Amp System, al quale è connesso anche un Technics SL 1200 GR con testina mm (il Lector supporta due stadi). Dopo un breve periodo di inutilizzo, il canale sinistro del Rega risulta muto. Scollegando e pulendo velocemente gli RCA del Rega, il suono sul canale sinistro è tornato ma risulta ovattato e più basso rispetto al canale destro. Posto che il suono dal Technics è perfetto, come posso agire e dove mi consigliate di indagare per risolvere il problema? Grazie di cuore in anticipo Daniele
Guru Guru Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @bargeld controlla le valvole dello stadio MC. Prova ad invertirle per capire se il problema si sposta all’altro canale.
hfasci Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Mi puzza di corto circuito tra polo centrale (o polo caldo) e massa (o polo freddo). Controlla che i due poli del canale sinistro siano ben distanziati negli spinotti RCA e nelle connessioni della testina.
bargeld Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 Grazie mille, proverò entrambe le soluzioni o lo porterò in assistenza.
Messaggi raccomandati