marco zorzi Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 ciao a tutti mi é capitato tra le mani un finale leak stereo 20 con il suo pre messo malino. stavo pensando di mettere il pre in soffitta e prendere qualcosa che ben si abbini al finale. Leggendo in giro molti suggeriscono un pre passivo qualcosa come questo: https://khozmo.com/product/rca-xlr-without-input-selector/ che potrebbe andare bene considerando che lo userò solo per il giradischi (altro problema sarà poi acquistare il pre phono anche se puntavo un clone del EAR834) voi che ne dite? ci sono pre buoni sotto i 1000 euro con il pre integrato e che si sposino bene con il leak? grazie!!
Westender Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Io ho preso recentemente un pre khozmo come quello che indichi. Sono costruiti molto bene (ma è giusto un buon attenuatore in una scatola), purtroppo il suono del passivo non fa per me e l'ho restituito qualche giorno fa. Lo trovavo (come altri passivi) un pò freddo se utilizzato con finali a stato solido ma non l'ho mai provato con le valvole. Tuttavia aveva una regolazione perfetta del volume: potevo impostare esattamente il livello che volevo con regolazioni finissime che andavano dal quasi inudibile alla denuncia dei vicini di casa passando per una serie di 48 sfumature di volume che erano appunto gli scatti del suo attenuatore. Tornando alla domanda del thread, io farei sistemare il pre del leak.
Roberto De Filippo Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 ore fa, marco zorzi ha scritto: ciao a tutti mi é capitato tra le mani un finale leak stereo 20 con il suo pre messo malino. stavo pensando di mettere il pre in soffitta e prendere qualcosa che ben si abbini al finale. Leggendo in giro molti suggeriscono un pre passivo qualcosa come questo: https://khozmo.com/product/rca-xlr-without-input-selector/ che potrebbe andare bene considerando che lo userò solo per il giradischi (altro problema sarà poi acquistare il pre phono anche se puntavo un clone del EAR834) voi che ne dite? ci sono pre buoni sotto i 1000 euro con il pre integrato e che si sposino bene con il leak? grazie!! Avendo avuto in passato parecchie elettroniche vintage di scuola inglese, devo dire che anche secondo me un pre passivo sarebbe un buon compagno per il Leak Stereo 20, io ho preso per altri motivi un Tisbury Audio Mini Pre e ti devo dire che mi sono trovato davvero benissimo, è "trasparente", come se non ci fosse nella catena audio. Ha un prezzo ridicolo per quello che fa, che in sintesi non fa proprio un bel niente, che era quello che volevo io. A prescindere da quello che deciderai, lo Stereo 20 con le sue EL84 è, secondo me, il più riuscito finale della Leak, dopo il Point 1.0 con le KT66. Comunque, se puoi il pre, credo che tu abbia il Varislope Stereo con le EF86, non va messo in soffitta ma revisionato ed avrai un buon pre, l'abbinata ha sempre suonato magnificamente. Dicono che i pre vintage siano il tallone d'Achille dei finali d'epoca ma non è così, hanno solo bisogno di un restauro e di una revisione come dio comanda. C'è parecchia ignoranza e superficialità in merito a come suonano certi pre vintage, è come prendere una Ferrari, non fargli nemmeno una manutenzione per 10 anni e pretendere che vada come un'altro esemplare dello stesso periodo perfettamente mantenuto e mai pasticciato. 1
gullaz Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Con una sensibilità di ingresso di 125 mV non è facile trovare un pre attivo che si accoppi bene con lo stereo 20. Proverei a ripristinare il pre Leak (non dovrebbe essere complicato, è un circuito piuttosto semplice ) semmai collegandoci il clone EAR per il fono.
mattia.ds Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Fai restaurare per bene il pre Leak, poi usa un phono esterno. Non te ne pentirai. L' importante è che il restauro sia fatto come si deve e poi avrai un' accoppiata molto ben suonante ed esteticamente bellissima.
paolo75 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Estro Armonico di Lorenzo Betti @ilbetti fa un pre Buffer appositamente per questi ampli, in quanto buffer non amplifica in tensione ma in corrente, perfetta implementazione circuitale per quegli ampli...mi sembra che sulla loro pagina facebook si trovino degli esemplari 2
Questo è un messaggio popolare. Roberto De Filippo Inviato 22 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 Ultimamente su Melius si parla all'aria, 3ead aperti dove viene formulata una richiesta, arrivano le risposte e l'opener non si fa più vedere né sentire, fosse altro per ringraziare chi ha dedicato il suo tempo e la sua esperienza per dare delle risposte sensate. Il mondo del web cambia ed anche la netiquette e probabilmente i suoi frequentatori. 8
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2024 Amministratori Inviato 22 Marzo 2024 @Roberto De Filippo non te la prendere, per me questo è un gioco, se posso dare un coinsiglio lo do volentieri, poi se chi lo riceve mi da un feedback bene altrimenti non ha importanza 1 1
mattia.ds Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: altrimenti non ha importanza Certo, non ha importanza ma fa piacere. 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Marzo 2024 Moderatori Inviato 23 Marzo 2024 22 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto: arrivano le risposte e l'opener non si fa più vedere né sentire, fosse altro per ringraziare chi ha dedicato il suo tempo e la sua esperienza per dare delle risposte sensate. Potrebbe aver avuto un crampo alle mani, o una infiammazione ad entrambi i tunnel carpali o peggio si è ritrovato la mattina dopo il post con tutte e 10 le dita a scatto perdendo la possibilità (provvisoria) dell'utilizzo delle mani.....sai a quanti succede!!!
daniele Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Discussione che mi interessa molto, vi ringrazio. Ho uno stereo 20 con pre croft micro e anche il suo originale varislope da restaurare (mai usato da quando ce l'ho, una ventina d'anni) Stupenda la realizzazione di estro armonico. Conoscete qualcuno che può revisionare il varislope? Grazie
Rimini Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 11 ore fa, daniele ha scritto: Stupenda la realizzazione di estro armonico Estro Armonico non l'ho mai provato nel mio impianto ma, da amici che lo conoscono, posso dirti che è un pre di riferimento. Io uso lo Stereo 20 sia con il suo pre Varislope Stereo che con il pre Viva Audio, guarda caso un pre a trasformatori come il Nordlys. Nonostante lo Stereo 20 abbia, come tutti i finali Leak, una sensibilità di ingresso mediamente alta, se non dai troppo gas con il pre, risulta un buon abbinamento. In caso, titolare di Estro Armonico è @ilbetti, persona estremamente competente e disponibile.
Bazza Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Il 07/06/2024 at 01:20, daniele ha scritto: Conoscete qualcuno che può revisionare il varislope? Grazie Io proverei a contattare Lorenzo. 1
robyroadster Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Io ai Leak tl 12 plus ho abbinato anche un Norma sc2 con possibilità di utilizzo attivo e passivo e pre phono ottimo suono, ho anche il varislope stereo che è esteticamente spettacolare anche solo da guardare, secondo me metterlo in cantina è un delitto, un design incredibile, collego anche il Marantz 7t che ha la possibilità di variare il guadagno.
blucatenaria Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 gran bel finalino se messo bene a punto. Senza cercare soluzioni troppo esotiche e costose anch'io andrei su estroarmonico. Non conosco il Sig Betti ma si capisce che è persona molto competente e concreta. Magari sentendo lui direttamente ti tira fuori qualcosa che si interfacci alla perfezione con risultati ottimali senza farti buttare inutilmente danari. E il portafoglio ringrazia e il piacere d'ascolto pure 1
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 x 520€ consiglio saga+ , passivo/attivo buffer ,visto che il gain non serve ,telecomandato il pot controlla i relay x volume a resistenze...
Messaggi raccomandati