MrDavidoff Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Ciao a tutti, ho trovato dalle mie parti in vendita questo lettore cd della Pink Triangle (casa inglese famosa per il suo mat, l'Achromat), il Numeral. Inizio anni 2000. A 450€ con telecomando. Qualcuno lo conosce? Qui un paio di recensioni molto positive: http://www.audioreview.com/product/digital-sources/cd-players/pink-triangle/numeral.html
McRyan Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Io ricordo che era un apparecchio di cui si diceva un gran bene , per quella cifra il gioco vale la candela 1
MrDavidoff Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 23 minuti fa, McRyan ha scritto: Io ricordo che era un apparecchio di cui si diceva un gran bene , per quella cifra il gioco vale la candela andrebbe a sostituire un Arcam Solo, cui DAC è il Wolfson
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2024 Moderatori Inviato 21 Marzo 2024 17 ore fa, Ifer2 ha scritto: Solo di nome, prova a chiederlo nella sez. Vintage Mmmmmm.....non penso che in sezione vintage l'opener possa ottenere più successo nelle risposte che qui; non era un lettore diffusissimo come potevano essere i Meridian o i Linn pur essendo made in U.K.bwuanto piuttosto di nicchia senza nulla togliere fosse stato musicale come o più di altri.
MrDavidoff Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Mmmmmm.....non penso che in sezione vintage l'opener possa ottenere più successo nelle risposte che qui; non era un lettore diffusissimo come potevano essere i Meridian o i Linn pur essendo made in U.K.bwuanto piuttosto di nicchia senza nulla togliere fosse stato musicale come o più di altri. Si, ho trovato più su google info sul Pink Triangle Cardinal, "fratello maggiore" del Numeral con meccanica e DAC dentro telai separati.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2024 Moderatori Inviato 21 Marzo 2024 2 ore fa, MrDavidoff ha scritto: ho trovato più su google info sul Pink Triangle Cardinal, "fratello maggiore" del Numeral con meccanica e DAC dentro telai separati. Quindi capirai che o ti fidi del tuo intuito e rischi o lasci perdere e punti su qualcosa a più ampia diffusione e possibilità di ricambi (specialmente il laser) in caso di guai.
MrDavidoff Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Quindi capirai che o ti fidi del tuo intuito e rischi o lasci perdere e punti su qualcosa a più ampia diffusione e possibilità di ricambi (specialmente il laser) in caso di guai. Si, c'è da dire che avrei la possibilità di controllarlo di persona. Se il venditore abitasse più lontano da casa mia non lo prenderei nemmeno in considerazione.
sbriglio Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Se non ricordo male il progettista della Pink Triangle è lo stesso che intorno al 2000 progettò per la Cambridge Audio il DAC S700 Isomagic con il suo CD Transport: il DAC fungeva anche da basetta per la meccanica. L'ho avuto per qualche anno, salvo poi cambiarlo (ahimè) con il Dacmagic, più versatile -aveva anche l'ingresso USB - ma musicalmente meno godibile.
Messaggi raccomandati