Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 minuto fa, Jack ha scritto: Aggiungo: sono convinto che se Apple come azienda non fosse mai esistita, oggi avremmo tra le mani gli stessi aggeggi che ci permettono di fare le stesse cose, solo con un nome e forse con un aspetto leggermente diversi. Ma sostanzialmente uguali.
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Adesso avete proprio scocciato. La mia vita travetborsellata é stata travolta da questo forum. Abbandonato il borsello, preso lo zainetto pppiquaddro, il Maccc e l’ifone e voi ora mi fate questo?
31canzoni Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Il 21/3/2024 at 17:51, Roberto M ha scritto: Non riescono a mettere fuori legge la cinese Tik Tok da quattro anni che mette a rischio la sicurezza e la stessa tenuta della democrazia, massacrano l'industria automobilistica sempre a vantaggio dei cinesi, e però non trovano di meglio che attaccare la società che più ha contribuito, con le sue innovazioni, a cambiare in meglio la vita delle persone di tutto il mondo. E' una ennesima prova dell'occidente che odia se stesso. La causa è seria, perchè potrebbe cambiare, in peggio, la tecnologia degli smartfone, castrandola, ed inoltre mette in pericolo la stessa sopravvivenza di Apple. Che ha una specie di contrappasso, avendo sempre sostenuto, assieme alle altre big tech, le istanze del partito democratico ed ha favorito l'elezione di Biden. https://www.macitynet.it/usa-vs-apple-inizia-causa-antitrust/ C'è stiamo a prepara' al MAGA? Testosterone ad uso equino vince con facilità contro demenza conclamata. Riposizionamento cominciato: indietro tutta.
Jack Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @lufranz e Luca, mi sottovaluti, pensi che non sappia queste cose di apple? conosco persino i bilanci degli ultimi 20 anni a memoria quasi Apple è da tempo un'azienda del bienvivre con propaggini nel lusso... le borse non le ha inventate Louis Vuitton ma prova a chiedere a qualsiasi donna qual è la borsa più desiderabile ... ps... però nel personal computing, per quel che serve, anche tecnologicamente da due giri di pista agli altri coi suoi processori SOC. Infatti i PC non sono una delle fonti più importanti di introiti... un Mac fatica a mostrare il contenuto di lusso stando chiuso in ambito lavorativo
31canzoni Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 28 minuti fa, lufranz ha scritto: Aggiungo: sono convinto che se Apple come azienda non fosse mai esistita, oggi avremmo tra le mani gli stessi aggeggi che ci permettono di fare le stesse cose, solo con un nome e forse con un aspetto leggermente diversi. Ma sostanzialmente uguali. Si vede che sei un ingegnere. Tutti gli ingegneri che conosco la pensano come te. Non sono un ingegnere ma la penso come te.
campaz Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @lufranz il difficie non è inventare le cose... il difficile è renderle vendibili. E infatti noi italiani, un popolo pieno di geni, siamo messi malissimo. Jobs ha avuto la capacità di portare la migliore tecnologia alla grande massa. Il mac e i pc linux sono basati entrambi su linux ma i secondi non riuscono ad uscire dal ghetto degli smanettoni, il mouse l'ha inventato la xerox, l'mp3 un mio ex collega, gli smartphone li faceva anche nokia... sarà solo fortuna se apple è riuscita a fare sempre centro mentre gli altri no? questo senza entrare nel discorso antitrust, che gli americani sino ad adesso sono sempre stati bravi a tagliare le unghie alle posizioni dominanti per evitare l'asfissiamento del mercato (e quindi, da cliente apple, mi potrei trovare nei capi d'accusa, ma voglio leggere un po' di più prima di formulare un giudizio). 2
Roberto M Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: uno dei bottoncini nel ptf mio figlio ha recuperato il portafogli Si chiama Air Tag
Roberto M Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: preso lo zainetto pppiquaddro, il Maccc e l’ifone Pure io. Lo zainetto Piquadro me l'ha regalato mio figlio. Altro consiglio, le valige Roncato "we are glam dlx". Spettacolari per viaggiare.
Roberto M Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, lufranz ha scritto: Manco sul player MP3 hanno il primato (prima presentazione nel 1998, azienda coreana) Sai che ho ancora il primo uscito ? Quello del 2001. Peccato che è (ovviamente) usato, e che non ho più la scatola originale, altrimenti avrebbe una quotazione folle nel mercato. Ne ho visti su e-bay a 36.000 euro.
Roberto M Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: le borse non le ha inventate Louis Vuitton ma prova a chiedere a qualsiasi donna qual è la borsa più desiderabile ... La Hermes Birkin. Abbiamo esperienza pure in quel settore che le mogli vanno tenute buone 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Hermes tacci loro Esatto !
Jack Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 34 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si chiama Air Tag ah già ecco… non mi veniva
Jack Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: Hermes appartiene pure Hermes a Lvmh, dallo spinoff una crescita mostruosa 😎
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, campaz ha scritto: il difficie non è inventare le cose... il difficile è renderle vendibili. E infatti ho scritto che sono stati bravi proprio in questo: a renderle vendibili e a venderle. Come è stato bravo anche "Zio Bill" dal lato del software. 46 minuti fa, Roberto M ha scritto: eccato che è (ovviamente) usato, e che non ho più la scatola originale, altrimenti avrebbe una quotazione folle nel mercato. Ne ho visti su e-bay a 36.000 euro. Orca miseria, feticismo puro Da qualche parte mia figlia deve avere ancora lo Shuffle che le comprai molti anni fa su ebay a 10 euro. Ma ho il sospetto che valga ancora 10 euro, anche se forse ho conservato la scatola (verde se non ricordo male). A quel tempo non era un cattivo oggetto, ora pensare a un MP3 con... boh, 512K di memoria mi sembra, fa sorridere.
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: un Mac fatica a mostrare il contenuto di lusso stando chiuso in ambito lavorativo Più che altro in ambiente lavorativo industriale ci fai poco o niente, è una bella macchina per applicazioni da ufficio e per la grafica / multimedia, ma quando vai in altri settori e in particolare cerchi di interfacciarlo al mondo esterno, apriti cielo. Dei software che uso adesso per lavorare i 9/10 non hanno una versione Mac. Di sistemi di sviluppo e valutazione per microcontrollori e simili, neanche mezzo. Di hardware particolari (ora sto lavorando con uno scanner di impronte digitali) neanche a parlarne: quasi nessuno fornisce i driver per il Mac. In 30 anni e passa di programmazione mi è stato chiesto solo UNA volta di fare il porting di un software su Mac. Alla fine risolvemmo con l'emulatore Windows, altrimenti sarebbe venuto a costare una cifra apocalittica (pensa solo all'acquisto della macchina e del software necessario per lo sviluppo, e ai "tempi di avvio" per imparare a muoversi nel nuovo sistema...)
Jack Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @lufranz e non è fatto per questo, è fatto per grafica, video, rendering. Multimediale. Di programmare ad uno che compra un Mac non frega nulla. L’architetta ci fa cose inaudite anche se in progettazione non è il meglio, ma nel rendering è un fulmine. Il giovane, un giorno forse, speriamo, ing informatico ci “compone” e ci suona, anche se l’audio non è pesante in generale, per quello che fa lui in tempo reale la potenza di calcolo fa tanto, infatti si è comparato un M2… è istantaneo. Però, ti stupirà, ma io preferisco usare Win10 per le mie troiate… ho anche due mini ma mac OS a me piace meno di Win, da sempre… ma io faccio solo excel e un po’ di disegno tecnico e sempre meno. È un pc specializzato, quasi di nicchia Mac… ma per le cose di tutti i giorni dura decenni prima di diventare realmente obsoleto… il che spalma il costo
Muddy the Waters Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Negli usa con plc Rockwell usano soprattutto Apple quindi non generalizzate….Soprattutto in Italia Apple e’ uno status, ecco perché alcuni ne lodano le performance senza sapere nemmeno il perché
Roberto M Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 21 minuti fa, Jack ha scritto: ma nel rendering è un fulmine In verità come prestazioni pure vincono ancora i PC. Anche i più potenti, gli M2Ultra, nel rendering perdono con un PC ben carrozzato (con i9 14900k una Nvidia RTX 4090, oggi il top delle schede grafiche), e neanche di poco. Perde pure con la ATI Radeon RX6900 XT, l'ultima usabile con Mac OS. Mac stravince sui consumi (consuma molto meno l'energia elettica) e quindi vince portatili perchè riesce a farli felicissimi e silenziosi e non vanno mai in Thermal Protection (che significa molto lenti).
Messaggi raccomandati