Membro_0023 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 2 minuti fa, maxgazebo ha scritto: la musica dal vivo in che senso Nel senso che la musica dal vivo non manca di ricchezza armonica. Mi pareva chiaro 1 1
maxgazebo Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Nel senso che la musica dal vivo non manca di ricchezza armonica. Mi pareva chiaro Ah OK, non avevo capito...credevo il paragone possibile fosse lo stesso disco/brano ascoltato a confronto tra digitale e analogico
alexis Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @mozarteum se questi sono i tuoi riferimenti, allora prova ad accattarti qualcuno della nuova serie della DG.. li trovi anche comodamente su amazon, oppure sul sito loro della DG. Io li sto comprando tutti, anche quelli che ho gia da prima e le differenze in godibilitá sono dirimenti. Quindi preparati a salticchiare sulla sedia.. asparagato nuovamente.. https://store.deutschegrammophon.com/p30-i3200 Ps. sbrigati che li stanno facendo fuori rapidamente e molti titoli sono gia esauriti.
Max440 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 14 ore fa, alexis ha scritto: https://store.deutschegrammophon.com/p30-i3200 Ps. sbrigati che li stanno facendo fuori rapidamente e molti titoli sono gia esauriti. Però però... Sai bene che anch'io sostengo la superiorità "musicale" del vinile ... Ma 55 euro (!) per 1 ora di musica.... no grazie, stavolta passo
Mighty Quinn Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: 55 euro Ne ho alcuni... A parte che il Richard strauss segnalato da Alexis ce l'ho e lo avevo già segnalato in musica È una roba mesmerizzante E poi l'ho pagato la meschina cifra di 51€ Accattatevello E accattati anche I notturni di barembo....
alexis Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Max440 ecco spiegato il successo della liquida.. o della cosiddetta musica a sbafo.. perchè abbonamenti a parte, che solo pochi hanno.. il 90 % é musica scaricata illegalmente e quindi gratis.. 😛 se vogliamo che la musica sopravviva.. è giusto versare il proprio tributo a un bene immateriale superiore, l‘Arte. E un disco fisico in vinile ben fatto, e magari come in questo caso di epocale valore artistico.. vale ben di più che una giro in pizzeria o una spesa per tutte quelle futilità che ci propone il mercato… comprare di meno e comprare meglio.. dovrebbe essere l‘indirizzo.. e non viceversa.
lormar Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 41 minuti fa, alexis ha scritto: perchè abbonamenti a parte, che solo pochi hanno.. il 90 % é musica scaricata illegalmente e quindi gratis.. Mah, questa è una visione pregiudiziale e fuori contesto; forse un abbonamento a 20€ al mese qui possiamo permettercelo in molti, se non tutti. Magari anche due, di abbonamenti…
mozarteum Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 Fatemi capire una cosa: avete scoperto i Vier Letzte Lieder di Karajan Janowitz (ma ascoltate anche Schwarzkopf, Norman, Lisa della Casa), solo ora? nnamo bene 1
rcf Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Leggendovi, ho trovato questi due vinili in un mercatino, sorprendenti su come suonino
alexis Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @mozarteum dei vier lieder su LP ne ho almeno quattro versioni.. tra l'altro ne conosco pure i testi.. guardacaso.. perché non tutti sanno che sono principalmente di Hesse oltre che di Eichenddorf.. ma questa qualitá dell'impasto orchestrale del buon vecchio karamalz.. non la avevo mai ascoltata su disco. Onore al merito della DG riproporre questa incisione con un vinile degno di questo nome. L'altra versione che prediligo é proprio quella della Schwarzkopf.. che mi accompagna da oltre trent'anni.. ma la resa su vinile delle EMI non é certo comparabile anche se la voce delle ES rimane di straordinaria bellezza 1
Max440 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 7 ore fa, lormar ha scritto: Magari anche due, di abbonamenti… Infatti io sono abbonato a Qobuz e Tidal: altro che "a sbafo" ... E mi tengo stretti i miei 900 lp d'annata, che quelli di adesso a 55 euro cadauno francamente non mi interessano: il contenuto musicale lo trovo in streaming e per la qualità audio... mi accontento 1
scroodge Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 7 ore fa, rcf ha scritto: Leggendovi, ho trovato questi due vinili in un mercatino, sorprendenti su come suonino Quello fatto alla Madonna de Monte, chi l'ha registrato, prodotto? C'è scritto nei credits?
rcf Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 8 minuti fa, scroodge ha scritto: Quello fatto alla Madonna de Monte, chi l'ha registrato, prodotto? C'è scritto nei credits? Ti allego una foto 2
lormar Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Max440 una situazione sovrapponibile alla mia… vinili (non so quanti ; posso dare una stima a metri così come ai CD) . Vinili che tra l’altro compro ancora non spesso ma abbastanza regolarmente (usati ma anche qualcuno di quelli in effetti troppo cari). E poi abbonamenti sia a Qobuz che a Tidal. Insomma l’idea che, almeno qui, lo streaming sia un sotterfugio per non pagare mi sembra strana. Se l’avesse espressa un veteroanalogista trinariciuto capirei, ma non so se sia così.
Berico Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: Quello fatto alla Madonna de Monte, chi l'ha registrato, prodotto? C'è scritto nei credits? Che io dovrei avere ma non ho 1
alexis Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @rcf un altra conferma… registrazione come il Dio Suono stesso comanda, puramente analogica, su nagra con nastro 456 ampex via neumann d‘epoca.. senza smanacciamenti digitali…
genesis Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @Max440 Ciao Max, se posso come mai usi 2 abbonamenti in streaming? Forse Tidal ha titoli che Qobuz non ha (o viceversa) o c'è un altro motivo?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 22 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2024 Uno dei due sara’ in prova gratuita 3
Messaggi raccomandati