Felis Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 20 minuti fa, franz_84 ha scritto: @ilmisuratore sciorini sempre misure su misure, un giorno mi spiegherai come misure le ottave del piano forte, Rapporto 2:1 in cent o herz. Come vuoi. 20 minuti fa, franz_84 ha scritto: il file digitale è sempre una fotografia del suono, spezzettato in campioni e ricomposto dal dac.. tra lo zero e l'uno vi è sempre uno spazio. Nel 2024 ancora questo adagio? Dai su 2
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 5 minuti fa, franz_84 ha scritto: un giorno mi spiegherai come misure le ottave del piano forte,come misuri la corretta riproduzione della cassa armonica di un violino ... te lo chiesi già in altra discussione, che sorgente analogica utilizzi per fare i tuoi raffronti? Hai un idea completamente sballata La "corretta riproduzione della cassa armonica di un violino" altro non è che una registrazione con tanto di segnale di riferimento Se tale registrazione è stata fatta bene allora potrai estrarre tutte le misure che vuoi e raffrontare i vari livelli di fedeltà assoluta tra segnale originale e alterazione dell'elettronica che la riproduce Come sorgenti analogiche abbiamo utilizzato queste:
Cano Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 29 minuti fa, grisulea ha scritto: Ma e lo stesso che confuse le testine? Non so Senti il misuratore È lui che cita. Io provo personalmente
Cano Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 30 minuti fa, Felis ha scritto: Non si fa prima a dire "ascolto il vinile perché mi piace" senza dover addurre a giustificazioni? E invece con il digitale?
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Io provo personalmente ...anch'io, anche meglio
Cano Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: anch'io, anche meglio Se lo dici tu
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Se lo dici tu Ti invito a sentire direttamente con le tue orecchie C'è un appuntamento a Caltagirone: Lp (ottimo setup) acquisito in digitale (24/96 khz) e riascoltato a confronto con i livelli di uscita regolati entro uno scarto risibile Se riesci nell'impresa di saperli distinguere ti verrà offerto un premio
Cano Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Caltagirone Sono comodissimo 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Lp (ottimo setup) Quale?
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Sono comodissimo Quale? Se vieni te lo descrivo
franz_84 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @ilmisuratore non ero andato molto lontano.. classico braccetto sme leggerissimo fatto per le shure V15 con canna in titanio .. fine 70 primi 80 ... testina non riesco a riconoscerla, somiglia ad una karat ma non lo è .. che comparazione vorresti fare con quella sorgente vinilica? Che testina usi? Quel braccio ha una massa di 6/7 grammi, leggerissimo ed inadatto alle moderne MC ... cuscinetti a lame di coltello, inadatti a testine dalla grande dinamica con body in titanio stile lyra .. come volevasi dimostrare ..
Sognatore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @franz_84 perché vogliamo parlare della fonovaligia in foto????!! 😀😅….ovvio che se quelli sono i riferimenti il risultato non può che favorire il digitale…😉
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 minuto fa, franz_84 ha scritto: @ilmisuratore non ero andato molto lontano.. classico braccetto sme leggerissimo fatto per le shure V15 con canna in titanio .. fine 70 primi 80 ... testina non riesco a riconoscerla, somiglia ad una karat ma non lo è .. che comparazione vorresti fare con quella sorgente vinilica? Che testina usi? Quel braccio ha una massa di 6/7 grammi, leggerissimo ed inadatto alle moderne MC ... cuscinetti a lame di coltello, inadatti a testine dalla grande dinamica con body in titanio stile lyra .. come volevasi dimostrare .. Manco lo considero il giradischi...un aratro spernacchiante che non sopporto, qualunque sia Il riproduttore tape con stadio uscita della SI Audio realizzato appositamente è il VERO analogico con cui può competere con il digitale Come giradischi abbiamo usato anche un VPI con testina Dinavector e pre fono Burmester 100 Credimi...non è una questione legata al setup, qualunque suono partorito da un setup composto da giradischi è perfettamente replicabile dal digitale (basta effettuare le prove come si deve)
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 2 minuti fa, Sognatore ha scritto: @franz_84 perché vogliamo parlare della fonovaligia in foto????!! 😀😅….ovvio che se quelli sono i riferimenti il risultato non può che favorire il digitale…😉 ...eccerto...il bobine ti sarà scomparso dalla visuale
Cano Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @franz_84 il braccio lasciamo perdere ma pure l'oracle non farebbe miracoli neanche in condizioni perfette
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 3 minuti fa, Cano ha scritto: @ilmisuratore io sono di Parma ...allora fidati come il buon prosciutto che producete (l'importante è non metterlo sulle orecchie) 1
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Adesso, Cano ha scritto: @franz_84 il braccio lasciamo perdere ma pure l'oracle non farebbe miracoli neanche in condizioni perfette Come detto...puoi mettere quello che vuoi, anche un setup analogico da un milione di euro
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: @franz_84 il braccio lasciamo perdere ma pure l'oracle non farebbe miracoli neanche in condizioni perfette Ho postato appositamente una serie di macchinari e mi sono chiesto...vuoi vedere che si attaccheranno al grammofono ? (che posso anche postare) detto fatto Mentre il vero analogico faranno finta di NON vederlo
Messaggi raccomandati