Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd con ottimo dac a bordo.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, come da titolo vorrei mi indicaste delle marche di lettori con il solo dac a bordo di ottima fattura. Grazie

Inviato

Dimenticavo che il CD35 Prisma ha solo ingressi ethernet e usb, né ottica e né coassiale.

Inviato

L’Unison Unico CD Due come va? Lo mettereste in questa categoria?

Inviato

@alanford69 ciao,  lo possiedo da 2 anni  e ne molto contento(ha sostituito un Lector CDP 7 con PSU 7 che avevo da 10 anni). Suono dettagliato ma assolutemente non radiografante, anzi; scena molto bella. Gli ho dato Cardas XLR Clear Refl.  (è una macchina 'bilanciata nativa' così come l' ampli a valle AA Maestro Anniversary) e resto cavi della catena Neutral Cable Fascino Imp. Ogni tanto uso anche le sue possibilità con la liquida, ma resto fedele ai CD. Come in molte soluzioni integrate, la meccanica potrebbe essere migliore  ma allora meglio andare su soluzioni a 2 telai, spendendo moltoin più. Ho anche cambiato le 4 valvole originali dello stadio di uscita ed è migliorato su molti parametri.

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@motta permettimi, tutti i lettori cd puri hanno solo il dac oltre l meccanica, però molto dipende dall'uso che vuoi farne. vuoi usare il dac anche per leggere files da chiavette o hd esterni? vuoi usare il dac anche per la liquida o l'audio della tv?  vuoi eventualmente bypassare il dac interno?  le connessioni nel mondo digitale sono fondamentali e vanno consderate in fase di acqusto in funzione dell'uso che vuoi farne. E anche sul dac, ti basta che laori a risoluzione cd o anche a risoluzioni superiori?

Inviato

Buonasera, mi interessa esclusivamente musica liquida. Grazie

Inviato
9 ore fa, motta ha scritto:

Buonasera, mi interessa esclusivamente musica liquida. Grazie

scusa ma allora perché cerchi un lettore CD con DAC e non prendi direttamente un solo DAC? 

Inviato

Perchè dove abito molto spesso ho problemi di linea. Grazie

Inviato

@motta non è chiaro da dove prendi i file liquidi , se sono su disco fisso il problema di linea internet potrebbe non essere "il problema".

Inviato
7 ore fa, motta ha scritto:

Perchè dove abito molto spesso ho problemi di linea. Grazie

Magari se tu fossi meno telegrafico  ..... 

Su che fascia di prezzo sei orientato? 

Inviato

Scusate, uso un Futro come client e un I5 come server dove è installata una SSD da 250 Gb con la musica. Come fascia di prezzo  700/800 euro, anche usato va bene. Cosa ne pensate del  Denon dcd S10 II. Grazie