Nacchero Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 @campaz c'è scritto che ha la correzione "integrata". Non c'è accenno a microfoni da collegare. Boh E parlano del terzo trimestre, quindi da giugno..... Anche perché se mi fanno attendere ancora mi butto su altro😝 Piuttosto (non che io ne capisca 😁) non ci sono notizie su eventuali miglioramenti a livello hardware in quanto a processori etc...... Vedremo
campaz Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 @Nacchero hanno fatto l’annuncio e, di fatto, si sono presi qualche mese di tempo per affinare sia il prodotto hardware che la release software. Resta il fatto che sembrerebbero proporre soluzioni tecnologicamente raffinate a prezzi assolutamente competitivi (e fino ad ora non hanno deluso). Io posso aspettare, per Qobuz il Mac mini è ancora più che performante.
rcf Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Qualcuno ha usato la correzione ambientale della stanza con il Wiim plus tramite iPhone? Grazie
Ottobnaz Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Il 06/07/2024 at 13:20, rcf ha scritto: Qualcuno ha usato la correzione ambientale della stanza con il Wiim plus tramite iPhone? Grazie Pro liscio, ma penso che la procedura sia analoga.
Ottobnaz Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Adesso, rcf ha scritto: @OttobnazPenso di sì, come ti sei trovato? È semplice, nell’ascolto ci prende, perché ho misurato anche con HouseCurve + mic calibrato e il grafico è molto simile; la correzione risultante è una configurazione del PEQ a 10 bande, chiamata di default “auto”. Nel mio caso, pur se l’intervento è grossolano, ha sortito buoni risultati. Considera però che concentrarsi sulla risposta in frequenza può portare a problemi di fase e allineamento temporale; li ho verificati con HC, la prima un po’ peggiorata, il secondo migliorato e sotto la soglia percepibile. Il mio consiglio è di limitare l’intervento nella fascia 30 - 5000 hz, con picchi di correzione non superiori ai +/-6 db. YMMV però. Hai le varie opzioni tappando sull’’ingranaggio in alto a destra della schermata iniziale della correzione. 1
rcf Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @Ottobnaz bene, non ci ho capito nulla😀 Non ho capito, qual è la schermata iniziale
Ottobnaz Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 2 ore fa, rcf ha scritto: @Ottobnaz bene, non ci ho capito nulla😀 Non ho capito, qual è la schermata iniziale La schermata iniziale, con l’ingranaggio in alto a destra, ci arrivi dalle impostazioni del dispositivo: Impossibile che non hai capito niente… Fai domande magari, magari dopo aver fatto un tentativo di misurazione.
rcf Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @Ottobnaz non ci ho provato ieri perché il mio telefonino è android, per fare le misure ho usato l'iPhone 15 pro di mia moglie con l'umik Dici di intervenire su EQ e Gain, giusto? Grazie Qui ho le misure fatte l'altro giorno
Ottobnaz Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @rcf Sì, estendi un po’ la frequenza verso il basso e dai un max gain di 6 db. L’Umik va benone, lo riconosce? Ce l’ho anch’io, ma non ci ho provato. Ti viene chiesto il file di calibrazione?
rcf Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 19 minuti fa, Ottobnaz ha scritto: @rcf Sì, estendi un po’ la frequenza verso il basso e dai un max gain di 6 db. L’Umik va benone, lo riconosce? Ce l’ho anch’io, ma non ci ho provato. Ti viene chiesto il file di calibrazione? Non mi ha chiesto nessun file di calibrazione, sicuramente avrò fatto le misure con il microfono interno
Ottobnaz Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 32 minuti fa, rcf ha scritto: Non mi ha chiesto nessun file di calibrazione, sicuramente avrò fatto le misure con il microfono interno Molto probabile.
rcf Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 Ho provato proprio adesso con un adattatore per l'iPhone 8 dismesso da tempo, la spia del microfono Umik non si accende, più tardi pro con il 15
Ottobnaz Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 53 minuti fa, rcf ha scritto: Ho provato proprio adesso con un adattatore per l'iPhone 8 dismesso da tempo, la spia del microfono Umik non si accende, più tardi pro con il 15 Mi sa che puoi utilizzare solo il microfono interno di iPhone/iPad con l’app WiiM Home, non incaponirti 😅 Tieni il telefono come mostrato nel wizard, e via.
gianpaoloracca Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Il 07/04/2024 at 11:30, magicaroma ha scritto: Buongiorno a tutti, una domanda, ma la correzione ambientale si può fare anche usando il Wiim come Streamer puro? Non credo Da quel che ho capito io con gli ultimi aggiornamenti software dovrebbe arrivare anche sul Wiim base. Magiori dettagli qui
magicaroma Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Provato la correzione ambientale con Wii pro plus e iPad; ero molto scettico, invece non male, risultato incoraggiante alla portata di analfabeta 1
Nacchero Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Il 25/07/2024 at 23:26, magicaroma ha scritto: Provato la correzione ambientale con Wii pro plus e iPad; ero molto scettico, invece non male, risultato incoraggiante alla portata di analfabeta Orco can l'ho dato via troppo presto......vero @Ottobnaz? 😁
Messaggi raccomandati