Vai al contenuto
Melius Club

Info per Casse Rcf BR 2380

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti cercavo informazioni su questo modello di casse RCF BR 2380 che vorrei recuperare...in rete non c'è nulla ho visto qualcosa solo delle sorelle più piccole le BR 1380.

Forse qualcuno del gruppo le conosce.Grazie 

Screenshot_20210511-173727_1.jpg

Inviato

Ho un paio di 2038 che avanzano, ma non credo che abbiano nulla in comune.

Inviato

A me servirebbero i woofer perché il resto funziona.

Inviato

Dalle ricerche forse montavano gli stessi woofer delle BR 1580 il modello più piccolo.

I woofer erano gli L12P/48 ora fuori produzione dovrei capire se esistono nel mercato degli equivalenti...

Inviato

30/32 centimetri 12 pollici.

Questa sera andrò a recuperare uno dei woofer originali che il vecchio proprietario ha recuperato in cantina ...speriamo ci sia scritto il modello esatto.

Inviato

@corradocorrado il medio c'è ma smontato per fortuna medi e alti ci sono e funzionanti.

Inviato

Allora i Woofer sono dei L10/P10S 

In Sostituzione avrei trovato dei Axiom. .li spacciano come goodmans a 30 ero coppia il.prezzo mi fa pensare non trovo niente in rete su questo modello

Ne Avrei trovato uno originale Rcf  L10/P10S a 85 euro però dovrei ricordare il mio perché ne ho uno solo. Posto delle foto 

Accetto consigli.Grazie 

P_20210512_194440.jpg

received_812009656396220.jpeg

Inviato

Ho preso l'originale è quello che ho sarà ribordato. Finito il restauro posterò foto .

Inviato

Ieri per curiosità ho montato in una cassa  un woofer ciare HW 250 ...per sentire come suonano .

Al confronto delle piccole ESB 45LD sembrano scariche devo alzare parecchio il volume. Proverò a sostituire i condensatori del crossover vediamo se migliorerà qualcosa.

Inviato

Gli L10P10 con un po' di pazienza li trovi. 

Quelle casse meriterebbero un ripristino filologico..

Inviato

@VelvetVelvet il woofer l'ho trovato .Cosa intendi per restauro fisiologico 😀

Inviato

filologico, ovvero rispettoso del progetto originale 😉 

Inviato

@VelvetVelvet esattamente voglio rispettare il progetto iniziale mi limiterò alla sostituzione dei condensatori a patto di trovarli con gli stessi valori . 

Inviato

@Gipi I wf L10P10 hanno un bel po' di anni, ti suggerisco di ribordarli o farli ribordare entrambi con lo stesso foam, con la stessa cedevolezza, anche se quello che hai acquistato è a posto. Poi quando li monterai ricorda di rodarli un po'.

Magari prenditi un po' di tempo e sistema anche le cupole dei mid, quella schiacciata così non si può guardare 🙂 

Inviato

@qzndq3qzndq3 ci avevo pensato anch'io sul ribordarli entrambi....vedremo, uno è appena stato ribordato ....le cupole le ho già sistemate 😀...