ferrocsm Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 56 minuti fa, melos62 ha scritto: i geometri sono i glitch del processo evolutivo, chiedi a brian Ma che vi avranno fatto questi geometri? Guardate che se "mettete in uno shaker ingegneri, architetti e avvocati, e agitate con forza, quello che ne esce è il Geometra" cit.
melos62 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Guardate che se "mettete in uno shaker ingegneri, architetti e avvocati, e agitando con forza, quello che ne esce è il Geometra" cit. è come dire: "mettete in uno shaker riso, pomodori, carne macinata, piselli surgelati e uova di gallina e ne viene fuori un sartu" (in realtà verrebbe fuori una pietanza americana)
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Essere poi all'interno dei Brics li mette al riparo dall'approvvigionamento delle risorse. I Paesi Brics controllano di fatto buona parte delle risorse primarie (gas, petrolio, terre rare ecc.). E sono un mercato che per Pil e soprattutto potenziale umano (e quindi di mercato) ha superato da mo' il G7, soprattutto in prospettiva. Un punto di fragilitá sono imho le risorse agricole.. pur essendo un Paese enorme di fatto una parte consistente della Cina non é coltivabile (fra Himalaya e le varie catene montuose che si susseguono e il deserto dei Gobi). Per questo ai cinesi fa molta gola l'India..
criMan Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @Superfuzz video interessante come sempre Parabellum ; sto' al minuto 42 e numeri alla mano viene dimostrato al travagliato il perche' e' oggettivamente una scemenza la famosa teoria "accerchiamento nato" usata dalla propaganda russa per invadere paesi Europei. Da sempre accettata da filoputiniani e antiamericani. Si dimostra con numeri e grafici che i paesi europei (eccetto Polonia) smilitarizzavano , mentre la russia praticamente da quasi 15 anni spende soldi in armamenti . Che serviranno poi per invadere Georgia, Crimea, Ucraina. Quale pericolo imminente aveva la russia con i paesi limitrofi che non stavano incrementando gli armamenti? Come dice Campochiari di Parabellum , un conto sono le chiacchiere un conto i fatti. Io a questo aggiungo l'azzeramento del debito pubblico in mano agli enti non russi per non essere soggetti alle speculazioni sul rublo e sul debito. A prova di stupido.
appecundria Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 12 minuti fa, criMan ha scritto: Come dice Campochiari di Parabellum , un conto sono le chiacchiere un conto i fatti. E si sbaglia. Per un regime dittatoriale le chiacchiere contano assai, dovremmo saperlo bene noi. Cosa conta l'analisi oggettiva quando comanda un tizio soggettivo? Si può andare al Cremlino e spiegare all'amico Vlad che lui oggettivamente ha torto? Come quando noi avevamo "oggettivamente" diritto all'Africa Orientale... Vallo a spiegare... 1
appecundria Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @criMan nel video si parla del diritto di intervento negli stati ex sovietici?
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 19 minuti fa, criMan ha scritto: Si dimostra con numeri e grafici che i paesi europei (eccetto Polonia) smilitarizzavano , mentre la russia praticamente da quasi 15 anni spende soldi in armamenti Si ma bisogna far la pace col cervello quando per due anni circa ci han raccontato che i potenti a livello militare eravamo noi. E su questo racconto ci invitano a battagliare.. O l'una o l'altra.
criMan Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 9 minuti fa, appecundria ha scritto: E si sbaglia. Per un regime dittatoriale le chiacchiere contano assai, dovremmo saperlo bene noi. vediti il video . La frase come l'ho riportata io, estrapolata, puo' portare alla tua conclusione. Campochiari diceva che e' oggettivo il fatto che negli ultimi 15 anni , a fronte di una smilitarizzazione della parte europea, la russia ha notevolmente accellerato incrementando la spesa militare annua. Accumulando armamenti. Quindi abbiamo da una parte i "fatti" , l'armarsi per iniziare una guerra. Dall'altra le chiacchiere "accerchiamento nato" , non motivate dalla smilitarizzazione.
criMan Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: Si ma bisogna far la pace col cervello quando per due anni circa ci han raccontato che i potenti a livello militare eravamo noi. ma che centra. Vediti il video , vai al minuto 42 e ti leggi i grafici e i numeri. Cosi' capisci che il duce gli ultimi anni si e' armato per iniziare una guerra.
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 10 minuti fa, criMan ha scritto: ma che centra. Vediti il video , vai al minuto 42 e ti leggi i grafici e i numeri. Cosi' capisci che il duce gli ultimi anni si e' armato per iniziare una guerra. Con tutto il rispetto credo di non aver bisogno di guardare nessun video. Parabellum fa propaganda. Lo si conosce da mo'.. Seguo l'affaire Russia Ucraina da ben prima del 2022.. E si sapeva giá da mo' che la Nato non aveva armi a disposizione per poter giocare una partita alla pari con la Russia, su quel terreno di scontro. Cosa c'entra? Se non lo comprendi da solo.. mica posso spiegartelo io Criman. Questa guerra era voluta da entrambe le parti.. Le azioni Nato hanno giustificato l'operazione speciale messa in atto dalla Russia. E la Russia imho ha permesso che gli Usa mettessero il loro piede in Ucraina negli anni scorsi per avere na giustificazione nei confronti del suo popolo, nel poter fare quel che han fatto. Un po' come un giocatore di scacchi che sacrifica la Torre o la Regina (perché questo rappresentava l'Ucraina per la Russia) per andare dritto verso lo scacco al Re. Cosa che si sta delineando. Peccato che non si parli semplicemente di una partita di scacchi ma di vita di interi popoli, Ucraina in primis. Non se ne salva uno.. questo dico io.. 1
criMan Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 6 minuti fa, tigre ha scritto: Con tutto il rispetto credo di non aver bisogno di guardare nessun video. Parabellum fa propaganda. Lo si conosce da mo'.. Seguo l'affaire Russia Ucraina da ben prima del 2022.. capisco. Se i dati oggettivi cozzano con le tue teorie i video non si guardano. Ok. Andiamo avanti . Chiudo l'OT qui , volevo postare questa cosa perche' interessante. Per me possiamo tornare alla discussione.
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 17 minuti fa, criMan ha scritto: capisco. Se i dati oggettivi cozzano con le tue teorie i video non si guardano. No. Non dico che cozzano con le mie teorie. Tutt'altro..sono cose che gli analisti geopolitici e militari dicono da mo'. Mi pare la scoperta dell'uovo di Colombo con almeno due anni di ritardo. E se certe cose le sapevano questi analisti, come fanno a non saperlo i giornalisti ed i politici? Questo mi chiedo. E la risposta che mi dò é che interpretano tutti una parte in questo balletto assurdo e pericolosissimo. Continuar con la divisione di buoni e cattivi lo trovo stucchevole oltre che infantile. Tutto qui. 1
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Pure Crosetto sembra essersi svegliato da due anni di letargo. https://www.corriere.it/politica/24_gennaio_05/russia-l-allarme-crosetto-l-occidente-non-piu-hulk-6aef2c7a-ac08-11ee-a103-112813160fba.shtml Peccato che abbia dirette responsabilità, quando decide di continuare ad alimentare questa strage, inviando armi. Si sarebbe dovuto riportare il governo ucraino a piú miti consigli e di accettare i trattati di Minsk, invece di accettare il confronto perso in partenza contro la Russia. Ajvoglia ora a dire che lo sapevamo.. 1
criMan Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 20 minuti fa, tigre ha scritto: No. Non dico che cozzano con le mie teorie. Tutt'altro..sono cose che gli analisti geopolitici e militari dicono da mo'. Mi pare la scoperta dell'uovo di Colombo con almeno due anni di ritardo. in due anni io invece e' la prima volta che leggo quei dati sul forum. Ne ricordo tu ne abbia mai parlato. Quindi di uovi di Colombo non ne' vedo. Abbiamo dati oggettivi della preparazione all'attivita' bellica russa protratta negli anni.
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 7 minuti fa, criMan ha scritto: Ne ricordo tu ne abbia mai parlato Difficile potessi scriverne. Ero bannato. 😅 Ma quel che all'epoca leggevo era chiaro per chiunque non si rivolgesse alla TV o a LaRepubblica per essere aggiornato sugli sviluppi. La domanda che dovresti porti, piú che prendertela con me che queste cose le conoscevo da mo', é perché l'Occidente sia stato travolto da cosí tante fake news su questi specifici temi, senza che nessuno potesse ribattere? Do cax stava Parabellum in questi ultimi anni? Al dormitorio? 1
criMan Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 20 minuti fa, tigre ha scritto: La domanda che dovresti porti, piú che prendertela con me che queste cose le conoscevo da mo', si immagino , gia' sapevi tutto . Tutti i numeri e tutti i grafici. Andiamo avanti con la discussione siamo abbastanza OT e senza nessun costrutto.
appecundria Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: vediti il video . La frase come l'ho riportata io, estrapolata, puo' portare alla tua conclusione. Era per dire che coi dittatori è difficile argomentare.
Messaggi raccomandati