Vai al contenuto
Melius Club

Attentato terroristico a Mosca

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, Plot ha scritto:

Prendimi in parola. Giuro

Non è che non ti credo, volevo leggere per commentare.

Ma non pensare che se anche avessi detto,  insieme a milioni di inquirenti da tastiera, "è stata l'Ucraina con la complicità americana" prima che lo dichiarasse pubblicamente Putin o l'FSB...questo renda più credibile una tesi di parte.

È solo confirmation bias che dà credito a quel che si vuole credere senza alcun elemento che non sia al massimo mettere insieme una serie di elementi e "informazioni" sconnesse per mezzo di una logica circolare.

Niente di diverso da quello che fa maurodg sul massacro in Palestina, proprio nulla.

Eco, fine epistemologo tra le tante, qualche tempo prima di lasciarci aveva messo ben a fuoco questa fenomenologia da social, etichettandola con termini non proprio teneri.

Aveva ragione.

Inviato
5 minuti fa, n.enrico ha scritto:
18 minuti fa, Plot ha scritto:

Prendimi in parola.

Ma come mai voi complottisti, ogni volta che vi si chiede ragione di quello che asserite, di circostanziarlo con dati concreti e non con chiacchiere,  rispondete sempre evasivamente? "...lo sanno tutti..."    "... se non l'hai ancora capito non so che farci..."    "...più chiaro di così..."   "... vatti a rileggere quello che ho scritto..." Dove? "...vattelo a cercare, è tutto scritto, basta volerlo vedere..."

invece il contrario dei "complottisti " chi sarebbero: i boccaloni ?

Giusto per capire.

Inviato

Leggo molti voli pindarici, proviamo però a tornare in topic.

4o 5 po "pecorai" han fatto un attentato a pochi km da Mosca ( mentre la FSB andava a mosche).

Al di là del " si sparavano addosso, erano degli sprovveduti, avevano ak 47 da revisionare, che facevano scintille ..ecc,ecc.

Resta quello che è successo.

Non ne esce benissimo il FSB,secondo me.( Poi tutto è  stato riportato a quello che è funzionale ora : è stato l'Ucraina,  il toto mandante , più per passare il tempo che per altro.

Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Non è che non ti credo, volevo leggere per commentare.

Ma non pensare che se anche avessi detto,  insieme a milioni di inquirenti da tastiera, "è stata l'Ucraina con la complicità americana" prima che lo dichiarasse pubblicamente Putin o l'FSB...questo renda più credibile una tesi di parte.

È solo confirmation bias che dà credito a quel che si vuole credere senza alcun elemento che non sia al massimo mettere insieme una serie di elementi e "informazioni" sconnesse per mezzo di una logica circolare.

Niente di diverso da quello che fa maurodg sul massacro in Palestina, proprio nulla.

Eco, fine epistemologo tra le tante, qualche tempo prima di lasciarci aveva messo ben a fuoco questa fenomenologia da social, etichettandola con termini non proprio teneri.

Aveva ragione.

Bene, dopo il pistolotto il caso e' chiuso.

Andate in pace tu e maurodg.

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

Autoattentato: siamo alla pura fantasia.

Per autoattentato si intende soprattutto "lasciar fare" e giocarsi la carta per i più nobili o biechi scopi.

Ripeto non pensare neanche per un attimo che i russi non siano tecnicamente e culturalmente attrezzati per operazioni del genere.

Inviato
49 minuti fa, Plot ha scritto:

, lo sanno pure i sassi chi finanzia determinati attacchi terroristici non e' che si porti l'anello al naso.

Ci potresti dire chi, allora, secondo te?

La mia ignoranza ti sembrerà terribile ma, tant'è.

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Per autoattentato si intende soprattutto "lasciar fare" e giocarsi la carta per i più nobili o biechi scopi.

Ripeto non pensare neanche per un attimo che i russi non siano tecnicamente e culturalmente attrezzati per operazioni del genere.

ci sta.., ma non ti ammazzi 150 persone.

2 minuti fa, dariob ha scritto:

La mia ignoranza ti sembrerà terribile ma, tant'è.

allora rimani cosi'...

Non cercare le verita' su un forum.

Fuori il mondo e' cosi' aperto.

Inviato
1 minuto fa, dariob ha scritto:

Devi chiedere ai sassi. 

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

Andate in pace tu e maurodg.

Ok ciao ComPlot.

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Ok ciao ComPlot.

sei tu che hai avallato la tesi di maurotigi.

Potevi risparmiartela.

Ma capisco che sei stanco, parole tue.

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

allora rimani cosi'...

Appunto! Sempre le stesse risposte dai complottisti, 'n c'è niente da fare.

2 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Devi chiedere ai sassi. 

Già:classic_smile:

Inviato

Più passa il tempo e più credo che Putin non c'entri niente, anzi, che ne esca con le ossa rotte da questa vicenda. Pure il vassallo si permette di contraddirlo. 

• Melius 1
Inviato
Adesso, Plot ha scritto:

sei tu che hai avallato la tesi di maurotigi

Ma proprio per niente, sei tu quello stanco mi sa.

Inviato

@dariob e @n.enrico anziche' fare tom e jerry, partecipate anche voi al gioco del "chi e' il mandante".

Mi raccomando, solo pensierini vostri pero'.

Inviato
25 minuti fa, Plot ha scritto:

maronna che permaloso stasera.., aspetta il "confidential " senza patemi:classic_ohmy:

Ma sei in bolla?😀

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Ma proprio per niente, sei tu quello stanco mi sa.

...comunque, la mia idea, che ci creda o meno, post o meno  l 'ho formulata prima che la stampa russa additasse (da oggi) il coinvolgimento di Usa e GB.

Ma quello che preoccupa di piu' sono le ritorsioni che sono state paventate.

Inviato
5 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Più passa il tempo e più credo che Putin non c'entri niente, anzi, che ne esca con le ossa rotte da questa vicenda. Pure il vassallo si permette di contraddirlo. 

A naso pure io sospetto la stessa cosa.

Che il pretesto non sia stato precostituito, ma ovviamente utilizzato.

• Melius 1

• Crea Nuovo...