Vai al contenuto
Melius Club

Crazy pizza a Napoli con Briatore

Messaggi raccomandati

Inviato

@garmax1 siete dei miscredenti, per mangiare lo spicchio che dico io occorre apertura orale di sana e robusta costituzione,  comunque se non apprezzate lo yin e yang dell'equilibrio tra parte sugosa e filante e l'austera concretezza del cornicione, non potrò spiegarvelo😀

(Dico a te perché Al Kebab intenda)

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Quello è per te, oggi pomeriggi mi aspetta Janine Jansen e il suo Stradivari con un concerto tutto dedicato a Bach a Bologna. 

Bel programma!

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

comunque se non apprezzate lo yin e yang dell'equilibrio tra parte sugosa e filante e l'austera concretezza del cornicione, non potrò spiegarvelo😀

Cercherò di provare la tua tecnica ovviamente su una pizza medio basso padania 🤣🤣🍕🍕

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Cercherò di provare la tua tecnica ovviamente su una pizza medio basso padania

Ovviamente non è applicabile su pizze croccanti e senza cornicione, tipo frisbee,  in quel caso sei autorizzato a buttar via il cornicione (ed anche la pizza a mio parere🥸)

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

comunque se non apprezzate lo yin e yang dell'equilibrio tra parte sugosa e filante e l'austera concretezza del cornicione, non potrò spiegarvelo😀

Ci ho provato, ma poi e' piu' forte di me :classic_ohmy:

A latere., mi hanno parlato di un cornicione ripieno con della ricotta o qualcosa del genere, era una donna del sud ma vai a capire di quale sud, ne era entusiasta e la cosa mi ha stuzzicato.

Esiste davvero o era una sua invenzione ? Chi sa parli.

18 minuti fa, melos62 ha scritto:

(Dico a te perché Al Kebab intenda)

Sono tornato in patria, devo timbrare di nuovo il cartellino :classic_sad::classic_sad::classic_sad:

Inviato
24 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Quello è per te, oggi pomeriggi mi aspetta Janine Jansen e il suo Stradivari con un concerto tutto dedicato a Bach a Bologna. 

Tu continua a farti le pippe con le figurine e nickelodeon 🤣🤣

No posto la mia pagina.  Sarebbe imbarazzante x te ogni giustificazione. Carica la lavatrice con i fiori. Di Bach e trastullati

Inviato
26 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Tu continua a farti le pippe con le figurine e nickelodeon 🤣🤣

No posto la mia pagina.  Sarebbe imbarazzante x te ogni giustificazione. Carica la lavatrice con i fiori. Di Bach e trastullati. Non scordare sta sera il clistere

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Crazy pizza sul lungomare è come il gay pride sulla spianata delle moschee

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
4 minuti fa, Plot ha scritto:

mi hanno parlato di un cornicione ripieno con della ricotta o qualcosa del genere

Sono sovrastrutture gratuite che non giovano al miracoloso equilibrio della pizza classica, raggiunto grazie a  secoli di pratica in un contesto molto esigente e competitivo. 

• Melius 1
Inviato

Scusate, ho letto il Td, ma qualcuno l'ha mangiata o no, questa Crazy Pizza?

Inviato
1 minuto fa, dariob ha scritto:

Mi pare che in una puntata di presa diretta oppure report una giura certificata partenopea la giudicò con una sentenza senza appello! 😂😂

• Haha 1
Roberto De Filippo
Inviato

Da ex pizzaiolo solitamente la pizza me la faccio io come voglio.

Per stasera ho messo in piedi 6 panetti da 200 gr l'uno, impasto al 60% di idratazione e lievitazione 24 ore, con doppia lievitazione una in frigo e l'altra in teglia, pochissimo lievito, alta digeribilità. 

Questo tipo di pizza è detta alla Torinese, la pizza viene cotta a bassa temperatura e nel padellino, meglio se in ferro blu. 

Qui da me l'unica che la fa da sempre è la pizzeria Abruzzese, ma la pizza è alla Torinese, impasto leggermente alto e croccante.

Ingredienti a scelta.

Solitamente utilizzo una coppia di fornetti Ferrari modello Delizia che al massimo arriva a 400 gradi centigradi.

IMG_20240324_133421.thumb.jpg.1407d4e9796abee9806c9bbad7d58ed1.jpg

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, dariob ha scritto:

No, però un pizzaiolo napoletano in vista è andato a provarla a Roma, dicendo che è una genialata dal punto di vista imprenditoriale, senza dire una parola sulla qualità organolettica della pizza (cane non morde cane)

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Sono sovrastrutture gratuite che non giovano al miracoloso equilibrio della pizza classica

...lo immaginavo, pero' la cosa va provata mi sembra stuzzicante.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji