Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

Inviato

@bost io ... meglio che non dica niente 😶... 2200 + 1400 annuo ma vi sono ragioni e ho poco da potermi lamentare, me la son cercata

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

meglio che non dica niente

@Jack @Jack io devo averlo già scritto. L'anno scorso la somma era 800 di gas e 650 Enel. Siamo in due, il termo lo accendiamo al primo pomeriggio fino alle 20 di sera. Come enel fino a un mese fa avevamo un'acquario di 220 litri. Con la prossima bolletta vedrò quanto ciucciava. Ho l'inverter delle pompe che tiene in tensione 2 grosse batterie...PS. i video YT devo ancora vederli, ma li vedrò. Ultimamente ne ho fatto una scorpacciata...

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

si certo. Per questo mi son interessato della faccenda

non saremo solo in due?

Inviato
39 minuti fa, bost ha scritto:

non saremo solo in due?

Pochi ma buoni 😉

Inviato
40 minuti fa, bost ha scritto:

non saremo solo in due?

un caro amico, termotecnico piuttosto affermato operante in una cittadina di provincia di 15mila anime, arrivato al 75o incarico per super bonus ha detto stop (nel senso che non si prende altri impegni...)

Inviato
Il 26/4/2021 at 16:57, Jack ha scritto:

Bravi figliuoli mandate a memoria questi tre video

Secondo me manca un piccolissimo dettaglio nel secondo video, la pompa di calore si porta dietro lo sventramento dell'intera casa per l'installazione del riscaldamento a pavimento con costi decisamente più elevati da considerare. Per chi ha i termosifoni (praticamente tutti), i conti sarebbero un bel po' differenti e forse non rientri mai della spesa.

Comunque se quelli sono consumi elettrici di 18 mesi, cavolo io li consumo in 5 anni! Sarà per quello che ogni conto di risparmio che faccio mi porta ad una non convenienza economica degli interventi di efficientemento. 

Inviato

@tomminno È il metodo e l’approccio il contenuto da memorizzare. Le cifre ognuno ha le sue. 

Inviato

Oggi ho visto il primo cantiere "in diretta" che opera col 110% (lo so che non è il primo,  ..ma è stato il primo "a avanzato che ho visto io).

Sono un po' fuori dal mondo dell'edilizia, da parecchi anni ormai, ..quindi mi sono un po' sorpreso (ma poi non più di tanto): bifamiliare su cui stanno facendo cappotto, un po' di pannelli fotovoltaici e probabilmente qualcosa a livello caldaia,  i dettagli non li so..

Comunque 200.000 euro di lavori., mica bruscolini.

Mi fa sempre un certo che pensare che il proprietario non debba mettere niente...

Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

Mi fa sempre un certo che pensare che il proprietario non debba mettere niente...

Tu lo sai come funziona? Se lo sai non ti fa nessun che perché dipende dalle scelte che fa il committente, sia di aziende coinvolte sia di materiale che di soluzioni. 
I limiti ed i constraints del superbonus sono chiarissimi adesso 

• Crea Nuovo...