Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

Inviato

@leoncino se il condominio delibera regolarmente, delibera, non puoi opporti. Addirittura se ha già fatto due 110% in altre case ed il tuo condominio ti costringe ad una terza a casa tua devi farla e il 110 ti spetta. 
Il condominio opera sui trainanti, che nel caso del cappotto riguarda parti comuni e basta.
I trainati, tipo le finestre, sono facoltà di ogni singola unità. 

Se vuoi le cambi se non vuoi no. 

Inviato
8 ore fa, leoncino ha scritto:

Posso io e solo io mettere in essere un no contro tutti e avrla vinta, visto che per i lavori devono intervenire nel mio terrazzo e non tramite le impalcature?

Non credo che possano obbligarti a fare entrare gli operai in casa tua, non sono lavori indispensabili per la sicurezza.

Inviato
17 ore fa, corrado ha scritto:

Non credo che possano obbligarti a fare entrare gli operai in casa tua

se i lavori vengono deliberati correttamente non puoi opporti. Vivi in un condominio e alle leggi e ai regolamenti devi sottostare. Diversamente, una bella villa isolata e si tiene lontano chi non ti aggrada

Inviato

C'è una legge che mi impone di fare entrare gli operai in casa mia per lavori condominiali che non riguardano la sicurezza dello stabile?

Inviato
23 minuti fa, corrado ha scritto:

C'è una legge che mi impone di fare entrare gli operai in casa mia per lavori condominiali che non riguardano la sicurezza dello stabile?

Art.843 cc

Inviato

Non credo si possa applicare in questo caso.

Inviato

@corrado io credo che possano, vedi Cassazione Sentenza N° 30833 del 26/11/2019

Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Non credo si possa applicare in questo caso.

tranquillo che possono

Inviato
3 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

Diversamente, una bella villa isolata e si tiene lontano chi non ti aggrada

se a qualcuno interessa ne ho due pronte verso primavera, no gas, consumi minimi, con ampio giardino.

con un saltino mattutino lavorate in svizzera dove vi pagano il triplo e vivete nel verde e nel fresco 😉

mollatele ste città intasatissime ed inquinate 😁

Inviato

Domanda, io abito in un attico che lo è solo perché sottotetto, ma con altezza massima di 3.40 e minima di 2.60, che poi in un terrazzo che circonda l'intero palazzo a circa 1.75.

Questo terrazzo ricopre per buona parte gli appartamenti sottostanti e visto che il tetto scarica tutta l'acqua sul terrazzo per poi essere scaricata nei 4 angoli dai tubi che lo portano a terra.

Quindi per forza il terrazzo deve essere capottato per chi abita di sotto.

Dubito che questo lavoro possa essere eseguito visto il maggior spessore che si avrebbe.

Ma a prescindere, visto che il terrazzo comunque è privato e di mia proprietà, posso oppormi alla realizzazione del 110% perché non voglio che vengano eseguiti lavori nel mio appartamento, visto che il terrazzo comunque non è condominiale?

Perché un conto è essere obbligati ad accettare che vengano eseguiti lavori condominiali, altra cosa è essere costretti a fare eseguire lavori su proprietà privata.

Inviato

@leoncino se la maggioranza decide per i lavori tu non puoi opporti. Il tuo terrazzo,tra l'altro, fa da copertura, agli appartamenti sottostanti.

Inviato

Quindi non vale la legge che vale sulla proprietà privata?

Inviato

@leoncino quale legge?

nella tua testa il terrazzo è tua proprietà. L’involucro di un condominio è parte comune, proprietà in condominio appunto. Sulle parti comuni decide il condominio. 
comprati una bella Villa singola 😁

Inviato

Nell'atto di vendita il terrazzo è mio.

Inviato
30 minuti fa, leoncino ha scritto:

Quindi non vale la legge che vale sulla proprietà privata?

Sei in condominio, non puoi decidere da solo per tutti i condomini. L'alternativa, per chi può/vuole permettersela è la villetta singola

Inviato
1 minuto fa, leoncino ha scritto:

Ti ripeto: il tuo terrazzo fa da copertura agli altri appartamenti sottostanti. L'uso è esclusivo tuo, la manutenzione è condivisa (ci sono parametri ben precisi)

Inviato
2 minuti fa, leoncino ha scritto:

È tuo ma lo è in condominio… lo dice la parola stessa. 

Inviato

Invece di essere contento di poter,  praticamente gratis, moltiplicare l’efficienza energetica dell’immobile stai a fare storie? Ma ti par normale?

Nel condominio di mia suocera in assemblea c’era una fenomena incazzata come una biscia perché col cappotto “perdeva” ben 10 cm di superficie del balcone. Voleva fare causa se avessero votato per il 110. Altri si rifiutavano a causa “del bel rivestimento in travertino che si perderebbe”.  Si può essere più babbi? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji