Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

@tomminno Mi sono leto quello che riguarda la regione Toscana,  e dove si accede dall'esterno, oltre allalinea vita si istalla una linea che corre dalla vita, al bordo, da dove si accede ( questo per tetti inclinati) anche , perchè, se uno non ha un accesso interno che sbuca nel sottotetto, tra l'altro fatto a camere chiuse, l'istallazione di un lucernario, non ha senso.

5. Nei casi in cui sussistano dimostrati impedimenti alla realizzazione di punti di accesso alla copertura permanenti, ovvero laddove la realizzazione dei medesimi risulti impossibilitata da vincoli costruttivi o in contrasto con norme di tutela riguardanti l'immobile, deve comunque essere previsto almeno un luogo di sbarco adeguatamente protetto ed inequivocabilmente riconoscibile. In tale luogo deve essere posto un ancoraggio al quale l'operatore, prima di accedere alla copertura, possa agganciare il dispositivo di protezione individuale contro le cadute dall'alto e collegarsi ad un sistema di ancoraggio previsto sul tetto.

E questo è l'ultimo link che hai messo, a metà del punto 5 c'è  quello che dicevano i precedenti link, mi sembrava strano che si dovesse esere obbligati a fare un buco nel soffitto, ed uno nel tetto, ma visto che siamo in Italia, tutto è possibile, ti ringrazio della pazienza nel citare i link, io avrei fatto fatica a trovarli.

Anche io, sono in ballo per questo "famigerato" 110

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-531017
Condividi su altri siti

21 minuti fa, solitario ha scritto:

E questo è l'ultimo link che hai messo, a metà del punto 5 c'è  quello che dicevano i precedenti link, mi sembrava strano che si dovesse esere obbligati a fare un buco nel soffitto, ed uno nel tetto

Io ho dovuto solo bucare il tetto, alla soffitta già ho accesso 😅

Dubito che nella stragrande maggioranza dei casi ci siano problemi tecnici ad aprire un buco 100x70 sul tetto.

Soprattutto poi il tecnico deve certificarli questi impedimenti. Non so quanti edifici abbiano un sottotetto non accessibile. Magari per quelli può esserci una giusta motivazione. 

In ogni caso il proprietario è il responsabile, si può sempre accedere al tetto usando una scala da una terrazza, come credo abbiano fatto fino ad ora in caso di interventi sul tetto. Nel mio caso è molto pericoloso perché il tetto è quasi a filo con la terrazza, e la gronda non agevola certo lo scavallamento, se poi l'operatore nel salire cade di sotto e si fa male potrebbero essere problemi grossi. Molto meglio una finestra con il cavo linea vita posato lì accanto.

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-531026
Condividi su altri siti

Il mio non è accessibile, ma non sono il solo, la legislazione è abbastanza chiara, sia del tipo di scale , che servono ( nei link citati , ci sono) sia del punto , dove devono essere messe ( o punto preddisposto, ) sia che nel punto preddisposto , deve esserci un cavo in acciaio che si congiunge alla linea vita che è sul colmo del tetto.

Non è lasciato niente al caso.

Anzi, mi sembra di aver letto che è possibile accedere, perfino , con una piattaforma, fermo restando, il punto di arrivo e di ancoraggio.

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-531121
Condividi su altri siti

1 ora fa, loureediano ha scritto:

Ma per chi non ha ancora fatta l'assemblea per accettare la proposta della ditta che eseguirà i lavori, si fa ancora in tempo?

Per i condomini c'è ancora tempo, ma avendo bloccato la cessione del credito, non so come possa procedere.

Vi conviene indire l'assemblea subito a settembre ormai. 

Tempo c'è ma considerati i tempi lunghi per le pratiche e le forniture materiali, per avere i lavori finiti entro la prossima estate rischiate di essere già in ritardo. E il superbonus scade il 31 Dicembre 2023.

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-531341
Condividi su altri siti

9 ore fa, Idefix ha scritto:

Secondo voi i prossimi governi riproporranno il superbonus alla "Jack/Mozarteum"??

Anche ammesso che lo ripropongano dubito che permetteranno ancora cessione del credito continue sul modello della norma originaria, limitandola solo ad una all’istituto di credito prescelto.

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-533286
Condividi su altri siti

11 ore fa, audio2 ha scritto:

basterebbe che riordinassero il fisco abbassando un pò le aliquote e poi la gente i soldi in tasca se li

spende come meglio crede

eh come no, improvvisamente la gente si ritroverà in tasca quei 80/1000.000 euro necessari per cappotto/fotovoltaico/impianti/serramenti ecc...

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Anche ammesso che lo ripropongano dubito che permetteranno ancora cessione del credito continue sul modello della norma originaria, limitandola solo ad una all’istituto di credito prescelto.

così non funzionerà mai. gia i 4 passaggi previsti dalla nuova normativa son pochi.

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-533322
Condividi su altri siti

1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

così non funzionerà mai. gia i 4 passaggi previsti dalla nuova normativa son pochi.

è impossibile farglielo capire. Eppure basterebbe padroneggiare l’aritmetica nemmeno l’algebra. Si pensa che il denaro cresca nei depositi di paperopoli non da attività a valore socio economico catalizzate da un primo investitore che mette in circolo la prima palata di denaro per investimento. 

È atteggiamento tipico dei vecchi:

mangio, bevo, la casa ce l’ho. Che mi frega delle iniziative economiche.

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-533431
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Jack ha scritto:
1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

è impossibile farglielo capire. Eppure basterebbe padroneggiare l’aritmetica nemmeno l’algebra.

Guarda che quanto hai scritto al tempo riguardo a moneta fiscale e cessione del credito è chiarissimo, ma a quanto affermato dal Governo era proprio sulla cessione che si era loco c’è reato i problemi legati alle truffe, vero o falso che sia pensi realmente che si cambi rotta? 

Link al commento
https://melius.club/topic/193-bonus-110-tutti-gli-step-day-by-day-in-diretta/page/74/#findComment-533466
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference