Vai al contenuto
Melius Club

Fuoristradino 4x4 help acquisto - ASI

Messaggi raccomandati

Inviato

Agli ulivi non riesco piu a farmela a piedi a portar legna con carriola e non voglio trattoncini cingolatini ecc. che non so dove ficcarlo.

Premessa: un iscritto ASI o iscrivibile ASI ovvero almeno un tretennale (ante 94).

Un mio amico mi stava preparando un Daihatsu 4x4 rocky dell'85 (sui tre e mezzo con GPL e gancio) ma dice che ne ha per almeno due mesi di lavoro, non ha tempo e io ho fretta. Ho visto dei suzukini ma sono tutti pistolati sembra che uno ci debba andare sull''Hymalaya dai tre ai sei K. Avete da consigliare qualcosa sotto i 5 mila per esperienza ?(no panda 4x4 che l'ha mio figlio). Grazie. Ma anche un Patrol basta che sia 2 porte anche autocarro due posti che dietro ci butto la roba.

Inviato
20 minuti fa, gbale ha scritto:

Avete da consigliare qualcosa sotto i 5 mila per esperienza ?(no panda 4x4 che l'ha mio figlio).

Non so che robustezza e luce da terra tu cerchi, ma guarda sempre in casa dahiatsu le cose più piccoline tipo i Terios, vengono via a poco, anche 2/3 K e sono meccanicamente robusti, ci puoi fare il CRS perchè le prime hanno più di vent'anni. Oppure Feroza se ne trovi una a prezzo decente.

I Suzuki piccoli sono sovraprezzati, piuttosto una vecchia Vitara. Andando sempre su 4x4 ma meno fuoristradistico in casa Honda trovi le ottime HR-V prima serie col 1600 indistruttibile. Col prezzo sei nel budget. 

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

ci puoi fare il CRS

Ovvero?? non ho bisogno di altezze o robustezze, il tratto che devo fare di deviazione nei boschi (mio) e' max 500m. Ho citato Suzuki per intenderci (sempre anni '80) Una domanda. Ma tutte le macchine piú anziane di 30 anni sono iscrivibili ASI ?(ammesso che appunto non sianoi stravolte da fuoristradisti dell''ultima ora).

Inviato
53 minuti fa, gbale ha scritto:

che sia 2 porte anche autocarro due posti

guarda i pick up da lavoro, ce ne sono come cerchi

altrimenti se sei toscano dalle parti di siena mi pare asciano c'è un concessionario uaz

ps: su subito a cortona c'è una lada niva a 1300 euro

Inviato

ma tanto con un 4x4 di 30 anni fa dove vuoi andare

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Ma tutte le macchine piú anziane di 30 anni sono iscrivibili AS

Si se in buone condizioni di conservazione.  Il crs lo puoi fare anche sulle ultraventennali. 

È il certificato di rilevanza storica. Se ti servono altre info scrivimi pure in privato. 

Inviato
59 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se ti servono altre info

Si grazie appena recupero un po' del tempo ti scrivo in pvt.

Inviato

@audio2 agli ulivi 15 andare e 15 a tornare. Non certo sul lungomare. Lì ci sono le classe G 63 AMG.

Inviato

Oltre al roky ho visto è pieno di feroza ultra trentennale. Esperienze?