Vai al contenuto
Melius Club

B&W 803d prima serie

Messaggi raccomandati

Inviato

Con un Unico 90, secondo voi ne varrebbe la pena farci un pensierino e sostituire le mie B&W 702s2?

Antoniotrevi
Inviato

per me no , l'utente transaminasi definiva le 803 d2 , un bidone mentre stimava le 803s . Le 803 d1 sono anche esse mal riuscite . Ti consiglio le 802d2

Giannimorandi
Inviato

@Alfio84 ascoltale bene non troverai tutta questa differenza come suggerisce il prezzo di listino tra serie 700 e 800 anzi facile che vadano meglio le 702s3 piuttosto che le 803d comunque anche le 702s2 un bel diffusore piuttosto investi sulla amplificazione magari un finale per pilotare i woofer e il tuo ampli per la parte medio alta magari un finale professionale in classe D tipo anche il Thomann e800

Inviato

Mah, non saprei. Non sono un amante della serie 800d, ma dubito possano essere pari alla 700s.

Giannimorandi
Inviato

@redhot104  non sono esattamente pari livello ma non valgono tre volte il prezzo di listino di differenza inoltre le 800d sono superate da tre versioni nuove ora ci sono le D4 la serie 700 prende spunto come evoluzione dalla serie 800 quindi le 700s3 sono più aggiornate delle 800d a parte il tw al diamante per scacciare i pipistrelli con i suoi 50khz che solo loro sentono 

Inviato

ok mi avete convinto rimango con le mie 702.

Giannimorandi
Inviato

@Alfio84 ti dico se vuoi migliorare impatto e potenza sui bassi metti un Thomann e800 a pilotare i woofer e tieni l'unico per la parte media e alta sentirai che differenza di dinamica con una modica spesa inoltre avendo il volume il Thomann puoi anche bilanciare il suono come meglio ti aggrada

Inviato

Ho avuto le 702 s2 poi 804d3 infine 803d3 , la serie 7 con la 8 ci azzecca molto poco , ok nel timbro come voce nei medi grosso modo , ma alti e bassi vengono espressi molto diversamente , un primo limite nelle 7 ed in parte nella 804 d3 è il cabinet , peso e struttura , quindi esce un basso meno preciso e controllato , anche verso gli alti il  tweeter ed i filtri fanno la differenza

Inviato

ma prese a 3000 euro ne varrebe la pena? il mio unico 90 potrebbe riuscirle a farele andare in una stanza di 25mq? 

Inviato

Per farcela non ci vedo problemi particolari, anche se la serie 800 è ostica. 

A 3000 € non so se prenderei le 803D, ma è una questione personalissima

Inviato

Se ti offrono le 803 d3 a 3k. Vai a prenderle anche a piedi... E portale a casa in spalla!!!!! 

Inviato

non sono le d3 quelle non avrei chiedsto sul forum e se qualcuno le vende a 3k di sicuro ti arriva lo scatolo con lepietre dentro. Non sono cosi sproveduuto a credere nei benefattori :classic_biggrin:. Sono le D prima serie

Inviato
34 minuti fa, redhot104 ha scritto:

A 3000 € non so se prenderei le 803D

Cosa prenderesti? io avevo addocchiato anche delle Dynaudio Contour S3.4. 

Giannimorandi
Inviato

@Alfio84 molto musicale anche dynaudio ma timbro diverso non monitor come b& w più vellutata un po' meno dinamica da ascoltare perché altro genere di suono 

Giannimorandi
Inviato

@Alfio84 io proverei in biampli le tue 702 prima di cambiare cassa ti sorprenderà