Vai al contenuto
Melius Club

Consigli impianto Lector

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

e’ da un po’ che sto pensando di di acquistare un impianto tutto Lector con preamplificatore Zoe i due finali monofonici VM 200 e il cdp 707 con psu7 che e’ già’ in mio possesso. Il tutto si abbinerebbe a delle casse Spendor Sp100 r2. Cerco un suono corposo ma che mantenga musicalità’ e dettaglio. Qualcuno che possiede questa catena può’ darmi il suo parere?

• Melius 1
Inviato

Non sono particolarmente corposi 

A mio avviso è però  una grande amplificazione che piloterà le 100 senza problemi 

giuseppeb1986
Inviato

ma è vero che dovrebbero uscire i finali mono VM 500M da 250w?

Renato Bovello
Inviato

Dal momento che ,diffusori a parte,e' praticamente il mio impianto potrei solo parlarne bene ma la cosa piu' importante sarebbe un ascolto da parte tua. Io posso solo dirti che sono estremamente contento .Se posso permettermi un suggerimento ti direi di inserire sotto pre e finali le punte da avvitare negli appositi inviti dei piedini. In questo modo guadagni precisione e fuoco.Un giorno cambiero' tutto ma solo per il gusto di cambiare i giocattoli e non certo perche' non vadano piu' che bene . Il loro punto di forza e' la voce mentre se proprio devo indicare un limite aggiungo una grana non finissima. Di sicuro non butti via nemmeno un centesimo di quello che spendi . Parere personale

2 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

ma è vero che dovrebbero uscire i finali mono VM 500M da 250w?

Anch'io ho sentito questa voce ma dirti quando usciranno e' impresa ardua

• Melius 1
Inviato

Grazie @Renato Bovello per il tuo parere. Volevo chiederti se è’ possibile collegare la psu7 oltre che al cd anche allo Zoe.

Renato Bovello
Inviato
39 minuti fa, sampdoria ha scritto:

Grazie @Renato Bovello per il tuo parere. Volevo chiederti se è’ possibile collegare la psu7 oltre che al cd anche allo Zoe.

Mamma mia,mi stavo dimenticando di dirti la cosa piu' importante. E'...obbligatorio collegare la PSU7 allo ZOE. Io avevo la PSU3 di serie con il mio CDP07.Ho preso la PSU7 spinto ,piu' che altro, dalla curiosita' ma confesso di non aver colto differenze significative rispetto all'alimentazione di serie. Laddove ,al contrario,ho ottenuto un notevolissimo incremento delle prestazioni e' stato proprio quando ho collegato,con apposito cavo,lo ZOE alla PSU7. Il pre ha preso una nuova vita. Molto piu' preciso e veloce. Mi raccomando ,collegalo alla PSU7 e ,sono certissimo,che non ti pentirai. SCusa se non te l'ho detto prima ma ,davvero,non ci ho pensato. 

Inviato

Grazie. E’ necessario quindi acquistare un cavo apposito per il collegamento ? E’ fornito dalla Lector ?

Inviato

La psu7 per lo Zoe fa da separatore di rete e non da alimentatore 

Ma i vantaggi ci sono 

La lector fa anche separatori di rete appositi 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, sampdoria ha scritto:

collegamento ? E’ fornito dalla Lector ?

Prova a sentire il tuo negozio di fiducia oppure la Lector stessa 

42 minuti fa, Cano ha scritto:

La psu7 per lo Zoe fa da separatore di rete e non da alimentatore 

Ma i vantaggi ci sono 

La lector fa anche separatori di rete appositi

Questo non lo sapevo . Approfondirò . Grazie Giuseppe 

Inviato

@Renato Bovello

Il PSU-7 utilizza un separatore galvanico parametrico con potenza di 500 V/A capace anche di alimentare altri componenti esterni come preamplificatori, finali di potenza ecc. tramite la presa di uscita normalizzata IEC presente sul pannello posteriore.

• Thanks 1
Inviato

@sampdoria è praticamente, PSU7 e diffusori a parte, il mio precedente impianto.

All'inizio la gamma acuta era un po' troppo morbida. Poi, sia il CDP 7 MKIII sia lo ZOE, li rivalvolai con delle NOS (spesi circa 500€) e raggiunsero prestazioni di livello notevole in termini di raffinatezza.

Ma se cerchi corpo, come ha già accennato Cano, allora guarda oltre. Lo spessore della parte bassa fu proprio il motivo per il quale misi tutto in vendita.

Inviato

@sampdoria Ti ho scritto in privato ma vedo che hai perso interesse già per i fatti tuoi...

Mario

Inviato

Buonasera chi usa il pre lector zoe con finali di altro brand e quali. Grazie