sampdoria Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Buonasera, e’ da un po’ che sto pensando di di acquistare un impianto tutto Lector con preamplificatore Zoe i due finali monofonici VM 200 e il cdp 707 con psu7 che e’ già’ in mio possesso. Il tutto si abbinerebbe a delle casse Spendor Sp100 r2. Cerco un suono corposo ma che mantenga musicalità’ e dettaglio. Qualcuno che possiede questa catena può’ darmi il suo parere? 1
Cano Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Non sono particolarmente corposi A mio avviso è però una grande amplificazione che piloterà le 100 senza problemi
giuseppeb1986 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 ma è vero che dovrebbero uscire i finali mono VM 500M da 250w?
Renato Bovello Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Dal momento che ,diffusori a parte,e' praticamente il mio impianto potrei solo parlarne bene ma la cosa piu' importante sarebbe un ascolto da parte tua. Io posso solo dirti che sono estremamente contento .Se posso permettermi un suggerimento ti direi di inserire sotto pre e finali le punte da avvitare negli appositi inviti dei piedini. In questo modo guadagni precisione e fuoco.Un giorno cambiero' tutto ma solo per il gusto di cambiare i giocattoli e non certo perche' non vadano piu' che bene . Il loro punto di forza e' la voce mentre se proprio devo indicare un limite aggiungo una grana non finissima. Di sicuro non butti via nemmeno un centesimo di quello che spendi . Parere personale 2 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: ma è vero che dovrebbero uscire i finali mono VM 500M da 250w? Anch'io ho sentito questa voce ma dirti quando usciranno e' impresa ardua 1
sampdoria Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 Grazie @Renato Bovello per il tuo parere. Volevo chiederti se è’ possibile collegare la psu7 oltre che al cd anche allo Zoe.
Renato Bovello Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 39 minuti fa, sampdoria ha scritto: Grazie @Renato Bovello per il tuo parere. Volevo chiederti se è’ possibile collegare la psu7 oltre che al cd anche allo Zoe. Mamma mia,mi stavo dimenticando di dirti la cosa piu' importante. E'...obbligatorio collegare la PSU7 allo ZOE. Io avevo la PSU3 di serie con il mio CDP07.Ho preso la PSU7 spinto ,piu' che altro, dalla curiosita' ma confesso di non aver colto differenze significative rispetto all'alimentazione di serie. Laddove ,al contrario,ho ottenuto un notevolissimo incremento delle prestazioni e' stato proprio quando ho collegato,con apposito cavo,lo ZOE alla PSU7. Il pre ha preso una nuova vita. Molto piu' preciso e veloce. Mi raccomando ,collegalo alla PSU7 e ,sono certissimo,che non ti pentirai. SCusa se non te l'ho detto prima ma ,davvero,non ci ho pensato.
sampdoria Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 Grazie. E’ necessario quindi acquistare un cavo apposito per il collegamento ? E’ fornito dalla Lector ?
Cano Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 La psu7 per lo Zoe fa da separatore di rete e non da alimentatore Ma i vantaggi ci sono La lector fa anche separatori di rete appositi
Renato Bovello Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 1 ora fa, sampdoria ha scritto: collegamento ? E’ fornito dalla Lector ? Prova a sentire il tuo negozio di fiducia oppure la Lector stessa 42 minuti fa, Cano ha scritto: La psu7 per lo Zoe fa da separatore di rete e non da alimentatore Ma i vantaggi ci sono La lector fa anche separatori di rete appositi Questo non lo sapevo . Approfondirò . Grazie Giuseppe
Cano Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @Renato Bovello Il PSU-7 utilizza un separatore galvanico parametrico con potenza di 500 V/A capace anche di alimentare altri componenti esterni come preamplificatori, finali di potenza ecc. tramite la presa di uscita normalizzata IEC presente sul pannello posteriore. 1
TopHi-End Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @sampdoria è praticamente, PSU7 e diffusori a parte, il mio precedente impianto. All'inizio la gamma acuta era un po' troppo morbida. Poi, sia il CDP 7 MKIII sia lo ZOE, li rivalvolai con delle NOS (spesi circa 500€) e raggiunsero prestazioni di livello notevole in termini di raffinatezza. Ma se cerchi corpo, come ha già accennato Cano, allora guarda oltre. Lo spessore della parte bassa fu proprio il motivo per il quale misi tutto in vendita.
shastasheen Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @sampdoria Ti ho scritto in privato ma vedo che hai perso interesse già per i fatti tuoi... Mario
QUICKPRE Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Buonasera chi usa il pre lector zoe con finali di altro brand e quali. Grazie
Messaggi raccomandati