gioangler Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Progressive le 2500 Pro sono meno aperte delle 1500 pro e delle 850. Se piace un suono meno dettagliato prendile pure perchè musicalmente sono valide, abbondanti per una stanza di 20 mq. Saluti.
Luca44 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 12 ore fa, rcf ha scritto: Non riesco a capire questo ripudio contro questo diffusore. Personalmente li trovo eccezionali e non parlo di prezzo. La settimana scorsa sono stato da Ambrosini, anche lui sostiene che le 2500 ap suonano bene in ambienti grandi (e non sono difettose) mentre la 40 avendo il woofer frenato hanno meno bassi.. I tuoi diffusori forse erano difettosi e non adatti al tuo ambiente d'ascolto. Saluti I miei diffusori erano perfetti e sono in mano da tanti anni ad un collezionista che fa controllare ogni cosa, ma le possiede per il solo gusto di avere tutto. Ambrosini ha scritto che non sono le migliori della serie nel suo sito , ha scritto come posizionarle per poterne minimizzare i difetti ma è lui che ha scritto del difetto. Le Aktiv 40 le hai mai avute ? Io si e penso seriamente un giorno di ricomprarle . Le ho vendute perché probabilmente traslocherò e non volevo buttare qua e là un mare di cose , per cui ho tenuto solo una parte delle cose che avevo e dato via il resto . La mia è una esperienza diretta . Le 40 hanno meno bassi ma questo non vuol indicare un male ma un bene , i bassi se sono troppi e ridondanti con risonanze sulle frequenze mediobasse e basse sono un male (a meno di gusti "discotecari" ma a quel punto meglio guardare altrove ) . Nei miei ambienti ci possono suonare anche tante altre cose e cassettine di 2 metri con 3 Woofer ben più grandi non hanno problemi di melma sonora come le 2500a Pro , siccome bisogna dare un consiglio , oltretutto ad una persona che ha un ambiente di soli 20 mq , non capisco il vostro di accanimento... Le avete , vi piacciono , OK, ma i fatti son fatti e il problema è chiaro e abbondantemente sviscerato. Se poi si parla di rapporto suono/prezzo si entra in altro settore , cmq non sono più convenienti come quando le comprai anni fa e per poco di più meglio le attive . Per il nostro amico 850a Pro o al massimo 1500a Pro sono sicuramente la miglior scelta tra le passive (più 850 che 1500 in 20 mq...)
Luca44 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 9 ore fa, Pilgrims ha scritto: @rcf Neanch’io capisco questa posizione di ostilità. Le ho da quasi quattro anni e ne sono molto soddisfatto in ossequio al grandissimo e generale consenso che esprimono web e valutazione tecniche. E hanno 45 anni… Meglio ascoltare con le proprie orecchie che che ossequiare il consenso generale del web ( sappi che la maggior parte del web le considera roba da serie B dell'audio e che quando dici che ti piace una Grundig di quegli anni ti sberleffa, ma non vuol dire certo nulla ) e le valutazioni tecniche di un altro modello di diffusore Grundig fatto 46 anni fa ( modello della serie non "a Prof" che risulta assai inferiore sia alle Canton che alle Telefunken simili dell'epoca) quando si osannavano ampli iper controreazionati e si buttavano nella spazzatura le 300B e le EL 34 Telefunken...
rcf Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Luca44 mai avuto problemi di melma da te citati, forse fai meglio a leggere meglio l'articolo di Ambrosini giacché mi ha risposto che sul web andate ad interpretazioni. Per il nostro amico non vanno bene le 2500 e neanche le 40 in 20 mq. Di diffusori da mettere in 20 mq ce ne sono tantissimi
Luca44 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @rcf Forse faresti bene a rileggerlo tu ... Io lo ho tra i preferiti nei segnalibri Spero tu sappia interpretare le frasi dei recensori quando parlano di "lieve opacità" che si riduce ma non scompare con "ottimale posizionamento in ambienti di lunghezza 8-10 metri" "ascoltatore ad almeno 2 metri dalla parete di fondo" "coperta dietro ai diffusori" etc. Vedi un po' tu...
rcf Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Luca44 tu ce l'hai nei segnalibri, io ho la rivista😁 e ci ho anche parlato con il recensore la settimana scorsa
Luca44 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 3 minuti fa, rcf ha scritto: @Luca44 tu ce l'hai nei segnalibri, io ho la rivista😁 e ci ho anche parlato con il recensore la settimana scorsa La rivista di Suono che recensisce un altro modello ? Interessante... Audio review la ho anche io ( le ho tutte ) ma se vai nel sito vedrai che ha aggiunto qualche particolare in più rispetto agli articoli...Lo dice lui stesso... Le hai lette quelle frasi o no ? Ti vien forse il dubbio che volendo una catena completa Grundig in un ambiente molto ampio semplicemente non ci possano essere altre soluzioni da consigliarti e non che 2500 siano....
rcf Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 3 minuti fa, Luca44 ha scritto: La rivista di Suono che recensisce un altro modello ? Interessante... Audio review la ho anche io ( le ho tutte ) ma se vai nel sito vedrai che ha aggiunto qualche particolare in più rispetto agli articoli...Lo dice lui stesso... Le hai lette quelle frasi o no ? Ti vien forse il dubbio che volendo una catena completa Grundig in un ambiente molto ampio semplicemente non ci possano essere altre soluzioni da consigliarti e non che 2500 siano.... Se non li ho sostituiti è perché mi piacciono come suonano e Non è una questione di soldi Punto.
rcf Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Progressive di dove sei? Magari qualcuno vicino a te può farti sentire le 850 o le 1500 1
Luca44 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 4 minuti fa, rcf ha scritto: Se non li ho sostituiti è perché mi piacciono come suonano e Non è una questione di soldi Punto. Ah beh , che ti possan piacere sicuro, ognuno ha il proprio modo di ascoltare e le proprie preferenze . Buona serata !
Luca44 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 6 minuti fa, rcf ha scritto: @Luca44 continui ad offendere No , è la realtà, ognuno ha i suoi gusti, in questo forum ( nel vecchio in realtà , quello ormai perduto ) credo che per il solo possedere delle Grundig ed apprezzarle e riconoscere come utile una serie di consigli di Ambrosini me ne han dette di ogni, non è mia intenzione offendere nessuno e men che meno un grundighista !
Moderatori paolosances Inviato 8 Novembre 2024 Moderatori Inviato 8 Novembre 2024 Non credo proprio sia il caso di ritenersi offesi od offendere per - mi sia concesso-discorsi di lana caprina. Ps: specifico ,nell'occorso non rilevo alcuna offesa. Buona continuazione 1
Progressive Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, rcf ha scritto: di dove sei? Magari qualcuno vicino a te può farti sentire le 850 o le 1500 Sono di Roma. Le 2500a pro sono diffusori piuttosto complicati per i miei gusti, ambiente in primis che nel mio caso non aiuta, richiedono un'installazione e punto di ascolto a puntino, c'è un difetto di progettazione che se anche posizionato tutto ad hoc rimane, se pur lieve rimane. Mi sono riletto l'articolo di Ambrosini per l'ennesima volta e quello che riesco a capire dal suo scritto rimane invariato. Non metto in dubbio la bontà di chi li apprezza, avrà sicuramente un bell'ambiente per ascoltarle ma per quanto mi riguarda sulle 2500 passo, non fanno per me. Tutto è correlato al proprio ambiente di ascolto, non bisogna strafare con diffusori non adatti. . Le conclusioni di Ambrosini "I Box 2500a non vanno scelti perché sono i top di gamma Grundig”. No, non vanno meglio delle sorelle minori da nessun punto di vista..." 1
rcf Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Se hai un budget di spesa più alto potresti prendere le 20 attive con il pre dello stesso marchio
Progressive Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 54 minuti fa, rcf ha scritto: le 20 attive Modificate? 😁
Luca44 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Progressive Prendile non modificate, se poi un giorno volessi proprio provare potrai magari prima ascoltare una catena idonea con le Aktiv modificate e poi decidere se faccia al caso tuo . Sono già molto trasparenti di loro, se non le inserisci in una catena full-Grundig idonea facile che vadano benone così come sono .
rcf Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 8 ore fa, Progressive ha scritto: Modificate? 😁 Sisi😀 Se vuoi prendere un diffusore diverso e più recente andrei sulle Linton..
Messaggi raccomandati