Giannimorandi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @veidt un buon riparatore è Rubbini a Bologna lavora anche per corrispondenza e molto professionale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Aprile 2024 Moderatori Inviato 6 Aprile 2024 Dalle mie parti c'è Diamantini ma credo abbia chiuso per limiti di età.
ilbetti Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 ... Eccomi... Confermo tutto... La soluzione più efficace è utilizzare un buon cavatappi "tradizionale" (non quelli da sommelier con coltellino e pieghevoli. Inserendo con attenzione la spirale nel foro delle viti, e facendo più o meno delicatamente forza, (spesso la guarnizione in plastazote si trasforma in una sostanza appiccicosa e collosa ma basta insistere con delicatezza e forza. . Pian piano si "stappa" l' altoparlante senza alcun danno. Ultimo uso un paio di settimane fa... Ho "stappato" il coassiale (pesantissimo!!!) di una coppia di sontuosa Tannoy Kingdom...(*) *....dopo averle "stappare" il proprietario mi ha confessato che erano ferme da alcuni anni... In quanto altri 2 tecnici interpellati (c'è il tweeter coassiale bruciato a seguito di maldestra operazione di staccare i cavi di segnali da un pre con i finali "bestie grosse" accesi.) non erano stati in grado di smontarli.... 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Aprile 2024 Moderatori Inviato 10 Aprile 2024 Il 7/4/2024 at 14:11, speaktome74 ha scritto: E ora non ci rimane che brindare! esatto; si potrebbe fare del prosecco versato direttamente nei coni dei woofers stappati .....e via!
Messaggi raccomandati