Vai al contenuto
Melius Club

Mercatino di Marzaglia 11 maggio 2024 :chi viene?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Pioneer CTF1000

L'avevo visto anch'io (uno dei deck più belli mai costruiti a mio parere), forse fossi stato multimilionario...comunque il tizio diceva che il prezzo era "leggermente trattabile" 😁

Inviato
11 minuti fa, v15 ha scritto:

L'avevo visto anch'io (uno dei deck più belli mai costruiti a mio parere), forse fossi stato multimilionario...comunque il tizio diceva che il prezzo era "leggermente trattabile" 😁

Ah beh allora... magari scendeva a 890, maledizione perchè non ci ho provato ? :classic_laugh:

LaVoceElettrica
Inviato
4 ore fa, Altainefficienza ha scritto:

Per il Rec-o-Kut con il mestolo voleva 800, che dovrebbe essere una quotazione corretta.

Cerchiamo di non far girare questi pareri brutti brutti, che se il venditore li legge siamo a posto.

Già lo ha fatto lievitare di 300 euro fra settembre e maggio (e non lo vende...).

The trend is dangerously skyrocketing.

Inviato

Io ho preso la seconda Zenith Transoceanic, ne ho già una ma senza FM, questa e anche FM. La motivazione d'acquisto è stata per ricambi della mia, per esempio l'antenna che è una cosa soggetta a rotture o piegamenti, altrimenti introvabile. Più che Transoceanic è una Sotto-oceanic sfogliata nelle verniciatura, punti di ruggine ovunque però dopo aperta il dentro è risultato...peggio del fuori, è stata immersa veramente nell'oceano, probabilmente caduta da qualche barca. Devo mangiare un gatto, questa è stata la  scommessa con me stesso riguardo al funzionamento. Mancando il portabatterie ho provato ad alimentarla con un alimentatore 12V, FUNZIONA!!! Stasera provo a metterla in lavatrice per la salsedine, stanotte provo le onde corte che già alle 14 dava segni di vita. Non ci credo ancora adesso. Giornata fortunata anche per la vendita delle Goodmans, di meglio non potevo sperare.

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
21 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:
4 ore fa, Altainefficienza ha scritto:

Per il Rec-o-Kut con il mestolo voleva 800, che dovrebbe essere una quotazione corretta.

Cerchiamo di non far girare questi pareri brutti brutti, che se il venditore li legge siamo a posto.

Già lo ha fatto lievitare di 300 euro fra settembre e maggio (e non lo vende...).

The trend is dangerously skyrocketing.

Però a pensarci bene il giradischi col mestolo di legno che vidi a settembre era un QRK, non un Rek-O-Kut.

Stiamo parlando della stessa cosa?

Altainefficienza
Inviato

@oscilloscopio non era mio, era dell'amico con cui ho fatto il viaggio. Hai un contatto che glielo giro?

Io solo gira a pulleggia, rifuggo da altre tecnologie.

@LaVoceElettrica non sono io che faccio le quotazioni. Non amo particolarmente i pulleggioni americani ma manco li disprezzo. Ho un Rondine deluxe a casa ed oggettivamente ha una meccanica semplice e molto curata. Rec-o-Kut, Sparta e QRK sono stati ubiqui nelle radio private USA per decenni. Che non ti piacciano sta benissimo, che non valgano nulla è un altro discorso.

Ho identificato il mestolo, si tratta di un Micro Trak 303, ne era stato venduto uno in E-Bay recentemente a 250 USD + 60 USD di spedizione. A comprarlo negli States si intende.

Un saluto,

Piero

Inviato
3 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Stiamo parlando della stessa cosa?

Quello di ieri era questo:

IMG_20240512_224153.thumb.jpg.de95b309f3963beddcb0a057266fe2ab.jpg

Inviato

È un Russco.

Credo sia modello studio 12.

Non saprei se sia alimentato a 110v o 220v.

LaVoceElettrica
Inviato
3 ore fa, lucaz78 ha scritto:

È un Russco.

Sì confermo che è un Russco, o QRK, dipende dal periodo.

Quello dell'anno scorso mi sembrava meno bello, ma può essere che la memoria mi inganni.

14 ore fa, Altainefficienza ha scritto:

Che non ti piacciano sta benissimo, che non valgano nulla è un altro discorso.

Ma chi ha detto questo? Anzi, è il contrario.

Fra 500 euro e nulla c'è una certa differenza.