Amministratori vignotra Inviato 26 Marzo 2024 Amministratori Inviato 26 Marzo 2024 Molti anni fa riuscii ad ascoltare le Grf90, diffusore creato per il 90^ anniversario della casa. Mi piacque, sia per il suono che per l'estetica, più snella rispetto alle Canterbury. Poi, su questo diffusore è sceso l'oblio. Pochissime recensioni sul web e, soprattutto, pochissimi confronti tra queste e le Canterbury. Vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che è riuscito ad ascoltare le Grf e se è riuscito a fare un raffronto con le più impegnative (in tutti i sensi) Canterbury.
codex Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Non ho ascoltato mai le Grf90, dal momento che all'epoca il mio interesse variava tra le Kensington, dotate del dc da 10", e le Canterbury, dc da 15", tenute pochi mesi e sostituite dalle mitiche Westminster SE, decisamente più semplici da posizionare e far funzionare rispetto alle Cant (paradossale, ma è così). Ho avuto modo in varie occasioni di ascoltare un altro dc da 12", le Yorkminster, ma non hanno mai più di tanto attirato il mio interesse, mentre invece ho posseduto le SRM12X, classico diffusore dall'impronta monitor, in verità abbinate ad un impianto totalmente vintage. Con le Tannoy credo sia piuttosto difficile generalizzare, l'efficienza medio-alta non sempre corrisponde ad una facilità di posizionamento in ambiente, decisamente problematico proprio per le Canterbury. In definitiva, l'unico modo per togliersi la curiosità è provare...
AudioLover Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 avevo aperto un 3d su questi diffusori un mesetto fa, non ricevetti nemmeno una risposta....suppongo che nessuno le possiede ne le ha mai sentite...
Amministratori vignotra Inviato 26 Marzo 2024 Autore Amministratori Inviato 26 Marzo 2024 @Ricky81 sicuramente qualcuno a casa le ha. Così come le ho sentite io qualcun altro dovrebbe averse sentite. Altrimenti sarebbe un unicum nel panorama hifi.
AudioLover Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Staremo a vedere…io sarei interessato ma come detto nessuno mi ha dato feedback
Messaggi raccomandati