Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy GRF90 VS Canterbury

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Molti anni fa riuscii ad ascoltare le Grf90, diffusore creato per il 90^ anniversario della casa. Mi piacque, sia per il suono che per l'estetica, più snella rispetto alle Canterbury. Poi, su questo diffusore è sceso l'oblio. Pochissime recensioni sul web e, soprattutto, pochissimi confronti tra queste e le Canterbury. Vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che è riuscito ad ascoltare le Grf e se è riuscito a fare un raffronto con le più impegnative (in tutti i sensi) Canterbury.

Inviato

Non ho ascoltato mai le Grf90, dal momento che all'epoca il mio interesse variava tra le Kensington, dotate del dc da 10", e le Canterbury, dc da 15", tenute pochi mesi e sostituite dalle mitiche Westminster SE, decisamente più semplici da posizionare e far funzionare rispetto alle Cant (paradossale, ma è così).

Ho avuto modo in varie occasioni di ascoltare un altro dc da 12", le Yorkminster, ma non hanno mai più di tanto attirato il mio interesse, mentre invece ho posseduto le SRM12X, classico diffusore dall'impronta monitor, in verità abbinate ad un impianto totalmente vintage.

Con le Tannoy credo sia piuttosto difficile generalizzare, l'efficienza medio-alta non sempre corrisponde ad una facilità di posizionamento in ambiente, decisamente problematico proprio per le Canterbury. 

In definitiva, l'unico modo per togliersi la curiosità è provare...

Inviato

avevo aperto un 3d su questi diffusori un mesetto fa, non ricevetti nemmeno una risposta....suppongo che nessuno le possiede ne le ha mai sentite...

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 sicuramente qualcuno a casa le ha. Così come le ho sentite io qualcun altro dovrebbe averse sentite. Altrimenti sarebbe un unicum nel panorama hifi.

Inviato

Staremo a vedere…io sarei interessato ma come detto nessuno mi ha dato feedback