ortcloud Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @saltato Evdentemente hanno messo nuovi impianti BRC con iniezioni di benzina per salvare le valvole
ortcloud Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @criMan Con una Suzuki mild ibrid 48V ho percorso i rimi 3000 Km a 25 Km con un litro
piergiorgio Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @ortcloud è il 1400 cambio manuale ? sul gruppo fb new vitara dicono che sia più brillante del 1500 full e consumi meno.
davenrk Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 15 minuti fa, ortcloud ha scritto: nuovi impianti BRC non c'è solo BRC che fa impianti, ad esempio Romano Autogas è stato un pioniere x le ibride hanno fatto impianti anche a METANO, e lì i consumi si riducevano ancora di più, andavi a percorrere 35/40 km con 1 euro. ora però mi pare ci siano difficoltà con l'omologazione degli impianti a metano, mentre x i GPL nessun problema
ortcloud Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @piergiorgio E' un 1200 cambio manuale: auto leggera sotto i 1000 Kg senza applicare piede leggero 1
ortcloud Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @davenrk Non credo che Romano Gas applichi iniezione di benzina nei suoi Gpl
davenrk Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 6 minuti fa, ortcloud ha scritto: Non credo che Romano Gas applichi iniezione di benzina nei suoi Gpl Non ne ho idea....ma se c'è gente che ha fatto 300.000 km senza problemi, mi basta.
domenico80 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 ridico la mia : avuta l'ultimo modello RAV 4 , ibrida , ma non parliamo di risparmi in carburante : un 2.5 con una aerodinamica pensata con la motosega consumi , la mia , che non andavano oltre i massimo 12 o 13 in città , ma con piede attentissimo Non parliamo di autostrada , lì un vero manicomio Il senso di simili auto ? Invece usata una Prius a Milano , con questa sì che si spende una cippa Ma la Prius fu ed è pensata finalizzata il risparmio ed infatti le sue percorrenze sono .... chapeau
albrt Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 2 ore fa, davenrk ha scritto: ancora di più, andavi a percorrere 35/40 km con 1 euro. Ah, i bei tempi (2021) quando un km mi costava 2 cent... Alberto
captainsensible Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 L'aerodinamica purtroppo penalizza certi mezzi. Inutile cercare di fare molti km/l guidando un armadio. Per gli armadi/camion l'unico è il diesel, anche se si fanno pochi km annui. Purtroppo la berlina è stata messa alla berlina. CS
criMan Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 4 ore fa, ortcloud ha scritto: Con una Suzuki mild ibrid 48V ho percorso i rimi 3000 Km a 25 Km con un litro con una guida accorta prevalentemente in traffico scorrevole o extra urbano pianeggiante e' possibile. Se parliamo del bel 1.4 turbo 130cv con modulo ibrido 48v. Poi se entri nel traffico cittadino con pendenze e usi la macchina senza chissa' che attenzioni stai sui 15 km/l di media. Questo riportano il 90% dei proprietari sul gruppo FB della Suzuki S-Cross Italia. La Suzuki S-Cross non e' un C-Suv come C-HR e compagnia. Piu' un B-Suv.
criMan Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 2 ore fa, domenico80 ha scritto: avuta l'ultimo modello RAV 4 , ibrida , ma non parliamo di risparmi in carburante : un 2.5 con una aerodinamica pensata con la motosega consumi , la mia , che non andavano oltre i massimo 12 o 13 in città , ma con piede attentissimo Non parliamo di autostrada , lì un vero manicomio quello e' . Il senso e' che se prendi un pari segmento a benzina (perche' diesel non te lo fanno piu' comprare con tutti gli accrocchi che mettono che conosciamo) ti dovresti prendere un 2.0turbo o un 2.5 aspirato. E sarabbero auto che in citta' fanno tipo 7 -8 km/l. Invece con l'ibrido stai sui 14km/l con guida da nonno / predittiva che sta attento ai momenti di rigenerazione. Se togli il cappello da nonno , non fai guida predittiva fai i 12km/l. Un normale 2.0diesel con guida accorta da nonno farebbe gli stessi risultati. Che e' anche il senso della discussione che ho aperto. Su auto che pesano tanto (segmento C-suv) l'ibrido fa le percorrenze di un normale diesel. Tutte e 2 si portano un certo numero di accrocchi dietro. Pero' uno dei 2 e' meno versatile perche' in autostrada consuma tanto. A questo punto meglio il diesel.
rebus Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 5 ore fa, Progressive ha scritto: Ma quanto consuma una Toyota Yaris full Hybrid? Molto poco. Almeno 25/30 km/l, se sei parco anche meno (non in autostrada). 1
saltato Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Tutti gli impianti GPL a un certo regime spruzzano benzina,parliamo di iniezione indiretta ! Invece gli impianti GPL su macchine a iniezione diretta ,spruzza benzina almeno il 15/20% per non rovinare gli iniettori. Ma sono due cose diverse
ortcloud Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @criMan @criMan I consumi sono riferiti a una Swift 1200 senza guidare al risparmio su strada statale e media periferia di Roma e del resto sono migliorabili dopo aver percorso 5-8000 Km almeno
ortcloud Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @criMan Mettendo un filtro aria sportivo in poliestere si guadagna qualcosa perché arriva aria più fresca anche se il misuratore di massa d'aria regola la quantità sulla Smart 90 CV sono riuscito a fare in pianura ed economy run 28 a litro secondo computer di bordo
criMan Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 34 minuti fa, ortcloud ha scritto: I consumi sono riferiti a una Swift 1200 senza guidare al risparmio su strada statale e media periferia di Roma e del resto sono migliorabili dopo aver percorso 5-8000 Km almeno ok, grazie per la precisazione.
Progressive Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 5 ore fa, captainsensible ha scritto: L'aerodinamica purtroppo penalizza certi mezzi. Inutile cercare di fare molti km/l guidando un armadio. Per gli armadi/camion l'unico è il diesel, anche se si fanno pochi km annui. Purtroppo la berlina è stata messa alla berlina. CS E già ...
Messaggi raccomandati