Vai al contenuto
Melius Club

Questa Lega è una vergogna

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La motivazione della sentenza è ineccepibile, Acerbi è stato assolto per totale assenza di prova,

Totale? 

"Rilevato che nella fattispecie la sequenza degli avvenimenti e il contesto dei comportamenti è teoricamente compatibile anche con una diversa ricostruzione dei fatti, essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa ma rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato alle parole del soggetto offeso, senza alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale;

Ritenuto pertanto che non si raggiunge nella fattispecie il livello minimo di ragionevole certezza circa il contenuto sicuramente discriminatorio dell’offesa recata [...] di non applicare le sanzioni previste dall’art. 28 CGS nei confronti del calciatore Francesco Acerbi (Soc. Internazionale)".

Totale un par di ciuffoli! 

claudiofera
Inviato

Trovo che il dialetto romanesco sia piacevole e ironico,così come tanti altri.Cosa dovrei dire allora delle "telecronache " di dazn,che spesso sembrano partire da monti bergamaschi e dintorni ?
@Jack..spiacevole,invece, l'epiteto che hai appena scritto..tutt'alpiù dagli del laziale :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa ma rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato alle parole del soggetto offeso, senza alcun ulteriore supporto probatorio

Poteva essere piu’ chiaro

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

Parla di quel che sai,

Io il resto lo cancellerei, poi fai come ti pare, ma in un argomento in cui si discute di razzismo, non ti fa un gran onore. Ci sono altre mille e più maniere di esprimere la tua contrarietà, questa è del tutto inopportuna, a mio avviso ben inteso.  

Inviato

Gli insulti diretti per me sarebbero sempre da evitare, poi fate un pò come vi pare.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Poteva essere piu’ chiaro

Quindi offesa c'è stata.  E' quella totale assoluzione che mi pare fuori luogo. 

Inviato

@ferrocsm

Pure per me potevano scriverla meglio, però sostanzialmente significa che l'insulto c'è stato ma non c'è la prova che sia stato un insulto razzista.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Gli insulti diretti per me sarebbero sempre da evitare, poi fate un pò come vi pare.

Perfetto!

Inviato
Adesso, ferrocsm ha scritto:

Totale mi pare fuori luogo. 

Totale è riferito al contenuto razzista, per cui i giudici non hanno potuto che assolvere in assenza di "alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale"

Inviato

Io do una lettura diversa della sentenza da quella di Appè, secondo me per come è scritta i giudici sembrano quasi rammaricati dall'assenza di prove, pare quasi che abbiano detto "guarda che se ci fosse stata anche una minima prova, anche una testimonianza o un elemento indiziario qualsiasi ti avremmo fatto un mazzo cosi', quindi occhio".

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

ma l’ho spiegato due post dopo che era una battuta, e che l’accento peggiore d’Italia ce lo io...

Certo, ma dopo che un collega (di forum, forumista insomma) con un post ti ha fatto notare che: "Chissà i forumer romani come saranno lieti della tua fine e delicata osservazione in merito all'accento capitolino...".

Figuriamoci poi se la famiglia più multietnica e multidialettale non ce l'avevi tu: chissà perché ci avrei scommesso sopra che l'avresti scritto.

18 minuti fa, Jack ha scritto:

Parla di quel che sai, imbecille calunniatore da tre soldi

Di quello che hai scritto infatti ho parlato.

Grazie per le altre belle parole.

Inviato
55 minuti fa, Roberto M ha scritto:

guarda che se ci fosse stata anche una minima prova, anche una testimonianza o un elemento indiziario qualsiasi ti avremmo fatto un mazzo cosi', quindi occhio

@Roberto M ma sai che a me spaventa un poco questo modo (per così dire) della magistratura? Tu magistrato mi giudichi solo in base a dei precisi canoni, le prediche più o meno nascoste (se c'erano più prove ti avremmo fatto il mazzo) riservale per quelli con cui hai più confidenza. La tua mi pare una difesa d'ufficio e un voler trovare una giustificazione a quella che io ritengo una sentenza ingiusta, ma io non ho nessuna voce in capitolo, non sono un Piantedosi o un Nordio che chiedeno test attitudinali ai giudici per stabilire se ci sono con la testa.  

Inviato
21 minuti fa, claudiofera ha scritto:

...tutt'alpiù dagli del laziale

Senti che marcetta :classic_laugh:

Inviato
3 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Una sentenza acerba.

Dai questa è carina.

Il bello è che per Acerbi avevo un debole, visto che è stato un mio difendore.

Sbaglio o lui non è la prima volta che scade nell'insulto pesante o razzista?

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Pensavo a un'altra lega, questa o quella per me pari sono.

Un titolo per tutte le stagioni... chissà se l'acciaio si offende

piergiorgio
Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Qui c'è sempre qualcuno che può fare come gli pare, in barba al regolamento. Poi si aprono thread per contestare sentenze chiarissime emesse in base ai regolamenti (leggi) esistenti.

C'è qualcosa che tonda, o non quadra, fate voi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji