Vai al contenuto
Melius Club

Nuforce Ref v9.02...

hinsubria

Messaggi raccomandati

Inviato

Come si situano in relazione ai Classe D attuali? Quanto può essere valutata una coppia? 

Inviato

Forse dovevo postare su "Vintage"? 

Dopo tutto hanno quasi una ventina d'anni... 

Inviato

@hinsubria difficile dare una risposta oggettiva , in rete ho visto che viaggiano tra i 750 e i 1300 euro usati , che come prezzo ci starebbe anche visto che venivano 3k sul nuovo ma questa è una valutazione che farei per un classe Ab/A o valvolare dove i passi in avanti non sono stati significativi negli ultimi anni.

sui classe D per quella cifra ti porti a casa un finale nuovo , in garanzia , con prestazioni e suono anche migliore .

Giannimorandi
Inviato

@hinsubria ti consiglio di guardare nel catalogo nuprime che sono la naturale evoluzione dei nuforce 

Inviato

@homesick Hai perfettamente ragione, il fatto è che l'offerta è allettante dal punto di vista economico (800.- la coppia). Il mio dubbio è proprio se tecnicamente sono superati. 

Inviato

@hinsubria se li puoi provare da te e ti piacciono io non penserei al discorso del superato o meno. 

però se sei uno che cambia ogni tot fra 3 /5 anni rischi di avere dei finali che non si vendono più. 

Inviato

@hinsubria non sono assolutamente superati. Nuforce/nuprime prosuce prodotti di livello molto alto. Io ho sia i reference 8.5 che i ref. 18. Seppur i secondi di molto superiori i primi non sfigurano affatto.

Inviato

Invece di prendere un classe D "vintage" che reputo valido come un gommone bucato ,pensare a qualcosa di più' musicale ?

Per me gia i cosiddetti non plus ultra in classe D sono niente di che ,ma quelli old ,non si possono sentire.

Poi dipende come si colloca la tua asticella.

Inviato

Faccio sempre un po' di confusione con le sigle.
Il 9.02 significa che è un V2?
Ai tempi Nuforce così identificava le successive implementazioni.
Ho avuto il Ref 9 SE V3 (così mi pare si chiamassero) e poi l'integrato IA 18 e li ricordo come buone amplificazioni.
C'è da dire che con la cosiddetta "classe D" le (probabili) evoluzioni si sono sugguite con una certa rapidità.