Vai al contenuto
Melius Club

Creep: questa è una grande interpretazione

Messaggi raccomandati

Inviato

L'interpretazione mi è piaciuta molto.... Anche al gatto e al cane dietro!!!! :classic_biggrin:

Inviato

Quasi degno dell'ultimo Johnny Cash 

• Melius 1
Inviato

E bravo il giovanotto :classic_smile:

Commovente.

La mia gatta quando canticchio spesso si butta a panza all'aria e mi quarda con gli occhi a palletta. Il suo sembra invece più abituato :classic_laugh:

Creep è un brano assurdo, così penetrante. Non ho mai capito il vero significato del brano, negli anni però gli ho dato il mio e ha sempre accompagnato certi sensi di colpa per la mia sbronzaggine non solo verso alcune ex ma anche verso me stesso.

Anche una strofa di Lou Red mi fa sentire così alle volte: pensavo di essere qualcun altro, qualcuno buono, bravo... vabbè poi dall'inglese è difficile tradurre il sentimento quello che ti trasmette.

Grazie Sper :classic_smile: 

• Melius 2
spersanti276
Inviato
Il 29/3/2024 at 17:33, djansia ha scritto:

E bravo il giovanotto :classic_smile:

Commovente.

La mia gatta quando canticchio spesso si butta a panza all'aria e mi quarda con gli occhi a palletta. Il suo sembra invece più abituato :classic_laugh:

Creep è un brano assurdo, così penetrante. Non ho mai capito il vero significato del brano, negli anni però gli ho dato il mio e ha sempre accompagnato certi sensi di colpa per la mia sbronzaggine non solo verso alcune ex ma anche verso me stesso.

Anche una strofa di Lou Red mi fa sentire così alle volte: pensavo di essere qualcun altro, qualcuno buono, bravo... vabbè poi dall'inglese è difficile tradurre il sentimento quello che ti trasmette.

Grazie Sper :classic_smile: 

S.Perxxxxx  :classic_wink:

Inviato

Grande. Questo è il senso della musica, non fare a chi ce l'ha più lungo come nei talent.

Inviato

mi è piaciuta molto, perchè non si limita, come (troppo) spesso capita, a rallentare il ritmo e rarefare un po' il suono; riesce con a rendere il senso di lacerazione interiore (che nell'originale è molto ben espressa da pennate interrotte sulla chitarra, qualcosa a metà fra una scossa elettrica e uno strappo) con cesure sapienti nel cantato, e la disperazione del "she's running out the door" diventa rassegnazione, il che ci sta eccome.

forse sono influenzato dalla vista del cantante, ma mi pare che l'interpretazione alla luce dell'esperienza di un uomo non più giovane dia sfumature molto interessanti e nuova luce a un brano che amo molto ma che è un po' 'inflazionato' di versioni non sempre così felici.