Vai al contenuto
Melius Club

Lumin streaming p. con Sbooster B0tw p&p Eco MKII....Una positiva sorpresa

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, dopo circa dieci giorni di ascolti posso scrivere che sono veramente stupito e soddisfatto di questa mia scelta che e' stata veramente una scommessa. Mi ero deciso di sostituire il mio buon compagno di ascolti ( un piccolo McIntosh mb 50) con uno streming player Lumin indirizzandomi pero' sull'usato sicuro perche' volevo conoscere questo marchio di cui ho letto moltissime cose positive e ,non ultimo, anche per l'aspetto estetico con il piccolo display. Ho reperito un Lumin D1 praticamente intonso presso uno show room hifi audio corredato di tutto ,imballi compresi, e mi sono dato da fare per riuscire a collegarlo al resto del mio impianto ( si collega solo tramite porta Ethernet e ho quindi dovuto configurare un access point perche' il mio rooter e' al piano superiore) e quindi impostare tutte le funzioni sul mio tablet I Pad.Gli ascolti sono stati piacevolissimi fin dall'inizio ma cio' che mi lasciava un tantino perplesso era la sua ,seppur valida,alimentazione esterna con un piccolo alimentatore da 12 v. esterno di fabbricazione cinese. Ebbene,leggendo le pagine di questa nostra rivista online ho visto che alcuni audiofili hanno abbinato l'alimentatore Sbooster Botw.....Mi sono quindi attivato ed ho fatto arrivare dalla Germania questo super alimentatore ( che ha un costo ancora relativamente abbordabile nonostante le sue caratteristiche e le sue dimensioni). Caspita quale sorpresa e che gioia per le orecchie ascoltare il suono piu' corposo,piu' intelleggibile,piu' dettagliato...e non sono solo sfumature. Sono veramente contento perche' il piccolo Lumin ,nonostante il mio sia del 2019,ha il firmwere aggiornatissimo e le sue prestazioni sono all'altezza della fama dei migliori streaming player di caratura superiore. Ho anche usato l'adattatore BNC e ho collegato l'uscita digitale al mio DAC Burmester 113....addirittura mi sembra meglio rispetto al suo dac interno Wolson.......Buoni ascolti a tutti.   "mace"  

Inviato

@fontana pensa che qualcuno continua a sostenere che nel digitale sono solo 0 e 1 e che qualsiasi streamer anche da 100€ e’ indistinguibile da altri tanto basta che sia bit-perfect…

Inviato
44 minuti fa, Dufay ha scritto:

Cosa è un linguaggio in codice?

No, antico sanscrito