Vai al contenuto
Melius Club

Spese doganali per spedizioni dall'UK...

Messaggi raccomandati

Inviato

Vabbè, la faccio breve: dal sito https://thesoundofvinyl.com/ (credo di capire che spediscono dalla perfida albione)... Prima della brexit, ho acquistato da loro giusto un paio di cosine (niente di che ma tutto a posto)... Siccome mi interesserebbe un lp doppio che (- compresa spedizione, ma vedrò di procurarmi anche un codice promo) sarei intorno ai 50 euro... Può darsi perciò qualcosina in meno........ Vorrei chiedere a chi ha effettuato acquisti da loro ultimamente o, più in generale, se con una spesa del genere posso o sono sicuramente beccato dalla dogana..... Se così fosse passo la mano........

Grazie

Inviato

Se il valore della merce acquistata supera una ventina di Euro (vado a memoria) si pagano dazi, IVA e diritti al corriere.

Inviato

Secondo me ti verranno addebitate le tasse direttamente da loro, dunque non dovrai pagare nulla al corriere.

Fai una simulazione di acquisto e vedi se è effettivamente così.

Inviato
4 minuti fa, gullaz ha scritto:

dunque non dovrai pagare nulla al corriere.

Io il dazio l'ho pagato al corriere: dipende se nel prezzo viene aggiunto oppure no....

Alla consegna viene conteggiato in base al valore dichiarato dal venditore.

Inviato

@rock56 Infatti dipende dal negozio, non sempre è così. Bisogna controllare se al checkout viene aggiunta una voce tipo EU VAT; in quel caso il venditore deve apporre sul pacco un etichetta (IOSS) che dimostri ai doganieri che l'IVA è già stata versata.

• Melius 1
Inviato

Grazie ragazzi per le risposte.... Al checkout (ero sul punto di schiacciare il tasto "acquista" quando mi è venuto il dubbio) sembrava tutto regolare: costo del disco 44,99 (including €9.36 in taxes) + 6,99 euro shipping..... TOT: 51,94 euro...

Se dovessi pagare qualcos'altro non mi converrebbe più............. Il prezzo su Amazon dovrebbe essere intorno ai 70 euro, ma per principio (sto comprando "The red shoes"  di K. Bush in versione "Dracula" - doppio vinile rosso) non posso spendere questa cifra benchè fan di KB. Se fosse un disco di impostazione "audiofila" sarebbe un altro discorso, ma in questo caso è solo per devozione all'artista e per la particolarità dell'oggetto....