Vai al contenuto
Melius Club

L'apologia della violenza di un altro professore scrittore

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, djansia ha scritto:

Ma che sono diventate le scuole oggi?

Di sicuro non peggio di quelle fatte da me molti anni orsono. 😁

• Haha 1
extermination
Inviato
5 minuti fa, djansia ha scritto:

evidenzia un panico incontrollato tra i genitori del forum.

Tra nonni; forse!!

• Haha 2
Inviato

Premettendo che avete abilmente mandato in vacca il 3d (come spesso succede quando scarseggiano le argomentazioni oggettive/serie) diventato ormai stucchevole, se a voi lascia tranquilli sapere che i vostri figli hanno come insegnante uno che dice "insegno ai miei studenti a picchiare..." (non mi interessa chi o come, bensì il messaggio violento trasmesso), buon per voi! Per me andrebbe licenziato, ma se non volete ammettere l'evidenza, non posso/voglio farci nulla. 

Buona pasquetta, se si può ancora dire 😂 

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, Fabfab ha scritto:

insegno ai miei studenti a picchiare..." (n

Ma chi ? Ma dove ?

Inviato

@senek65

Ne consegue che il neonazismo è meno pericoloso della persona in questione.

• Melius 1
Inviato

@djansia

Ripeto, alla base vi è un'argomentazione fallace, fondata sulla tendenza ormai comune alla generalizzazione (Tocqueville è stato profetico sul punto). Quel caso singolo diviene la generalità del gruppo cui lo si include, per cui tutti gli insegnanti fanno apologia della violenza.

Si potrebbe obiettare che il gruppo degli insegnanti scrittori è un microscopico sottogruppo degli insegnanti, difatti ho chiesto di elencarne i nomi, ma pare che si sia giunti all'enorme cifra di due.

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

hai per caso letto gli atti? Se sì, puoi produrne copia

Non ci sono atti. È in attesa di giudizio da febbraio 2023, secondo te di cosa stiamo parlando?

appecundria
Inviato
36 minuti fa, Fabfab ha scritto:

avete abilmente mandato in vacca il 3d

Il topic è ricorrente: sdoganare il nazifascismo. Non è possibile, il Male Assoluto non può diventare una opinione come le altre. 

Inviato

Cito Weber de "La poltica come professione" : Oppure: «Porgi l’al­tra guancia». Incondizionatamente, senza chiedere come mai spetti all’altro di colpire. Un’etica della mancanza di dignità, eccetto che per un santo. Questo è il punto: si deve essere san­ti in tutto, quanto meno nella volontà, si deve vivere come Gesù, come gli Apostoli, come San Francesco e i suoi pari, e solamente allora quest’etica è dotata di senso ed è espressio­ne di una dignità. Altrimenti no. Infatti, quando in conseguenza di un’etica acosmica dell’amore si dice: «Non opporti al male con la violenza», per l’uomo politico vale il principio opposto: devi resistere al male con la violenza, altri­menti sarai responsabile della sua affermazione.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

avete abilmente mandato in vacca il 3d

In vacca lo mandi tu eventualmente, non io che ti ho anche chiesto che età hanno i tuoi figli per farmi un'idea delle tue preoccupazioni. 

Mi è toccato anche andare a cercare dove insegna questo professore e sono rimasto basito. Non insegna alle elementari, neanche alle medie o alle superiori: insegna all'università, La Sapienza per l'esattezza. 

Tu sei preoccupato per i tuoi figli che hanno minimo 18 anni? Sei preoccupato che facciano lettere, a La Sapienza e proprio il corso di quel professore?

E poi sono io che mando in vacca i thread?

Forse sei tu che ti fai spaventare da @Roberto M che non cerca altro che creduloni impressionabili come te.

Genitori preoccupati per i loro deboli e fragili  psicologicamente ragazzi di almeno 18 anni?

E io mando in vacca i thread?

image.thumb.png.2ffc4599395419f8c41a11577c35c0d8.png

Oh, state ai livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti che c'è la droga dentro" con dei maggiorenni?

Non vi leggono i vostri figli qui dentro, giusto? Vi prego ditemi che è così, che scrivete di nascosto a loro proprio di loro.

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

Quel caso singolo diviene la generalità del gruppo cui lo si include, per cui tutti gli insegnanti fanno apologia della violenza.

Ma, non ricordo dove, l'ho sottolineato questo timore.

Sbaglio o oltre al dagli a Mattarella, alla magistratura, all'immigrazione e via dicendo, sta anche partendo un dagli all'istituzione scolastica dall'asilo all'università?

@Roberto M cerca pure di controllare gli effetti delle campagne che lanci, almeno qui dentro. @Fabfab è evidentemente una vittima di queste campagne del panico.

Inviato

Ne consegue che il neonazismo è meno pericoloso della persona in questione

Oggi si, decisamente si.

I presunti “neonazisti”, etichettati come tali per aver partecipato ad una manifestazione storica in ricordo dei caduti massacrati dai comunisti russi non hanno massacrato ne’ ridotto in fin di vita nessuno, a differenza dei sedicenti “antifascisti” organizzati co martelli, manganelli, spry al peperoncino e hazet 36.

Sono pacifici, non hanno torto un capello ad una mosca, non si sultano in nessuna maniera azioni violente.

Un professore che inneggia alla violenza politica commette apologia di reato (art. 414 cp.) e non può insegnare, andrebbe certamente destituto.

E dispiace che chi lavora nel mondo della scuola non se ne rende conto.

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Di sicuro non peggio di quelle fatte da me molti anni orsono

Ah, su questo meglio non parlare anche se è tutto prescritto :classic_laugh::classic_laugh: e parliamo di medie e superiori...

Ma poi 'sto professore le ha dette anche in aula ai suoi studenti o solo all'aria che tira?

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Il topic è ricorrente

Il topic ricorrente è: rispettare la legge, ripudiare la violenza politica e disprezzare i pericolosi e violenti estremisti che vogliono riportarci agli anni settanta.

Non ci riusciranno.

Inviato

per cui tutti gli insegnanti fanno apologia della violenza.

Assolutamente no.

Sono solo pochi estremisti, loro e chi li giustifica.

Andrebbero cacciati a cacci nel cūlus, perché, anche se in pochi, fanno dei danni terrificanti fomentando i giovani a violare non solo la legge, ma le più elementari regole del vivere civile, praticando la violenza politica.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Un professore che inneggia alla violenza politica commette apologia di reato (art. 414 cp.) e non può insegnare, andrebbe certamente destituto.

Facci un favore, tu che puoi e spenderesti anche molto meno: denuncialo.

Se è così importante, fondamentale, perché allora non denunci e porti in tribunale tutta questa gente che invece ti limiti a portare solo qui dentro?

Si, mille volte ci hai detto che blocchi profili su icchese ma a che porta? A niente.

Vai in Ungheria e assicurati che la Salis si becchi vent'anni. 

Questo professore perché non lo denunci e ne chiedi il licenziamento?

Tienici informati poi, se credi.

Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il topic ricorrente è: rispettare la legge, ripudiare la violenza politica e disprezzare i pericolosi e violenti estremisti che vogliono riportarci agli anni settanta.

Devi smettere di seguire il bianconiglio e tornare alla realtà. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji