Paolo 62 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Poi lo incatenerebbero come quella maestra. Anche se in Ungheria andassero al potere i nazisti non potremmo farci niente.
gorillone Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Io non voglio litigare e neanche menare nessuno, ma i neonazi ... non sono bravi bambini! Sono i neonazi che vogliono maltrattare gli altri … e non lo fanno democraticamente, lo fanno con la forza. Non sono vittime, ecco 1
gorillone Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 33 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @albrt Perchè prima di tutto si devono mettere fuorilegge partiti e movimenti violenti, poi si vede. In caso di gravi disordini ci sono anche le Forze Armate. Ecco, questa è un’affermazione seria!
hfasci Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Vorrà dire che aiuterò mia figlia affinché affinché riesca a mandare la prole alle scuole private, previa accurata selezione.
Gaetanoalberto Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Io non avrei usato le parole provocatorie del professore. Non conosco l’intero contesto della discussione. Altra questione è chiedere allo stato in atteggiamento più severo contro i movimenti neonazisti o neofascisti. Comunque già qualcuno ha ricordato che simili incitazioni sono molto frequenti anche dall’altra parte. C’è voglia di menare le mani, siamo in pace da troppo.
Roberto M Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Le democrazie ammettono solo l'uso legittimo della forza da parte dello Stato e, in via eccezionale, dei singoli (legittima difesa). Non spetta a partiti e movimenti far rispettare i valori democratici con la violenza per cui quel professore farebbe bene a non esternare le sue idee visto che è reato metterle in pratica. Esattamente. @appecundria queste sono proprio le basi dello stato di diritto. I “neonazisti” li denunci, le forze dell’ordine li arrestano e i giudici li processano e li sbattono in carcere. Altrimenti ci saranno sempre delinquenti estremisti che si arrogano il diritto di stabilire chi è nazista e chi e di andarli ad ammazzare con l’hazel 36.
LUIGI64 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Non vedo su cosa dovremmo discutere Se è lecito farsi giustizia arbitrariamente da sé.... Mah
crosby Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 secondo me tu puoi essere neonazista nella tua cameretta, quando esci ti devi guardare le spalle le parli ad alta voce, c'è gente incazzata che per molto meno ti corica di mazzate
crosby Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 ma poi essere neonazista adesso? ma che senso ha? c'è crisi di ideali in questo mondo, ma che si facciano tutti buddisti che è meglio
crosby Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 che poi per rispondere alla domanda iniziale di roberto , un po voglia di picchiarli viene spontanea, che poi sia giusto ovviamente no. le mani prudono però 1
LUIGI64 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Questi soggetti, cercano di eludere la loro sofferenza aderendo a queste ideologie anacronistiche e distruttive, ma non fanno altro che crearne ancor di più, dentro e fuori di loro 1
Savgal Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Non mi è chiaro il significato del thread. Aprirne uno per un caso individuale mi pare privo di significato. Mi pare più verosimile che sia una figura retorica in cui si forza un'implicazione logica citando solo la proposizione antecedente, lasciando al lettore di formulare la proposizione conseguente. Considerando che in linea di massima si tende alla generalizzazione, il caso singolo si amplia fino ad includere tutti coloro che hanno un elemento in comune con il caso singolo citato nell'antecedente. L'idiografico, con questo sotterfugio retorico, diviene nomotetico, il singolare diviene universale.
Roberto M Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 37 minuti fa, crosby ha scritto: un po voglia di picchiarli viene spontanea, che poi sia giusto ovviamente no. le mani prudono però Certamente. Ma questo vale pure per i tifosi della Lazio
Roberto M Inviato 29 Marzo 2024 Autore Inviato 29 Marzo 2024 11 minuti fa, Savgal ha scritto: Aprirne uno per un caso individuale Magari fosse un caso individuale. Non so per te, ma secondo me il rischio concreto del ritorno dei cattivi maestri nel mondo accademico è enorme. Ed in più vanno stigmatizzati i talk show fogna che per fare audience, invitano e corteggiano questi estremisti in una gara a chi la spara più grossa.
Savgal Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @Roberto M Raccoglili insieme così potremmo contarli.
Paolo 62 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @Roberto M Consideriamo innanzitutto che non c'è una vera emergenza neonazismo in Europa. Ma se anche ci fosse e lo Stato non facesse abbastanza per combatterla io direi di non andare oltre all'autodifesa. E lo stesso vale per ogni forma di fanatismo ideologico o religioso.
31canzoni Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 5 ore fa, Roberto M ha scritto: L'articolo completo qui https://www.ilgiornale.it/news/attualit/insegno-ai-miei-studenti-picchiare-i-neonazisti-delirio-2302955.html Scusa è a doppio o triplo velo? Quanti strappi? Morbida o ruvida?
appecundria Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: cattivi maestri nel mondo accademico è enorme Ti ho detto che siamo nella fase epurazione insegnanti, ma tu neghi 😁
Messaggi raccomandati