Jarvis Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Non si picchia proprio nessuno, per legge. Ma ce n'è anche per la maestra: ma io dico partire dall'Italia andare fino in Ungheria perché ci sono dei neo nazisti che sfilano. Ma vuole cambiare il mondo? Non può limitarsi a fare la maestra che è già un mestiere difficile? Non capisco come si faccia a mettersi in pasticci del genere Mi pare una roba da adolescente da centro sociale, non mi pare adeguato al ruolo. 1
gibraltar Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Non ho letto il link del giornale, dunque do per buono quanto riportato dall'opener e dico che il professore ha detto un'emerita c@zz@ta (del reso mi pare che i presenti in studio - che sicuramente non hanno simpatie per i neonazisti - abbiano anche loro preso subito le distanze, dunque...). Detto questo, e soddisfatta la risposta che l'opener si attendeva, dico che ogni giorno si giustifica e si condivide -in TV, sui giornali e anche qui - violenza di tipo anche infinitamente maggiore.
ascoltoebasta Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Il vero problema è che "questo qua" insegna davvero e con vanto espone in TV un suo insegnamento degno d'un senzacervello,e ancora una volta è stupefacente come non si sia tutti d'accordo nel sostenere che quel pensiero sia vergognoso,son praticamente certo che gli estremisti di entrambe le parti politiche sian pericolosi quasi in egual misura. 1
Antoniotrevi Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 In ungheria sono magiari non possono essere neonazisti . Al massimo estremisti di destra o anti-liberali
LeoCleo Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Roberto M quando tornerà in Italia, perché è inevitabile che torni, mi terrorizza il fatto che con qualche spintarella politica possa trovare una cattedra.
crosby Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 16 ore fa, Roberto M ha scritto: Certamente. Ma questo vale pure per i tifosi della Lazio si sa sono notoriamente di destra 1
djansia Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 14 ore fa, Jarvis ha scritto: Non capisco come si faccia a mettersi in pasticci del genere Si chiama attivismo ed è difficile comprendere dall'esterno. Per dirne una, Jane Fonda da decenni finisce in galera almeno una volta l'anno. Certo poi la fanno uscire. Schedata un miliardo di volte, ma non la mostrano incatenata ovunque e guinzaglio al collo. Ragazzi, guinzaglio al collo: ma quanto è inumano questo? Però sembra colpilci altro. Tipo perché non se ne stanno a casa loro questi attivisti.
djansia Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 4 minuti fa, crosby ha scritto: si sa sono notoriamente di destra Ah S-T-R-O-N-Z-I Noi semo magnatori de soaghetti e paaalazzzio semo tutti matti, forza ragazzi alè che semo tanti. PS:il poro Jack avrà la diarea adesso...
Muddy the Waters Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Come si può difendere la Salis? Ha commesso il terribile reato di aver picchiato un nazista! Perche’ tanta violenza nei confronti di questa pacifica minoranza? In fin dei conti non fanno nulla di male…
Paolo 62 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Il punto è che la trattano come un cane feroce. Se sarà ritenuta colpevole presumibilmente riceverà una condanna pesante, uno che era con lei si è preso tre anni.
Roberto M Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 12 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Come si può difendere la Salis? Ha commesso il terribile reato di aver picchiato un nazista! Perché stai diffamando la Salis ? Vedi che potrebbe querelarti, ed ha anche il padre agguerrito. Stai scrivendo, senza prove, in un forum pubblico che “ha picchiato un nazista” quando lei nega con forza, respinge ogni addebito. Il suo amico tedesco, che ha confessato, ha patteggiato tre anni ed è ancora in carcere in condizioni dure, e se dovesse finire in Ungheria questa calunnia la prima cosa che penserebbero i giudici sarebbe “ecco, gli amici della Salis sanno che è vero che ha picchiato, e la giustificano pure, questo significa che è colpevole e che c’è anche rischio di fuga visti gli appoggi internazionali che ha”. Cosa ti ha fatto la Salis per “difenderla” in maniera così maldestra, al punto di smentirla e diffamarla ?
Roberto M Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: presumibilmente riceverà una condanna pesante, uno che era con lei si è preso tre anni. Quello che ha preso tre anni ha tenuto un profilo basso e ha patteggiato. Rischia di prendere molto di più se i giudici dovessero credere ai fessi che, pensando di difenderla, rivendicano la violenza e le sprangate ai presunti neonazisti. Perché così accreditano pure la tesi della pericolosità di questa gracile insegnante e possono trattarla come una terrorista di Hamas (citazione del padre della Salis).
Jarvis Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 39 minuti fa, djansia ha scritto: Si chiama attivismo ed è difficile comprendere dall'esterno. Per dirne una, Jane Fonda da decenni finisce in galera almeno una volta l'anno. Certo poi la fanno uscire. Schedata un miliardo di volte, ma non la mostrano incatenata ovunque e guinzaglio al collo. Ragazzi, guinzaglio al collo: ma quanto è inumano questo? Però sembra colpilci altro. Tipo perché non se ne stanno a casa loro questi attivisti. Difficile da comprendere non direi. Semplicemente non lo condivido. Si può essere attivi, sensibilizzare, sdegnarsi, manifestare, riunirsi, associarsi senza violare le leggi del proprio paese o di altri paesi. Ad esempio personalmente ho una spiccata sensibilità ambientalista, ecologista, animalista ma non mi sognerei mai di versare vernice su di un palazzo storico perché così la protesta è più edficace ( tutto da dimostrare tra l'altro). 1
Jarvis Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Per quanto riguarda gli strumenti di costrizione del sistema carcerario anche in Italia sono stati usati. Io li detesto, come deploro il sistema carcerario in genere. Tuttavia vorrei ricordare cosa veniva fatto ai "matti" in Italia nei manicomi. E c'è di peggio: un conto è portare la catena solo per il processo un altra è portarla praticamente sempre ckme succede nei laogai in Cina. Ricordiamoci pure di Guantanamo o cosa succedeva nelle colonie penali francesi in altri tempi. Giustissimo sdegnarsi per i diritti umani ma ricordiamoci che è stato un processo di conquista lungo anche per noi. Tra l'altro tra un regime 41 bis e portare per 2 ore di processo delle catene non so cosa sia meglio. Penso anche a Cospito che sconta l'ergastolo per una bomba carta che non ha fatto male ad una mosca, per il vergognoso reato di strage politica che dovrebbe essere bandito da un ordinamento democratico, stante la formulazione. Non facciamo gli ipocriti ce n'è per tutti non solo per l'Ungheria.
audio2 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: ma non la mostrano incatenata ovunque
ascoltoebasta Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 23 minuti fa, Jarvis ha scritto: Si può essere attivi, sensibilizzare, sdegnarsi, manifestare, riunirsi, associarsi senza violare le leggi del proprio paese o di altri paesi. Esattamente,se invece una persona decide di andare in un'altra nazione di cui si conoscon bene le condizioni politico sociali,col preciso intento di osteggiare una menifestazione con la quasi certezza (se non precisa volontà) che sfocerà in uno scontro,ecco io per queste persone una definizione appropriata ce l'avrei.... 1
djansia Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @audio2 Non è l'aula di un tribunale, ma siamo all'esterno. Orribili anche le fascette ad una anziana signora, ma almeno manca l'umiliazione del collare di catene. Dai, che esempi fai? 1 ora fa, Jarvis ha scritto: Difficile da comprendere non direi. Semplicemente non lo condivido. Ok ma cercavo di spiegare, con l'idea che mi sono fatto negli anni, come si può finire in guai simili a @Jarvis L'attivismo è questo, ma a me colpisce più il trattamento in aula della Salis. Mi colpisce un ministro leghista e razzista che definisce zecche queste persone: zecche e mon le difende neanche quendo portate al guinzaglio. Che le giudica moralmente. Lui, uno formatosi tra il razzismo e il campanilismo più becero che giudica il prossimo. Mi ha colpito anche lo stato dei terroristi portati in aula freschi di tortura in Russia dove Navalny è morto di freddo. Che ci posso fare? 1
Messaggi raccomandati