Vai al contenuto
Melius Club

L'apologia della violenza di un altro professore scrittore

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si può essere attivi, sensibilizzare,  sdegnarsi, manifestare, riunirsi, associarsi senza violare le leggi del proprio paese o di altri paesi.

Quello lo faccio io qui o a cena con gli amici.

L'attivismo è altra cosa e prevede di forzare o violare norme nel tuo paese o quello degli altri.

Qui c'erano forumer che chiedevano l'arresto di Richard Gere e parlamentari italiani e europei perché erano saliti a bordo di una nave carica di naufraghi e tenuta a largo dallo stesso ministro leghista e razzista.

Ne chiedevano l'arresto, prova a cercare se non mi credi.

Inviato
17 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Scusa è a doppio o triplo velo? Quanti strappi? Morbida o ruvida?

Qui c’è il video, così puoi sentire con le tue orecchie il professore dalla sua viva voce,

Il giochino di negare l’evidenza perché riportata da giornali che non sono “de sinistra” e’ passato di moda da tempo, ora che in internet si trovano le fonti.

Inviato

Quello che trovo insopportabile e’ il cinismo del governo e dei politici di destra, in primis il ministro dell’istruzione, che, invece di mandare ispezioni e reagire verso questi cattivi maestri, invece di arginare le continue violenze e prevaricazioni nelle università letteralmente assediate dagli estremisti di sinistra, lasciano correre tutto questo, come nella strategia di Cossiga ai tempi degli anni di piombo, per acquisire consensi o farli perdere all’altra parte.

Che la grande maggioranza degli italiani ha ribrezzo verso questi estremisti, che arrivano perfino a giustificare la violenza per motivi politici.

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Perché stai diffamando la Salis ?
Vedi che potrebbe querelarti, ed ha anche il padre agguerrito.

Stai scrivendo, senza prove, in un forum pubblico che “ha picchiato un nazista” quando lei nega con forza, respinge ogni addebito.

Il suo amico tedesco, che ha confessato, ha patteggiato tre anni ed è ancora in carcere in condizioni dure, e se dovesse finire in Ungheria questa calunnia la prima cosa che penserebbero i giudici sarebbe “ecco, gli amici della Salis sanno che è vero che ha picchiato, e la giustificano pure, questo significa che è colpevole e che c’è anche rischio di fuga visti gli appoggi internazionali che ha”.

Cosa ti ha fatto la Salis per “difenderla” in maniera così maldestra, al punto di smentirla e diffamarla ?

Ma per favore, penso che chiunque coglierebbe l’ironia del mio post….

A me la Salis non ha fatto proprio nulla.

Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

Si può essere attivi, sensibilizzare,  sdegnarsi, manifestare, riunirsi, associarsi senza violare le leggi del proprio paese o di altri paesi

Attivismo pacifico e civile. 

28 minuti fa, djansia ha scritto:

L'attivismo è altra cosa e prevede di forzare o violare norme nel tuo paese o quello degli altri

Attivismo violento. 

In merito a quest'ultimo tipo, se qualcuno liberamente "prevede di forzare o violare norme nel tuo paese o quello degli altri", se ne assume anche la responsabilità delle conseguenze.

A questo punto, come Stato, perché dovrei espormi per questa eminente insegnante montessoriana e non fare lo stesso, per esempio, per l'ultimo dei rubagalline arrestato all'estero? Non vedo le differenze, in entrambi i casi si tratta di persone che hanno deliberatamente scelto di violare le leggi di uno stato estero, quindi...si f*****o alla grande! 

Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Qui c’è il video, così puoi sentire con le tue orecchie il professore dalla sua viva voce,

Il giochino di negare l’evidenza perché riportata da giornali che non sono “de sinistra” e’ passato di moda da tempo, ora che in internet si trovano le fonti.

Mi sa che la carta igienica di @31canzoni è diventata estremamente ruvida...da usare con cautela, mi raccomando!

P. S. si scherza, eh 😄 giusto per stemperare questi momenti (!) difficili 

appecundria
Inviato
19 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Non vedo le differenze,

Passa dall"ottico. Prima di tutto la signora è soltanto accusata su base vagamente iniziarla, non è colpevole. In secondo luogo è dovuto  il rispetto della dignità della persona, anche se fosse colpevole.

Ancora qualche anno di pratica democratica ci vuole.

appecundria
Inviato

@Roberto M un giorno sei in metropolitana (hai la Rolls a fare il tagliando). Davanti ai tuoi occhi una giovane rom borseggia una anziana signora. Domanda: tu intervieni?

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Passa dall"ottico. Prima di tutto la signora è soltanto accusata su base vagamente iniziarla, non è colpevole. In secondo luogo è dovuto  il rispetto della dignità della persona, anche se fosse colpevole.

Ancora qualche anno di pratica democratica ci vuole.

Non hai compreso il senso del mio discorso, ma cosa mi aspettavo poi? Me ne farò una ragione 

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

@Roberto M un giorno sei in metropolitana (hai la Rolls a fare il tagliando). Davanti ai tuoi occhi una giovane rom borseggia una anziana signora. Domanda: tu intervieni?

Non credo che @Roberto M abbia la Rolls, non credo proprio sia di sinistra.

Se ti interessa, la mia risposta è "sì, nei limiti previsti dalla legge!", come purtroppo mi è talvolta capitato..e non mi permetto di criticare chi, per mille motivi, non lo dovesse fare. 

P. S. Penso stiamo andando fuori tema

• Melius 1
appecundria
Inviato
18 minuti fa, Fabfab ha scritto:

andando fuori tema

Prima aveva la Lambo, adesso si è imborghesito e ha la Rolls ☺️

Scherzi a parte, dunque è ammissibile intervenire in flagranza di reato.

Bene, dato che il nazifascismo è un crimine, l'intervento in caso di flagranza può essere considerato addirittura un dovere civico?

• Confused 2
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

In merito a quest'ultimo tipo, se qualcuno liberamente "prevede di forzare o violare norme nel tuo paese o quello degli altri", se ne assume anche la responsabilità delle conseguenze.

L'ho scritto mille volte, non capisco perché me lo viene a dire.

A questo punto ti chiedo: è giusto quindi esporla in pubblico in quelle condizioni in un'aula di tribunale di un paese europeo?

Perché di questo si parla, visto che non sappiamo come sono andate le cose e non ci sono sentenze in merito. 

Diciamo che la condannano, sarà giusto allora mostrarla in aula in quelle condizioni?

1 ora fa, Fabfab ha scritto:

perché dovrei espormi per questa eminente insegnante montessoriana

Perché usi questa ironia, cioè perché la prendi in giro?

Dimmi la verità: è una zecca anche per te?

Altrimenti non capisco perché non ti fermi a un più semplice e neutrale "Questa insegnante".

Perché questi aggettivi? Per  prenderla in giro?

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto:

Ma per favore, penso che chiunque coglierebbe l’ironia del mio post….

A me la Salis non ha fatto proprio nulla.

Aggiungo che secondo me la Salis dovrebbe essere scarcerata immediatamente…..

A dir la verità mi sta pure simpatica e la trovo carina, spero un giorno di conoscerla e poterle stringere la mano.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Quello lo faccio io qui o a cena con gli amici.

L'attivismo è altra cosa e prevede di forzare o violare norme nel tuo paese o quello degli altri.

Qui c'erano forumer che chiedevano l'arresto di Richard Gere e parlamentari italiani e europei perché erano saliti a bordo di una nave carica di naufraghi e tenuta a largo dallo stesso ministro leghista e razzista.

Ne chiedevano l'arresto, prova a cercare se non mi credi.

Non ho dubbi a crederti,non mi stupisco più di nulla ormai,rimane il fatto che una persona che parte appositamente per andare in una nazione per fronteggiare una manifestazione con la quasi certezza di uno scontro fisico,che mai potrà portare alcun beneficio,per me è da catalogarsi in una precisa collocazione.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

una persona che parte appositamente per andare in una nazione per fronteggiare una manifestazione con la quasi certezza di uno scontro fisico,

È sotto processo e non sappiamo niente di chi ha fatto cosa.

Anche la faccenda del manganello telescopico o che diavolo è, tanto sbandierata come prova che è una picchiatrice, non è chiara.

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

per me è da catalogarsi in una precisa collocazione.

Quale?

Comunque, giusto quindi portarla in tribunale in quelle condizioni ed esibirla in pubblico? 

Non mi piace quello che dice questo professore, certo non è l'idea di che ho di attivismo.

Però il nazismi è I fascismi vanno combattuti dai governi, istituzioni e dagli attivisti. Se uno dei metodi è quello di impedirgli di manifestare o celebrare faccende fuori dal mondo allora sono d'accordo. In Italia accade praticamente sempre, ma ci pensano le autorità a cercare di evitare gli scontri e via sgomberare.

Ma è chiaro che se autorizzi o non impedisci questi raduni neonazisti o neofascisti, allo sei un governo quantomeno simpatizzante e mi fai schifo.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Bene, dato che il nazifascismo è un crimine, l'intervento in caso di flagranza può essere considerato addirittura un dovere civico?

Sei sarcastico, stai scherzando, sei un burlone, vero? 😄 😄 

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

...vanno combattuti dai governi, istituzioni e dagli attivisti.... 

Quest'ultimi SOLO quando pacifici! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili