dariob Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Roberto M L' insegnante del video andrebbe licenziato subito. La giustificazione della violenza per una buona causa, da parte di un pedagogo davanti ai ragazzi.. è delittuosa.
ascoltoebasta Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: È sotto processo e non sappiamo niente di chi ha fatto cosa. Io mi riferisco al solo gesto di partire per una nazione col solo scopo di osteggiare una manifestazione,se va bene finisce con lo scontro fisico per giungere, mai, ad un risultato utile a qualcuno,poi se si è favorevoli alle scazzottate tra deficienti è altro discorso ed ognuno la pensi come vuole. 2 ore fa, djansia ha scritto: Quale? Io la catalogo nella categoria "deficienti". 2 ore fa, djansia ha scritto: Comunque, giusto quindi portarla in tribunale in quelle condizioni ed esibirla in pubblico? Certo che è sbagliato,ma in quel Paese operano secondo le loro leggi e norme....
Paolo 62 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Quello della violenza per giusta causa è terreno scivoloso. Nel caso della Salis non c'è dal momento che in Ungheria non c'è pericolo che i neonazisti prendano il potere.
Roberto M Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 15 minuti fa, dariob ha scritto: L' insegnante del video andrebbe licenziato subito. Anche secondo me. Una persona che incita alla violenza politica non può insegnare.
Roberto M Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io mi riferisco al solo gesto di partire per una nazione col solo scopo di osteggiare una manifestazione Esatto, per me è da estremisti pericolosi transnazionali. Più’ inquietanti rispetto agli estremisti pericolosi cittadini o al massimo nazionali. Sono al livello degli hooligans, dei peggiori ultras di calcio che non si limitano a sventolare le bandierine e tifare la loro squadra, ma si organizzano per assaltare e menare i tifosi delle altre squadre. Con le stesse dinamiche poi, li riconoscono dalle magliette, dalle sciarpe, dai cappellini, e li aggrediscono in branco. 1
Savgal Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 "A Roma girava voce di una nuova stangata: Monti non si azzardi: fino a oggi siamo stati buoni, ma i fucili li facciamo noi del nord". «Finora gli è andata bene. Noi padani pagavamo e non abbiamo mai tirato fuori il fucile, ma c'è sempre una prima volta». "Per fermare i romani che hanno stampato queste schede elettorali-porcata, se necessario potremmo anche imbracciare i fucili". “Quando avremo perso tutto, quando ci avranno messo con le spalle al muro, resta il fatto che le pallottole costano 300 lire”. ”Non abbiamo mai tirato fuori fucili, ma c’è sempre una prima volta”. “Speriamo che questa volta sia la volta buona altrimenti dovremo pensare ad altre soluzioni, molto piu’ sbrigative. La volonta’ popolare di conquistare la liberta’ puo’ avvenire anche attraverso i mezzi che sa usare il popolo”. Sono frasi che istigano alla violenza? 1 1
Paolo 62 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Chi le ha scritte aveva l'intenzione di metterle in pratica.
Roberto M Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 24 minuti fa, Savgal ha scritto: …. le pallottole costano 300 lire Sono frasi che istigano alla violenza? Si, però il benaltrismo non funziona, specialmente se tiri in ballo frasi di 30 anni fa, Le 300 lire non esistono più dal 2001. Peraltro quelle frasi non le ha pronunciate un professore, cioè chi insegna ai ragazzini. Che poi magari mettono in pratica gli insegnamenti.
djansia Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 47 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ... se va bene finisce con lo scontro fisico Se va bene nessuno parte, perché quel governo ovviamente impedirà manifestazioni come quelle. Se va male, in mezzo metto la polizia (perché lo sanno, mica parliamo di incapaci nei governi, di complici e affini magari ma non incapaci) e sgombero tutti impedendo di fatto la manifestazione principale. Se c'è questo movimento continuo soprattutto verso l'Ungheria non è perché c'è un governo di incapaci: c'è un governo di complici e affini. Insomma o è cretina mezza Europa che parte e va lì a farsi incatenare a vanvera o boh, fai tu. Quei testiculi infami che col nome della mia squadra del cuore hanno fatto quella bastardata a me, la mia squadra, ai tedeschi e soprattitto alle vittime del fascismo e del nazismo, lo hanno fatto con la complicità dei padroni e dei gestori presenti al momento nel locale. Spero che la Germania stia ancora approfondendo con una indagine e questo perché sono democratico. La parte antidemocratica che è in me ovviamente dice "Basta, tiriamo giù 'sta cazxo de birreria e ne facciamo un'altra con spogliarelliste e spigliarellisti... una cosa tipo Casa Rosso ad Amsterdam, solo con i tavoli e le pinte di birra". Perché è ancora in piedi non lo capisco...
ascoltoebasta Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 33 minuti fa, djansia ha scritto: Insomma o è cretina mezza Europa che parte e va lì a farsi incatenare a vanvera o boh, fai tu. Non è andando in Ungheria a fare a cazzotti che potranno mai risolversi certi problemi,anzi forse si amplificano,comunque,mia opinione personale,chi parte da una nazione diversa con la consapevolezza e forse l'intento di fare a cazzotti con altri idioti,è un deficiente.
senek65 Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 13 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: potranno mai risolversi certi problemi, Quali problemi ?
ascoltoebasta Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Quali problemi ? I problemi che pensano di risolvere partendo dall'italia per andare a picchiarsi in Ungheria,se non son convinti neanche di poter risolvere qualcosa così facendo,allora non son solo deficienti,ma da ricovero....
appecundria Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 15 ore fa, Roberto M ha scritto: cioè chi insegna ai ragazzini. Pedofilia, nazifascismo,traffico di droga sono reati gravi, i ragazzi devono saperlo.
Jarvis Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 Si può, anzi si deve, sensibilizzare o fare ( essere) attivismo senza violare la legge del proprio o di altri stati.
ascoltoebasta Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 13 minuti fa, senek65 ha scritto: tu che faresti? Posso dirti cosa non farei e non farò,cioè partire per un'altra nazione con l'intento di picchiarmi con altri idioti. 1
senek65 Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 @ascoltoebasta non credo che nessuno parta con l'intento di menare le mani. Però poi, se incontri qualcuno che urla che Adolf Hilter aveva ottime idee che bisognerebbe ri adottare, non so come può andare a finire.
LUIGI64 Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Però poi, se incontri qualcuno che urla che Adolf Hilter aveva ottime idee che bisognerebbe ri adottare, non so come può andare a finire. TSO
Messaggi raccomandati