Vai al contenuto
Melius Club

Francesco" Sandokan"Schiavone si "pente".

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo tanti anni di 41bis mi ha destato più di qualche perplessità la notizia, intendo riguardo al fatto che lo faccia solo ora

Certo è che ,se la "collaborazione" fosse  realmente trasparente e veritiera ( il mio dubbio), ne avrebbe davvero tante da raccontare uno che ha  dettato legge a Caserta e " dintorni" per diversi anni.

Inviato

da molto tempo prima di dormire ascolto dichiarazioni di pentiti e confronti

e mi faccio sempre più convinto che doveva essere una misura temporanea

rendere la collaborazione un'opportunità aperta a chiunque e per sempre è diseducativo

al pari dei condoni

chi sbaglia deve pagare e non ci devono essere scappatoie e sconti

Inviato

@lello64Mah.

Io di solito prima di dormire ascolto un disco o leggo un libro.

Dell'importanza dei  collaboratori  di giustizia   ne è stato un fautore( il primo ) Falcone . Però tu vedo sei oltre , più avanti, anche di Falcone.

D'altronde quando uno le sa le sa, non ci caxxi!😉

Inviato
37 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dell'importanza dei  collaboratori  di giustizia   ne è stato un fautore( il primo ) Falcone

ma tu sei sicuro che la intendesse come un qualcosa di definitivo e non una misura temporanea per capire il funzionamento dell'organizzazione e cercare di dare una mazzata ad un sistema che in quel momento aveva preso il sopravvento?

ma davvero si può pensare di fare uscire gente che ha ucciso una cinquantina di persone compreso i bambini come regola a oltranza?

se lo stato non è in grado di contrastare la delinquenza senza questi compromessi è uno stato di m€rda

punto

Inviato
11 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma tu sei sicuro che la intendesse come un qualcosa di definitivo e non una misura temporanea per capire il funzionamento dell'organizzazione e cercare di dare una mazzata ad un sistema che in quel momento aveva preso il sopravvento?

Perché ora è diverso , dici?

Ha ragione Moz:

"Formidabile sto forum, canottisti di Rimini che suggeriscono manovre navali"

extermination
Inviato

il pentimento può essere frutto di una profonda elaborazione del tutto personale, oppure più semplicemente un "utilità" oppure  un'inganno. In ogni caso non credo possa essere "certificato" con semplicità.

Inviato

Oramai può parlare solo del passato: è innocuo, tanto che la famiglia non ha voluto protezione. Come i manager da silurare: non li cacci nel pieno della loro funzionalità, gli fai prima terra bruciata intorno, li lasci fuori dalle scelte strategiche, non gli fai arrivare informazioni, tempo 6/12 mesi li cacci e non possono più passare informazioni preziose alla concorrenza.

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Il pentimento può essere frutto di una profonda elaborazione del tutto personale, oppure più semplicemente un "utilità" oppure  un'inganno. In ogni caso non credo possa essere "certificato" con semplicità.

Ma ancora dialogate con questo forumista?

Che senso ha, soprattutto quando direttamente o citando altri vuole solo darvi del deficiente, incompetente e via dicendo?

@lello64 Lello, davvero sei un canoista (non canottista) di Rimini? Non puoi di sicuro scrivere cose interessanti e intelligenti, ma chissà quanta figa...

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Oramai può parlare solo del passato

E certo, perché hai gestito pentiti di mafia nella vita :classic_laugh::classic_laugh:

extermination
Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

manager da silurare

5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

non li cacci nel pieno della loro funzionalità, gli fai prima terra bruciata intorno

Generalmente un manager ha la  capacità di generare valore con una certa autonomia che normalmente spende in altre aziende in cui non è entrato in collisione con il Board.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

tu invece?

Resta sul pezzo  quella era una imitazione.

Inviato

Ieri ho sentito delle dichiarazioni interessanti di De Raho sul tema.

Però lascio il thread che è meglio.

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Però lascio il thread che è meglio.

Supererò  il trauma di non leggerti. Peccato sarà solo per poco,  visto e considerato che mi stai attaccato con le unghie, come un gattino.

Inviato

@lello64 Non so. O si è stufato del 41 bis oppure sa che l'organizzazione criminale che dirigeva ormai non rappresenta più un pericolo per se e per la famiglia e può parlare.

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Oramai può parlare solo del passato: è innocuo, tanto che la famiglia non ha voluto protezione.

Innocuo non direi,  ma  dipende da cosa rivelerà. Moglie  e figlie sono già sotto protezione, chi l'ha rifiutata sono alcuni dei  figli ( uno  è al 41bis) che non si sono mai "pentiti", come invece hanno fatto altri sui figli.

Inviato

Per me si è consolidato un altro direttorio criminale che intende farlo fuori e sarebbe in grado di eseguire. Entrando nel programma di protezione rende la cosa più difficile.

Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

il pentimento può essere frutto di una profonda elaborazione del tutto personale, oppure più semplicemente un "utilità" oppure  un'inganno. In ogni caso non credo possa essere "certificato" con semplicità.

Non saprei sinceramente , è  difficile dirlo da fuori, certo è che 26 anni di carcere duro sono davvero tanti .

Le sue rivelazioni, quelle che deciderà di fare ( perchè volendo di cose da dire ne avrebbe tante),  andranno  riscontrate.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji