Vai al contenuto
Melius Club

Bisogna sapere perdere una guerra

Messaggi raccomandati

Inviato

Il fatto che ci sia gente che crede che il coinvolgimento progressivo della nato, della Uk e dell'europa nella guerra dipenda da quello che vuole zelensky o che è disposto o no ad ammettere, la dice lunga sulla lucidità della visione che si ha della realtà della situazione. 

Bisognerebbe ricordarsi sempre cosa disse churchill dopo la conferenza di monaco nel 38

• Melius 1
Inviato

Comunque votate in massa santoro...magari fa perdere quei due o tre punti ai 5 stelle senza arrivare al quorum.

L'altro giorno l'ho sentito che paragonava l'invasione dell'ucraina all'ungheria del '56 e perché lì nessuno intervenne

Inviato

però senza intervenire non ci sono stati migliaia e migliaia di morti + un paese distrutto;

certo, ci sono voluti altri 35 anni, ma poi sono tornati comunque un paese libero e senza combattere

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

arriviamo pure ad addossare a Zelensky i morti tra gli Ucraini per le bombe russe sganciate su ordine del duce sanguinario puttinesco.

Qui serve uno bravo.

ma cosa da pazzi e non si vergognano nemmeno. m

Ma che gente del catzo è questa?

Inviato
27 minuti fa, newton ha scritto:

, la dice lunga sulla lucidità della visione che si ha della realtà

Appunto.

Qua o uno dei due colossi molla l’osso o temo finira’ male male.

Arrivati ad un certo punto la questione potrebbe assumere contorni  incontrollabili.

Inviato

@audio2 è un paragone completamente privo di senso perché i russi al tempo non volevano cambiare i confini delle carte geografiche con i carri armati ma semplicemente conservare lo status quo emerso dalla seconda guerra mondiale.

Se avesse senso, fra l'altro, non ci sarebbero ragioni per cui fatta l'ucraina non possa passare ai baltici per lo stesso principio. 

Inviato
17 minuti fa, samana ha scritto:

Qua o uno dei due colossi molla l’osso o temo finira’ male male.

Basta non farli vincere, bloccarli dove sono, non fargli galleggiare neanche un pedalò sul mar nero e farli stare belli svegli in crimea. E' di gran lunga la cosa meno pericolosa che possiamo augurarci di vedere succedere.

• Melius 1
salvatore66
Inviato

Io lo so benissimo che Putin e' un criminale però so pure che ha il comando dei missili a testata nucleare e penso bisogna andarci cauti. Quando l'Europa si trovo a lottare il nazifascismo ancora le armi nucleari non c'erano, certo si ci arrivo alla fine e furono usate solo in Giappone, per fortuna nostra ma sfortuna loro. E soprattutto intervennero gli inglesi e l'America altrimenti oggi avremmo un altra realtà in Europa. Quello che voglio dire e'; noi non possiamo o non vogliano entrare in guerra, giustamente perché le conseguenze sarebbero disastrose ed inimmaginabili e l'Ucraina da sola pur fornendo armi quanto potrà durare? Questo non capisco 

salvatore66
Inviato

Come ho detto l'Ucraina e" da ammirare per la volontà forza che sta mettendo nel lottare l'invasore però scusate ma non riesco a capire la strategia, quanto potrà durare? E quanto sarà rischioso per l'Europa intromettersi sempre più in questa guerra? 

salvatore66
Inviato

Conosco pure diversi ucraini che vivono nel mio paese anche donne e ragazze tutte brave persone per carità e con cui sono stato sempre molto comprensivo e disponibile

Inviato
15 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

o lo so benissimo che Putin e' un criminale però so pure che ha il comando dei missili a testata nucleare e penso bisogna andarci cauti.

tralasciamo il delirio del post precedente (non mi riferisco a te) in cui si chiede di addossare a Zelensky le colpe delle morti in Ucraina ;

secondo te se domani mattina il duce volesse mettere sul piatto un armistizio ma Zelensky secondo te non accetta?

Guarda te lo dico io , se non accettasse gli taglierebbero i "viveri" sia gli americani che gli europei.

Il problema e' che il duce ancora non valuta l'opzione di fermarsi, perche' sa che in una guerra di logoramento lui vince.

Il fatto di aver preparato l'economia in modalita' "bellica" significa purtroppo non solo che non si ferma oggi , ma che la cosa durera' parecchio e non si fermera' ai confini Ucraini.

Ovviamente e' solo un ipotesi.

Per cui in effetti per far terminare questo conflitto subito oggi dovremmo chiedere agli Ucraini di arrendersi.

Ma non ne vedo nessun presupposto ad oggi.

salvatore66
Inviato

@criMan ok, ora e' più chiaro. Mi era sfuggito che Putin non vuole trattare 

extermination
Inviato

Ad ogni modo non mi pare proprio che Putin abbia teso anche solo un dito di una mano per chiudere il conflitto.

Antoniotrevi
Inviato

la Russia non perde e l'occidente non ha più  armi . La guerra finirà per esaurimento del potere bellico occidentale. Ed il mondo alzerà la testa contro l'Occidente , considerato imbattibile fino a questa guerra con a capo gli USA. Poveri noi. 

Inviato

sicuri che non vuole trattare

per me vuole, ovviamente per trattare qualcosa che gli convenga pure

quindi si tiene il pezzo di ucraina che ha

si concorda il transito lungo il corridoio di suwalki

la finiscono di menargli la ciolla con le rotte artiche

gli ricostruiscono il gasdotto esploso

gli ridanno i soldi sequestrati

e finisce li per almeno una generazione

• Melius 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

La guerra finirà per esaurimento del potere bellico occidentale

Sicuro!!!!

Inviato

@audio2prima dell'attentanto a mosca gli americani avevano intavolato un piano per cercare di metterlo seduto e trattare. Tutto rimandato..

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili