Vai al contenuto
Melius Club

Momento di pace con l'impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se capita anche a voi, ma ogni tanto capita di non sentire il bisogno di cambiare alcunché, neanche un piedino, un cavetto, una presa, nulla di nulla. Quando capita è goduria assoluta. Non si vede l'ora di tornare a casa e lasciarsi andare ad ascolti infiniti. Chissà quanto durerà.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Plissken ha scritto:

Non so se capita anche a voi

di rado, ma questo è uno di quei rari momenti

infatti altrove ho chiesto consiglio per cambiare un cavo digitale

meno male che non mi sta rispondendo nessuno

ps: che brutta gente gli audiofili

• Haha 2
Mighty Quinn
Inviato
24 minuti fa, Plissken ha scritto:

Non si vede l'ora di tornare a casa e lasciarsi andare ad ascolti infiniti

Impossibile!

Ciavrai qualcosa che non va

Ricontrolla la fase il fusibbile o il cavo diggitale che distorce i bit!

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato

Cambio raramente, e 

Quando cambio, non è perche mi sono stufato, se lo faccio è per cercare di fare davvero un salto avanti qualitativo e quindi  cambio diffusori o amplificatore, cose che non posso permettermi di cambiare troppo spesso. Tra un acquisto e l'altro, lavoro solo sul migliorare l'installazione dei diffusori e il trattamento della stanza.

Inviato

@Plissken capita solo quando sono in vacanza o in ferie. Poi riprende il lavoro e la voglia di cambiare 🤣

Inviato

Mah io sto in pace, casomai aggiungo ma ormai non cambio. Umanamente ho raggiunto il massimo :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Elettro ha scritto:

casomai aggiungo ma ormai non cambio

Anche io, infatti non ho precisato che dopo vent'anni ho aggiunto ultimamente altri pezzi e ora ho due impianti in ambienti diversi: l'unico componente "storico" che ho venduto poco tempo fa è un lettore CD Marantz che ho sostituito con un lettore SACD.

Inviato

Io sono andato avanti 9 anni con l’impianto precedente. Poi ho cambiato casa e rivoluzionato. Dopo averlo fatto, sono passati 4 anni e non ho più cambiato nulla. Tendo a raggiungere molto in fretta compromessi che ritengo soddisfacenti. 

Inviato

io ho risolto togliendo l'impianto 😂

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Io,al contrario,per quanto sia molto contento dell'attuale risultato,ho voglia di provare nuovi giocattoli. Insomma ,sono nella condizione ideale per...  fare danni :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Tronio ha scritto:

lettore CD Marantz

Già fatto anch'io ormai da anni un CD 10 senza rimpianti per i cd intendo :classic_biggrin: , il lettore era ottimo.

Inviato
28 minuti fa, Elettro ha scritto:

senza rimpianti per i cd intendo

Non ho affatto abbandonato i CD perché ne ho più di 2000, anche se preferisco il vinile: ho sostituito il glorioso Marantz, prima che mi lasciasse per raggiunti limiti di età, con un Technics SL-G700M2 che oltre ad avere uno streamer integrato legge anche gli SACD, dato che ne ho qualche decina...

Quindi, per tornare al topic, cambio solo per cause di forza maggiore ma tendenzialmente aggiungo.

Inviato

Rari i momenti in cui non cambio nulla. L'impianto va sempre accordato proprio come uno strumento,  a maggior ragione quando si apporta anche il più piccolo cambiamento (come piedini o cavi) ma questo è per me un momento di puro godimento della musica.  In pratica sono un paio di mesi in cui non cambio nulla , cioè da quando ho apportato l'ultimo cambiamento,  gli armonizzatori Omicron, ci ho messo un pò per fare rendere il tutto al meglio ma adesso sembra tutto a posto. 

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Plissken ha scritto:

Non so se capita anche a voi

Io in verità da parecchio tempo,da quando ho acquistato le Grand Callas,ma anche prima ,in senso relativo,non avevo la necessità di cambiare qualcosa,son le possibilità di provare diversi componenti nel mio impianto e ambiente che poi m'han portato ad alcuni cambiamenti,ma il godermi la musica è sempre e solo il mio primo piacevole impegno,relativamente a questa passione.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Io sono cinque anni che non cambio nulla ma ora è arrivato il momento di sostituire qualcosa .

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

ps: che brutta gente gli audiofili

Puoi ben dirlo! 😂

• Haha 1