Plissken Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Non so se capita anche a voi, ma ogni tanto capita di non sentire il bisogno di cambiare alcunché, neanche un piedino, un cavetto, una presa, nulla di nulla. Quando capita è goduria assoluta. Non si vede l'ora di tornare a casa e lasciarsi andare ad ascolti infiniti. Chissà quanto durerà. 1
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 30 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2024 @Plissken poco, di regola… come dice il saggio: “se ti sentissi felice, non turbarti, siedi e aspetta: passerà” 5
audio2 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 4 minuti fa, Plissken ha scritto: Non so se capita anche a voi di rado, ma questo è uno di quei rari momenti infatti altrove ho chiesto consiglio per cambiare un cavo digitale meno male che non mi sta rispondendo nessuno ps: che brutta gente gli audiofili 2
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 30 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2024 Nonostante abbia l'opportunità di provare spesso componenti di ogni genere a me l'ultimo periodo di pace è durato vent'anni: non invidio affatto i malati di "cambite", anche se apprezzo con riconoscenza il loro prezioso apporto al mercato dell'usato. 4 1
Mighty Quinn Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 24 minuti fa, Plissken ha scritto: Non si vede l'ora di tornare a casa e lasciarsi andare ad ascolti infiniti Impossibile! Ciavrai qualcosa che non va Ricontrolla la fase il fusibbile o il cavo diggitale che distorce i bit! 1 1
Ggr Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Cambio raramente, e Quando cambio, non è perche mi sono stufato, se lo faccio è per cercare di fare davvero un salto avanti qualitativo e quindi cambio diffusori o amplificatore, cose che non posso permettermi di cambiare troppo spesso. Tra un acquisto e l'altro, lavoro solo sul migliorare l'installazione dei diffusori e il trattamento della stanza.
giaietto Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Plissken capita solo quando sono in vacanza o in ferie. Poi riprende il lavoro e la voglia di cambiare 🤣
Elettro Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Mah io sto in pace, casomai aggiungo ma ormai non cambio. Umanamente ho raggiunto il massimo 1
Tronio Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 11 minuti fa, Elettro ha scritto: casomai aggiungo ma ormai non cambio Anche io, infatti non ho precisato che dopo vent'anni ho aggiunto ultimamente altri pezzi e ora ho due impianti in ambienti diversi: l'unico componente "storico" che ho venduto poco tempo fa è un lettore CD Marantz che ho sostituito con un lettore SACD.
FedeZappa Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Io sono andato avanti 9 anni con l’impianto precedente. Poi ho cambiato casa e rivoluzionato. Dopo averlo fatto, sono passati 4 anni e non ho più cambiato nulla. Tendo a raggiungere molto in fretta compromessi che ritengo soddisfacenti.
Renato Bovello Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Io,al contrario,per quanto sia molto contento dell'attuale risultato,ho voglia di provare nuovi giocattoli. Insomma ,sono nella condizione ideale per... fare danni 1
Elettro Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 24 minuti fa, Tronio ha scritto: lettore CD Marantz Già fatto anch'io ormai da anni un CD 10 senza rimpianti per i cd intendo , il lettore era ottimo.
Tronio Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 28 minuti fa, Elettro ha scritto: senza rimpianti per i cd intendo Non ho affatto abbandonato i CD perché ne ho più di 2000, anche se preferisco il vinile: ho sostituito il glorioso Marantz, prima che mi lasciasse per raggiunti limiti di età, con un Technics SL-G700M2 che oltre ad avere uno streamer integrato legge anche gli SACD, dato che ne ho qualche decina... Quindi, per tornare al topic, cambio solo per cause di forza maggiore ma tendenzialmente aggiungo.
aldofive Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Rari i momenti in cui non cambio nulla. L'impianto va sempre accordato proprio come uno strumento, a maggior ragione quando si apporta anche il più piccolo cambiamento (come piedini o cavi) ma questo è per me un momento di puro godimento della musica. In pratica sono un paio di mesi in cui non cambio nulla , cioè da quando ho apportato l'ultimo cambiamento, gli armonizzatori Omicron, ci ho messo un pò per fare rendere il tutto al meglio ma adesso sembra tutto a posto.
ascoltoebasta Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 3 ore fa, Plissken ha scritto: Non so se capita anche a voi Io in verità da parecchio tempo,da quando ho acquistato le Grand Callas,ma anche prima ,in senso relativo,non avevo la necessità di cambiare qualcosa,son le possibilità di provare diversi componenti nel mio impianto e ambiente che poi m'han portato ad alcuni cambiamenti,ma il godermi la musica è sempre e solo il mio primo piacevole impegno,relativamente a questa passione. 1
bungalow bill Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Io sono cinque anni che non cambio nulla ma ora è arrivato il momento di sostituire qualcosa .
gabel Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 5 ore fa, audio2 ha scritto: ps: che brutta gente gli audiofili Puoi ben dirlo! 😂 1
Messaggi raccomandati